contratto ex novo per scrutini ed esami Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto ex novo per scrutini ed esami Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto ex novo per scrutini ed esami

3 partecipanti

Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da ladyangus Ven Mag 04, 2012 4:15 pm

Sono in servizio presso una scuola media dal 4 ottobre in sostituzione della titolare in maternità. L'astensione obbligatoria della docente è scaduta il 30 aprile e adesso è in malattia.
Oggi mi chiama la segretaria per rinnovarmi il contratto dicendomi che scadrà il 9 giugno. Per i giorni degli esami mi verrà fatto un contratto ex-novo.
E' corretta questa procedura?
Grazie a chi vorrà darmi lumi in merito.

ladyangus

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 04, 2012 4:49 pm

ladyangus ha scritto:Sono in servizio presso una scuola media dal 4 ottobre in sostituzione della titolare in maternità. L'astensione obbligatoria della docente è scaduta il 30 aprile e adesso è in malattia.
Oggi mi chiama la segretaria per rinnovarmi il contratto dicendomi che scadrà il 9 giugno. Per i giorni degli esami mi verrà fatto un contratto ex-novo.
E' corretta questa procedura?
Grazie a chi vorrà darmi lumi in merito.

Corretto. Proroga dal 10 per scrutini e poi fino a fine esami
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da ladyangus Ven Mag 04, 2012 4:57 pm

Grazie Paolo per la tempestiva risposta.
Dunque la proroga mi spetta a partire dal 10?
La segretaria mi ha risposto di no, dicendomi che dovevamo aspettare le date degli scrutini e degli esami. E' questo che mi ha lasciata perplessa.

ladyangus

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 04, 2012 5:07 pm

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da tittybariw Dom Mag 06, 2012 11:02 am

orizzontini vi chiedo:
ho un contartto su malattia pagato dalla scuola che da ottobre mi viene rinnovato mese x mese.
mi sposo il 15 giugno e la segreteria mi ha detto che mi faranno il contratto fino all'11giugno,poi molto probabilmente, x non pagarmi e x non farmi prendere il congedo matrimoniale,il contratto non me lo allungano fino alla fine degli esami (ho una III media e sono sul sostegno), così x gli esami nominano un sostituto interno al mio posto.
mi chiedo se è corretta questa procedura.


spero di esser stata chiara ;-)))
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 06, 2012 7:00 pm

tittybariw ha scritto:orizzontini vi chiedo:
ho un contartto su malattia pagato dalla scuola che da ottobre mi viene rinnovato mese x mese.
mi sposo il 15 giugno e la segreteria mi ha detto che mi faranno il contratto fino all'11giugno,poi molto probabilmente, x non pagarmi e x non farmi prendere il congedo matrimoniale,il contratto non me lo allungano fino alla fine degli esami (ho una III media e sono sul sostegno), così x gli esami nominano un sostituto interno al mio posto.
mi chiedo se è corretta questa procedura.

No.

http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/4.LA_PARTECIPAZIONE_DEI_DOCENTI_AL_CdC.pdf



spero di esser stata chiara ;-)))
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da tittybariw Dom Mag 06, 2012 7:32 pm

ho letto la parte relativa al sostegno,ma non ho trovato nulla che nello specifico mi riguardi
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 06, 2012 7:40 pm

tittybariw ha scritto:ho letto la parte relativa al sostegno,ma non ho trovato nulla che nello specifico mi riguardi

Ma come?

SCUOLA DI I GRADO
Il docente di sostegno farà parte a pieno titolo della Commissione d’esame anche se
l’allievo disabile a lui affidato non dovesse essere ammesso agli esami?

Sì.

Il riferimento normativo è l’O.M. 90/2001:

- All’art. 9/13 precisa che “In ciascuna scuola media è costituita una commissione per
l'esame di licenza, composta d'ufficio da tutti i professori delle classi terze che insegnano le
materie d'esame previste dall'art. 3 della legge 16/6/1977 n. 348, nonché dai docenti che
realizzano forme di integrazione e sostegno a favore degli alunni handicappati di cui al
secondo comma dell'art. 7 della legge 4 agosto 1977”.

- All’art. 11 (Disposizioni finali) dispone che “I docenti nominati per attività di sostegno a
favore di alunni handicappati, di cui al secondo comma dell'art. 7 della legge 4/8/1977 n.
517, fanno parte del Consiglio di classe e partecipano, pertanto, a pieno titolo alle
operazioni di valutazione periodiche e finali e agli esami di licenza media. Tali docenti, alla
luce dei principi contenuti nella legge 5 febbraio 1992 n. 104, hanno diritto di voto per tutti
gli alunni in sede di valutazione complessiva del livello globale di maturazione raggiunta e
di formulazione del giudizio sintetico di cui alle legge 5 aprile 1969 n. 119”.

Pertanto il docente di sostegno (o i docenti di sostegno, se sono più di uno a seguire lo stesso
allievo disabile) fa “d'ufficio” parte della Commissione d’esame, a nulla rilevando se l’allievo da lui
affidato sia stato o no ammesso agli esami.


Se ti fanno il contratto fino al termine delle lezioni e poi per gli scrutini, vuol dire che fai parte del consiglio di classe....quindi?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da tittybariw Dom Mag 06, 2012 7:42 pm

ma mi hanno detto che forse il contratto dopo l'11 non me lo rinnovano x via del matrimonio
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 06, 2012 8:18 pm

tittybariw ha scritto:ma mi hanno detto che forse il contratto dopo l'11 non me lo rinnovano x via del matrimonio

Sono obbligati. Arrivi al termine delle lezioni.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da tittybariw Lun Mag 07, 2012 9:17 am

cioè gli esami li faranno fare ad una sostituta?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 07, 2012 9:20 am

Chi delle due ha le ore in terza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da tittybariw Lun Mag 07, 2012 3:28 pm

io ho le ore in terza!credo che non mi sono fatta capire ,-(((
il mio contratto deve essere allungato anche se ho il matrimonio e non potrò esserci agli esami?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 07, 2012 3:42 pm

tittybariw ha scritto:io ho le ore in terza!credo che non mi sono fatta capire ,-(((
il mio contratto deve essere allungato anche se ho il matrimonio e non potrò esserci agli esami?

Ho riletto il tuo primo messaggio.

Hai diritto alla proroga, indipendentemente se la scuola sa o no sa la tua intenzione del congedo matrimoniale. Al momento infatti, non ne potresti fruire perché non sei sotto contratto. Non è che la scuola può non farti la proroga sulle "intenzioni".

Quindi hai diritto ad un contratto per scrutini ed esami perché arriverai al termine delle lezioni. Punto.

Quando poi sarai sotto contratto avrai i doveri ma anche i diritti che ne scaturiscono, come appunto quello di chiedere il congedo matrimoniale.

Tieni presente che tale congedo non prevede la frazionabilità e che deve necessariamente essere fruito all'interno dei giorni di contratto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da tittybariw Lun Mag 07, 2012 3:51 pm

ok ora ci siamoooo grazie Paolo!!!!!ora hai centrato l'obiettivoooo!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto ex novo per scrutini ed esami Empty Re: contratto ex novo per scrutini ed esami

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.