Errore CAF 730 per gli esperti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore CAF 730 per gli esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore CAF 730 per gli esperti

3 partecipanti

Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da Rosalia Ven Mag 04, 2012 10:28 pm

Se il CAF ha indicato per errore un solo giorno di lavoro in meno rispetto al totale effettivo, è necessario far correggere il 730 (di nuovo!) o posso tralasciare ?Grazie mille.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da rominav Ven Mag 04, 2012 10:33 pm

Va corretto perché le detrazioni variano in funzione del numero dei giorni coperti da contratto...

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da Rosalia Ven Mag 04, 2012 10:39 pm

Grazie mille rominav, ma quindi la variazione c'è anche per un solo giorno?

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da fradacla Ven Mag 04, 2012 11:18 pm

Rosalia ha scritto:Grazie mille rominav, ma quindi la variazione c'è anche per un solo giorno?
Sì, ma l'entità della variazione dipende dal reddito complessivo.
Per esempio, su 20.000 euro di imponibile, la differenza di detrazione è circa 3 euro per giorno; su 15.000 euro la differenza passa a 4 euro al giorno.

Dal momento che l'errore è a tuo svantaggio, puoi anche lasciar perdere, secondo me. Guadagnare 4 o anche 5 euro vale il tempo che dovresti perdere? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da Rosalia Sab Mag 05, 2012 5:11 pm

Grazie mille fradacla, io non arrivo a 14mila di reddito imponibile, quindi se l'agenzia delle entrate non può sanzionarmi per questo mi guardo bene dal tornare al CAF! A tal proposito vorrei approfittare ancora della tua gentilezza per chiederti di un altro errore che spero sia trascurabile.Mi hai risposto nell'altro topic che era meglio far correggere anche l'errore tempo indeterminato/determinato nel quadro C (sono di ruolo dal 01/09)e l'ho fatto fare. Mi sono accorta però che hanno corretto un riquadro (ho 4 CUD) e lasciato gli altri invariati,pensi sia il caso di far correggere o posso soprassedere senza conseguenze?Scusami tanto per l'insistenza,ma se penso al CAF ormai mi viene il mal di mare...Grazie ancora.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da Rosalia Sab Mag 05, 2012 5:15 pm

Non ho chiarito che mi riferivo alle colonne determinato/indeterminato riferite ai vari CUD dello stesso riquadro C, non a tutto il 730.Scusami per l'imprecisione.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da fradacla Sab Mag 05, 2012 7:14 pm

Rosalia ha scritto:Grazie mille fradacla, io non arrivo a 14mila di reddito imponibile, quindi se l'agenzia delle entrate non può sanzionarmi per questo mi guardo bene dal tornare al CAF! A tal proposito vorrei approfittare ancora della tua gentilezza per chiederti di un altro errore che spero sia trascurabile.Mi hai risposto nell'altro topic che era meglio far correggere anche l'errore tempo indeterminato/determinato nel quadro C (sono di ruolo dal 01/09)e l'ho fatto fare. Mi sono accorta però che hanno corretto un riquadro (ho 4 CUD) e lasciato gli altri invariati,pensi sia il caso di far correggere o posso soprassedere senza conseguenze?Scusami tanto per l'insistenza,ma se penso al CAF ormai mi viene il mal di mare...Grazie ancora.

Forse non mi sono spiegata bene.
Tu hai quattro CUD, di cui uno per il TI, tre per il tempo determinato.
E' corretto selezionare le opzioni corrispondenti ai diversi CUD, quindi TI per uno, TD per gli altri 3.

Sicuro che non ti sanzionano se fruisci di meno detrazioni!
Tra l'altro il CAF con il visto di conformità dichiara implicitamente di aver controllato i tuoi documenti e se ne assume la responsabilità; tu saresti sanzionabile se esibissi documenti contraffatti o facessi dichiarazioni false, tipo un familiare a carico che invece non lo è.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da Rosalia Sab Mag 05, 2012 10:37 pm

Scusami hai ragione Fradacla, non sono stata chiara,cerco di spiegarmi.Mi avevano indicato tutti e quattro i periodi di lavoro TI,ho chiesto di correggere perchè solo quello da settembre a dicembre 2011 lo è, come hai giustamento rilevato. Hanno corretto invece solo in parte, perchè ora tre risultano periodi TI, cioè quello giusto, quello di una supplenza e quello relativo all'indennità di disoccupazione percepita dall'inps durante i mesi estivi,Cosa mi consigli di fare?Grazie per l'infinita pazienza.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da fradacla Sab Mag 05, 2012 11:01 pm

Rosalia ha scritto:Scusami hai ragione Fradacla, non sono stata chiara,cerco di spiegarmi.Mi avevano indicato tutti e quattro i periodi di lavoro TI,ho chiesto di correggere perchè solo quello da settembre a dicembre 2011 lo è, come hai giustamento rilevato. Hanno corretto invece solo in parte, perchè ora tre risultano periodi TI, cioè quello giusto, quello di una supplenza e quello relativo all'indennità di disoccupazione percepita dall'inps durante i mesi estivi,Cosa mi consigli di fare?Grazie per l'infinita pazienza.
Credo che tu possa anche lasciar perdere, dato che comunque sono presenti entrambe le tipologie. Tra l'altro, hai detto di essere intorno ai 14.000 e la differenza delle detrazioni riguarda, per quel che ricordo, i redditi sotto gli 8.000. Certo, hai trovato proprio un imbranato al CAF! :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da Rosalia Sab Mag 05, 2012 11:05 pm

Hai proprio ragione, e pensare che si va al CAF per stare tranquilli...Grazie mille del tuo aiuto, sei stata gentilissima come sempre!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore CAF 730 per gli esperti Empty Re: Errore CAF 730 per gli esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.