Corso disturbi dell'apprendimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso disturbi dell'apprendimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso disturbi dell'apprendimento

2 partecipanti

Andare in basso

Corso disturbi dell'apprendimento Empty Corso disturbi dell'apprendimento

Messaggio Da lasd Sab Mag 19, 2012 4:55 pm

Non so se sia la sezione adatta, ma vi pongo comunque questa domanda.

Sono un docente precario di scuola media in un instituto comprensivo col contratto fino all' 11 giugno. Nella mia scuola è previsto un corso di cinque lezioni, ognuna di tre ore, incentrato sulle tematiche relative ai disturbi dell'apprendimento. Ho provato a chiedere al vicepreside se la frequenza fosse obbligatoria e mi ha risposto di si. Di fatto,al corso, dopo la prima lezione, diversi dei miei colleghi della scuola media non si sono presentati, alcuni adducendo che la partecipazione non fosse obbligatoria.

Insomma, secondo voi la frequenza a questo corso è obbligatoria o no?

lasd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corso disturbi dell'apprendimento Empty Re: Corso disturbi dell'apprendimento

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 19, 2012 6:07 pm

lasd ha scritto:Non so se sia la sezione adatta, ma vi pongo comunque questa domanda.

Sono un docente precario di scuola media in un instituto comprensivo col contratto fino all' 11 giugno. Nella mia scuola è previsto un corso di cinque lezioni, ognuna di tre ore, incentrato sulle tematiche relative ai disturbi dell'apprendimento. Ho provato a chiedere al vicepreside se la frequenza fosse obbligatoria e mi ha risposto di si. Di fatto,al corso, dopo la prima lezione, diversi dei miei colleghi della scuola media non si sono presentati, alcuni adducendo che la partecipazione non fosse obbligatoria.

Insomma, secondo voi la frequenza a questo corso è obbligatoria o no?

Ci sono diversi topic sull'argomento.

Il corso diventa obbligatorio se nella delibera collegiale il docente ha deliberato a favore della partecipazione al corso.

Dal momento che la formazione come da CCNL è un diritto e non un obbligo, il docente che non vuole partecipare al corso può farlo presente durante la seduta collegiale e lo fa scrivere a verbale.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso disturbi dell'apprendimento Empty Re: Corso disturbi dell'apprendimento

Messaggio Da lasd Sab Mag 19, 2012 6:29 pm

grazie della risposta, paolo.

Io però non ero ancora in servizio quando hanno deliberato durante il collegio dei docenti. Ho facoltà di scelta oppure devo fare quanto deciso dalla docente che sostituisco?

lasd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Corso disturbi dell'apprendimento Empty Re: Corso disturbi dell'apprendimento

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 20, 2012 11:25 am

lasd ha scritto:grazie della risposta, paolo.

Io però non ero ancora in servizio quando hanno deliberato durante il collegio dei docenti. Ho facoltà di scelta oppure devo fare quanto deciso dalla docente che sostituisco?

In teoria dovresti fare quello che ha scelto la collega. Nel caso specifico però, dal momento che a "formarti" ora sei tu sono del parere che se non vuoi partecipare lo puoi mettere per iscritto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso disturbi dell'apprendimento Empty Re: Corso disturbi dell'apprendimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.