gravidanza a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gravidanza a rischio

+7
ali04
flo
giorgiadg
eutelia75
saeby
giulia boffa
giusy.dg
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gravidanza a rischio Empty gravidanza a rischio

Messaggio Da giusy.dg Mar Mag 15, 2012 10:39 am

Buongiorno, sono qui ancora a chiedere un'informazione sulla maternità a rischio..
ad oggi gravidanza di 5 settimane(stato iniziale)
fine contratto 12 giugno
se questa fosse una gravidanza a rischio ( considerando i problemi passati insorti, potrebbe già fin da subito richiedere riposo assoluto)
cosa bisogna fare? la scuola deve fare un contratto fuori nomina?
grazie

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 10:41 am

il rischio è certificato dall'ASL, porti tutto a scuola e parte l'interdizione; fino al 12 giugno sei al 100%, dopo all'80%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giusy.dg Mar Mag 15, 2012 10:48 am

ok grazie ... speriamo che non ci sia bisogno.. nonostante faccia comodo l'indennità...

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Mar Mag 15, 2012 2:41 pm

giulia boffa ha scritto:il rischio è certificato dall'ASL, porti tutto a scuola e parte l'interdizione; fino al 12 giugno sei al 100%, dopo all'80%
ciao avrei bissogno di chiedere un info,
il mio medico lavora presso ospedale di milano e mihfa scritto il certificato di gravidanza a rischio per minaccia di aborto, sono residente in provincia di varese, presso quale ispettorato devo mandare il certificato, milano o varese?
grazie

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 5:42 pm

non devi più andare all'ispettorato, basta il certificato asl da portare a scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Mar Mag 15, 2012 7:17 pm

giulia boffa ha scritto:non devi più andare all'ispettorato, basta il certificato asl da portare a scuola

devo quindi contattare asl di residenza o basta il certificato con il timbro dell'ospedale che ha fatta il ginecologo

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 7:25 pm

la seconda dovrebbe bastare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Mer Mag 16, 2012 11:29 am

giulia boffa ha scritto:la seconda dovrebbe bastare
ciao,
stamane son andata asl di residenza mi hanno fatto compilare dei moduli e mi hanno rilasciato un documento da consegnare a scuola con timbro asl del medico responsabile.

grazie

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giusy.dg Mer Mag 16, 2012 4:18 pm

quindi dopo che il gine dell'ospedale ti rilascia il certificato, bisogna andare all'asl, e poi inviare ciò che rilasciano all'asl alla scuola? ma poi bisogna fare richiesta alla scuola dell'indennità di maternità fuori nomina oppure è tutto automatico?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 16, 2012 4:21 pm

col ceritificato del medico asl vai a scuola, da lì parte l'interdizione; per fuori nomina è automatico, basta sempre avere il certificato del ginecologo asl nel caso di proroga e portarlo a scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Mer Mag 16, 2012 4:48 pm

giulia boffa ha scritto:col ceritificato del medico asl vai a scuola, da lì parte l'interdizione; per fuori nomina è automatico, basta sempre avere il certificato del ginecologo asl nel caso di proroga e portarlo a scuola

ma oggi l'asl si è tenuto il mio certificato e mi ha rilascito un doc da dare a scuola con timbro e firmo del medico asl.
va bene lo stesso?

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giusy.dg Mer Mag 16, 2012 5:26 pm

saeby tu di quante settimane sei?

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Mer Mag 16, 2012 6:34 pm

giusy.dg ha scritto:saeby tu di quante settimane sei?

8 settim e 5 giorni

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Gio Mag 17, 2012 11:06 am

saeby ha scritto:
giulia boffa ha scritto:col ceritificato del medico asl vai a scuola, da lì parte l'interdizione; per fuori nomina è automatico, basta sempre avere il certificato del ginecologo asl nel caso di proroga e portarlo a scuola

ma oggi l'asl si è tenuto il mio certificato e mi ha rilascito un doc da dare a scuola con timbro e firmo del medico asl.
va bene lo stesso?
stamattina mi sono recata a scuola con la doc asl e hanno preteso il certificato dell'ospedale che io avevo consegnato all'asl.
dopo innumerevoli questione ho ceduto al fatto di farne una copia per inviargliela come fax,
mi reco quindi di nuovo all'asl chiedendo di avere copia del certificato che ieri avevo consegnato ma l'asl mi dice che la scuola non è assolutamente tenuta ad averlo in quanto presenti dati sensibili.....
presa dal completo sconforto prego di darmene una copia e vengo accontentata.
Una scuola che non sapeva neanche che la procedura era cambiato e pretendevano la pratica dell'ispettorato!!
Lunga storia di persone che non solo non sanno fare il loro mestiere ma credeno di avere sempre ragione dimostrando la loro completa ignoranza.
questa è una semplice denuncia di assoluta incompetenza.

sabina

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da eutelia75 Gio Mag 17, 2012 11:43 am

sabina, scusiamoli con il fatto che l'asl è competente dal primo aprile di quest'anno; in ogni caso, pretendendo una copia dell'ospedale, abbi cura di sbianchettare i tuoi dati sensibili; a loro non interessa minimamente la tua patologia, per esempio!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giusy.dg Gio Mag 17, 2012 11:46 am

quindi la procedura prima era diversa?, bisognava andare all'spettorato del lavoro? quindi se ho capito bene, il certificato che rilascia il ginecologo dell'asl lo si porta all'asl di competenza la quale rilascia una certa documentazione da portare al scuola.. giusto??

giusy.dg

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giorgiadg Ven Mag 18, 2012 1:13 pm

io ho una nomina annuale dal csa fino al 30 giugno e sono alla 12 setimana di gravidanza. ho già tre bambini e non va tutto per il meglio. vorrei non andare a scuola dalla settimana prossima per gravidanza a rischio.
mi dite se ho capito bene? fino al 30 giugno mi pagherebbe la scuola al 100% e dopo sempre la scuola ma all'80%? in questo caso non dovrei fare la richiesta di indennità di disoccupazione all'inps?
vi faccio queste domande perchè una collega del sindacato mi ha detto che non ho questi diritti perchè non faccio almeno un giorno di lavoro dal 1 settembre. grazie anticipatamente.

giorgiadg

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Ven Mag 18, 2012 2:13 pm

giusy.dg ha scritto:quindi la procedura prima era diversa?, bisognava andare all'spettorato del lavoro? quindi se ho capito bene, il certificato che rilascia il ginecologo dell'asl lo si porta all'asl di competenza la quale rilascia una certa documentazione da portare al scuola.. giusto??
si funziona cosi, ma a quanto pare lo stesso documento rilasciato dall'asl va mandato anche all'inps.

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Lun Mag 21, 2012 10:35 am

saeby ha scritto:
saeby ha scritto:
giulia boffa ha scritto:col ceritificato del medico asl vai a scuola, da lì parte l'interdizione; per fuori nomina è automatico, basta sempre avere il certificato del ginecologo asl nel caso di proroga e portarlo a scuola

ma oggi l'asl si è tenuto il mio certificato e mi ha rilascito un doc da dare a scuola con timbro e firmo del medico asl.
va bene lo stesso?
stamattina mi sono recata a scuola con la doc asl e hanno preteso il certificato dell'ospedale che io avevo consegnato all'asl.
dopo innumerevoli questione ho ceduto al fatto di farne una copia per inviargliela come fax,
mi reco quindi di nuovo all'asl chiedendo di avere copia del certificato che ieri avevo consegnato ma l'asl mi dice che la scuola non è assolutamente tenuta ad averlo in quanto presenti dati sensibili.....
presa dal completo sconforto prego di darmene una copia e vengo accontentata.
Una scuola che non sapeva neanche che la procedura era cambiato e pretendevano la pratica dell'ispettorato!!
Lunga storia di persone che non solo non sanno fare il loro mestiere ma credeno di avere sempre ragione dimostrando la loro completa ignoranza.




salve,
stamane sono andata all'inps per consegnare la copia datomi dall'asl, e mi hanno detto che và compilato il modulo online dal sito inps, che nonsono riuscita a trovare, oppure bisogna andare dal patronato a farsela compilare1
qualcuno sa aiutarmi...


sabina

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da flo Lun Mag 21, 2012 11:46 am

saeby ha scritto:stamane sono andata all'inps per consegnare la copia datomi dall'asl, e mi hanno detto che và compilato il modulo online dal sito inps, che nonsono riuscita a trovare, oppure bisogna andare dal patronato a farsela compilare1
qualcuno sa aiutarmi...


sabina
lo trovi in modulistica: Domanda di indennità per congedo di maternità/paternità per tutte le categorie di lavoratori (astensione obbligatoria) è il 1° dell'elenco
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?idArea=4&TextSearch=&idpagina=&pagina=&lang=&intra=&cf=&page=1

per la compilazione devi cliccare sull'icona dopo la dicitura "E' attivo il servizio telematico di invio on-line >>> Compila telematicamente modulo" e occorre essere registrati nel sito dell'Inps
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Lun Mag 21, 2012 11:50 am

flo ha scritto:
saeby ha scritto:stamane sono andata all'inps per consegnare la copia datomi dall'asl, e mi hanno detto che và compilato il modulo online dal sito inps, che nonsono riuscita a trovare, oppure bisogna andare dal patronato a farsela compilare1
qualcuno sa aiutarmi...


sabina
lo trovi in modulistica: Domanda di indennità per congedo di maternità/paternità per tutte le categorie di lavoratori (astensione obbligatoria) è il 1° dell'elenco
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?idArea=4&TextSearch=&idpagina=&pagina=&lang=&intra=&cf=&page=1

per la compilazione devi cliccare sull'icona dopo la dicitura "E' attivo il servizio telematico di invio on-line >>> Compila telematicamente modulo" e occorre essere registrati nel sito dell'Inps

la mia domanda di maternità non è quella obbligatoria ma quella anticipata per gravidanza a rischio e il modulo non cè...


saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da flo Lun Mag 21, 2012 12:16 pm

se apri il file pdf zippato vedrai che tratta anche l'interdizione anticipata e dice di allegare "copia del provvedimento di interdizione rilasciato dall'ispettorato del lavoro" (non avranno ancora aggiornato il modulo)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Lun Mag 21, 2012 4:34 pm

flo ha scritto:se apri il file pdf zippato vedrai che tratta anche l'interdizione anticipata e dice di allegare "copia del provvedimento di interdizione rilasciato dall'ispettorato del lavoro" (non avranno ancora aggiornato il modulo)

grazie
domani provvedo ad attivare il pin dispositivo in modo da compilare la domanda online.ho visto le parti che mi interessano e dovrebbe andar bene, speriamo, questa procedura sembra non avere mai fine!!

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 21, 2012 4:42 pm

mi spiegate perché fate tutto on line e non tramite segreteria?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da saeby Lun Mag 21, 2012 6:06 pm

giulia boffa ha scritto:mi spiegate perché fate tutto on line e non tramite segreteria?

la settimana scorsa ho consegnato il tutto alla segreteria, anche la copia da dare all'inps,
poi mi hanno chiamato e mi hanno detto che devo consegnare io all'inps la ricevuta datami dall'asl

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.