help! errore sede servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
help! errore sede servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



help! errore sede servizio

2 partecipanti

Andare in basso

help! errore sede servizio Empty help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Sab Mag 12, 2012 10:52 am

Salve sono una neoimmessa scuola infanzia, dal 1 al 13 settembre mi hanno dato una sede temporanea in una scuola( che mi fa fatto anche il contratto a T.I) poi dal 14 settembre mi hanno assegnato una sede per l'anno di prova. Ora ho compilato la Scheda professione docente e dove è scritto servizio attuale esce sempre la prima sede.....così come esce sui cedolini! Ho inviato segnalazione difformità all' Usp e mi ha risposto che deve essere la segreteria tramite la funzionalità Sidi a correggere.......il fatto è che in segreteria attuale non lo sanno fare e in più mi dicono sempre (da settembre) che non è grave se compare sempre la prima sede di servizio sui cedolini e sulle altre carte..... Devo credere alle loro parole? Non è che avrò problemi in futuro per questa cosa? Oppure avrò probemi per il corso di formazione che ora devo affrontare? Vi prego rispondetemi...... Grazie per risp.




fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da byron28 Sab Mag 12, 2012 11:37 am

Non è una cosa grave. Cmq o correggeva la segreteria tramite SIDI, oppure per andare sul sicuro la segreteria doveva avvisare l'ATP e il tesoro col cartaceo dell'avvenuta variazione della sede di assegnazione (cosa che avrebbe dovuto fare a settembre massimo ad ottobre) cosa che io ho fatto 2 volte quest'anno, ed infatti a dicembre la variazione è stata fatta.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Sab Mag 12, 2012 11:49 am

Ciao Byron , che bello risentirti ! mi sei mancato!...........vedi ho compilato la Scheda Professionalità Docenti ed ho inviato la segnalazione difformità e l'usp mi ha risp. che tale errore lo deve correggere la scuola attuale tramite le funzioni Sidi, ora tu sai com'è la mia segreteria! , non si è mai voluta interessare della cosa da settembre! ti chiedo: ma è grave se risulta sempre, anche nell'anagrafica della Scheda docenti, sempre la prima scuola? E come se io non esistessi proprio nella sede di servizio attuale vero?......................sai per caso quali sono i passaggi tecnici Sidi per variare questa cosa? così magari provo ad indicarli io in segreteria, sempre che non siano maleducati come al solito!
Grazie milleeeeeeee!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da byron28 Sab Mag 12, 2012 11:55 am

Ciao fiore. Nel mio piccolo e con la mia umile esperienza cerco di aiutare quando posso (anch'io a volte ho dei dubbi su qualcosa e questo forum mi è di molto aiuto). Riguardo la tua situazione, dal 16 AL 30 maggio sarà la segreteria a doversi occupare di questa scheda, con un'apposita funzione che verrà messa al SIDI. La settimana prossima quando aprirò la schermata vedrò se permettono di fare anche questa variazione e ti farò sapere.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Sab Mag 12, 2012 12:04 pm

Ciao Byron, ti ringrazio tanto tanto, ma voglio spiegarti meglio: la Scheda anagrafica l'ho fatta io, di testa mia, l'ho fatta e inviata, perchè la segreteria non mi ha avvisata....... poi per quanto riguarda questo errore di sede servizio, non conforme alla sede attuale, io ho segnalato l'errore da settembre e loro non hanno mai corretto,praticamente io faccio servizio in questa scuola, ma risulta in ogni cosa sempre come sede la prima!.......secondo il tuo parere se loro non correggono questo errore, io avrò dei probelmi con il corso on line, e la conferma per l'immissione in ruolo? ..........ti ringrazio ancora, sei una presona speciale davvero!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da byron28 Sab Mag 12, 2012 12:10 pm

Sei molto gentile, e ti ringrazio. Non credo ti debba creare problemi per il corso di formazione. In ogni caso tu accennalo al tutor. Riguardo la scheda, non so se permetteranno di modificare anche quelle già convalidate oppure solo quelle non fatte (e sono molte, uffah! Ci mancava solo questa). lo scoprirò il 16.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Sab Mag 12, 2012 12:16 pm

vedi, quando il docente invia la segnalazione difformità arriva al docente una e-mail da parte usp (info sidi).............e per il mio caso, dice che è la segreteria che deve correggere..........Belle parole! la mia segreteria non correggerà mai.......non lo ha fatto da settembre!..........sicuramente mi diranno di non preoccuparmi, per non fare nulla! nonostante l'e-mail dell'usp! ......cmq baci e grazie di tutto


Ultima modifica di fiore76 il Sab Mag 12, 2012 12:22 pm - modificato 1 volta.

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da byron28 Sab Mag 12, 2012 12:21 pm

Fai leggere alla segreteria della tua scuola quest'avviso del MIUR:

MIURAOODGSSI prot. n. 2126/RU/U Roma, 9 maggio 2012
Ai Dirigenti scolastici delle scuole
di ogni ordine e grado statali
Ai Dirigenti degli Ambiti territoriali
E, p.c. Ai Direttori generali degli Uffici scolastici regionali
Sovrintendenti scolastici delle province autonome di Bolzano e Trento
Al Sovrintendente agli studi della regione autonoma valle d’Aosta

Oggetto: Anagrafe professionalità docente: verifica dei dati della sezione Anagrafica
Nel corso della rilevazione “Anagrafe professionalità docente”, alcuni docenti hanno riscontrato inesattezze nelle informazioni riportate nella sezione Anagrafica, che raccoglie notizie relative al ruolo, alla titolarità e al servizio del docente.
Vista la rilevanza dei suddetti contenuti, che incidono sulla carriera dei docenti, si raccomanda alle segreterie scolastiche di accertare la sussistenza delle inesattezze segnalate dal personale in servizio presso la propria sede scolastica, interrogando direttamente il fascicolo personale del docente sul SIDI, accedendo al percorso Fascicolo Personale Scuola => Personale Comparto Scuola => Gestione delle Competenze del Dipendente (Fascicolo Personale).
Nel caso in cui si riscontri un’effettiva difformità, questa dovrà essere definitivamente accertata sulla base della documentazione cartacea che il personale interessato dovrà presentare.
Eseguito questo importante accertamento con esito positivo (con la conferma, cioè, della sussistenza dell’errore nel fascicolo del docente sul SIDI), la segreteria scolastica dovrà darne tempestiva segnalazione all’ambito territoriale di competenza, affinché provveda alla correzione del dato errato sul Fascicolo del personale, utilizzando le funzioni dedicate nell’Area SIDI: Personale Comparto Scuola => Assunzioni.
L’operazione di modifica a cura degli uffici scolastici territoriali dovrà essere conclusa entro la data dell’8 giugno 2012.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Sab Mag 12, 2012 12:26 pm

Grazie mille Byron nella circolare però si delega la correzione errore all'usp,cito:
L’operazione di modifica a cura degli uffici scolastici territoriali dovrà essere conclusa entro la data dell’8 giugno 2012...........nel mio caso info sidi, ed e-mail usp dopo invio domanda......hanno detto che deve correggere la SEGRETERIA!............. cmq grazie ancora

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da byron28 Sab Mag 12, 2012 12:33 pm

Intanto loro dovevano farne comunicazione all'ATP ad inizio a.s. e non l'hanno fatto. Cmq non si può tornare indietro. Ho appena controllato al SIDI, ed ho visto che la scuola può farlo fino al 2010/2011. Da quest'anno se ne deve occupare l'ATP. Penso proprio che la tua segreteria debba segnalare tramite cartaceo, e poi loro modificheranno.


Ultima modifica di byron28 il Sab Mag 12, 2012 10:27 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Sab Mag 12, 2012 12:54 pm

ti invio , giusto per farti sapere, e- mail dell' usp in risposta alla correzione del mio errore.........

La maggior parte di queste segnalazioni riguarda l'errore della sede di servizio che nn risulta conforme a quella effettiva. Laddove questa sua segnalazione riguardasse questo aspetto la prego di rivolgersi direttamente alla segreteria della sua scuola che potrà, tramite le funzioni SIDI a loro in carico, correggere il dato stesso.




Byron , non so davvero come ringraziarti per le info che mi hai dato! Buona domenica!


Ultima modifica di fiore76 il Sab Mag 12, 2012 2:07 pm - modificato 2 volte.

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Lun Mag 14, 2012 9:19 am

Byron scusami ma non è che la sede di servizio me la potrebbe cambiare la prima scuola dove sono stata fino al 13 settembre? grazie mille

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da byron28 Lun Mag 14, 2012 1:47 pm

Può farlo anche lei, ma non ti so dare la certezza. se c'è una persona capace e paziente che vi lavora, può andare a vedere. Per servizio prestato fino al 2010/2011 è sicuro che si può fare.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da fiore76 Lun Mag 14, 2012 5:15 pm

ma io sono stata immessa nel 2011/2012...........cmq grazie mille

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

help! errore sede servizio Empty Re: help! errore sede servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.