quanto tempo si ha per fare ricorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quanto tempo si ha per fare ricorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quanto tempo si ha per fare ricorso?

2 partecipanti

Andare in basso

quanto tempo si ha per fare ricorso? Empty quanto tempo si ha per fare ricorso?

Messaggio Da GD Mer Mag 16, 2012 9:57 am

Salve a tutti,
vi sottopongo il mio dubbio, premettendo che sono inserito in III fascia.

Il 27/10/2010 inizia il mio contratto in un Istituto pubblico e il 22/12/2010, proprio il giorno prima che inizino le vacanze natalizie, mi viene interrotto.
Finite le vacanze, vengo a sapere che hanno chiamato al mio posto un nuovo supplente tramite le graduatorie del salva precari.
Ho letto la guida di Orizzonte Scuola che riguarda proprio problematiche simili e ritengo che avrei avuto diritto alla conferma dopo le vacanze.
La mia domanda è: per un ricorso è troppo tardi?
Grazie

GD

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 15.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo si ha per fare ricorso? Empty Re: quanto tempo si ha per fare ricorso?

Messaggio Da GD Gio Mag 17, 2012 8:17 pm

Nessuno sa darmi un'indicazione?
Grazie

GD

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 15.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo si ha per fare ricorso? Empty Re: quanto tempo si ha per fare ricorso?

Messaggio Da draghetto Gio Mag 17, 2012 8:26 pm

Mi dispiace ma non avevi diritto alla riconferma, in quanto il contratto è stato interrotto il 22/12/2011 forse per il rientro del titolare
Se il titolare non fosse rientrato non avrebbero interrotto il contratto e la proroga del contratto ti sarebbe stata fatta automaticamento al reitero dei giorni richiesti dal medico del docente titolare.
Al rientro dalle vacanze di natale hanno docuto richiamare tutti dall'elenco del salvaprecari ed ecco che è stato trovato l'avente titolo ossia un docente abilitato che ha accettato la supplenza in quanto non impegnato.
draghetto
draghetto

Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo si ha per fare ricorso? Empty Re: quanto tempo si ha per fare ricorso?

Messaggio Da GD Ven Mag 18, 2012 1:10 am

Ti ringrazio per la risposta! Almeno non mi devo pentire.
Il mio dubbio scaturiva da una guida pubblicata proprio su OS:


"Il titolare è assente fino al 22/12 (compreso) e da almeno 7 giorni prima tale data. Non esibisce nessun certificato dal 23/12 all’8/1 e dal 9/1 si assenta nuovamente fino ad almeno 7 giorni dopo tale data (anche modificando la tipologia di assenza). Il supplente che l’ha sostituito fino al 22/12 che diritti ha?

R. Il supplente avrà un contratto fino al 22/12.
Il 9/1 la scuola, senza dover riscorrere la graduatoria, in applicazione dell’art.7/5 del D.M. 131/07 farà sottoscrivere al supplente solo un contratto di conferma della supplenza.
Non è possibile applicare l’art. 40/3 in quanto l’assenza del titolare non avviene in un’“unica soluzione”.
Il titolare è infatti “presente” durante il periodo che va dal 23/12 all’8/1 e potrebbe essere convocato per svolgere consigli di classe o collegio docenti straordinari.

Nota bene

La scuola deve avere come riferimento l’interruzione dell’assenza del titolare a partire dal 23/12 (primo giorno di sospensione delle lezioni) e la ripresa della stessa a partire dal 9/1 (ripresa delle lezioni).
Di conseguenza al supplente non spetterà la “copertura” contrattuale per tutto il periodo della sospensione delle lezioni ma solo la conferma del contratto con decorrenza 9/1.
Ai fini della conferma dello stesso supplente a nulla rileverà un’eventuale modifica della tipologia di assenza del titolare.
La scuola dovrà riscorrere le graduatorie e non confermare al supplente il contratto solo nel caso in cui il titolare il 9/1 dovesse rientrare in classe (servizio effettivo) per poi assentarsi successivamente un qualsiasi altro giorno."

GD

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 15.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

quanto tempo si ha per fare ricorso? Empty Re: quanto tempo si ha per fare ricorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.