@lalla o altro moderatore...Riserva N Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
@lalla o altro moderatore...Riserva N Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



@lalla o altro moderatore...Riserva N

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Lun Mag 21, 2012 5:05 pm

Dalla bozza del prossimo decreto:

"Titolo II (Operazioni di carattere annuale)

All’articolo 6, si disciplina, per il personale inserito a pieno titolo o con riserva nelle graduatorie di I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento, costituite in ogni provincia, la presentazione dei titoli che danno luogo alla riserva, conseguiti successivamente al termine di scadenza delle domande di aggiornamento per le graduatorie ad esaurimento, e comunque, entro il 30 giugno 2012."

La sentenza del tribunale con la quale mi è stata riconosciuta l'invalidità è datata 12 maggio 2011, ma mi è stata recapitata (grazie ai tempi del tribunale) a settembre 2011, per cui lo scorso anno non ho potuto inserirla. Potrò farlo quest'anno oppure, poichè la data è 12 maggio 2011 e quindi prima del termine della scadenza dell'aggiornamento dello scorso anno, no?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mar Mag 22, 2012 5:34 pm

nessuno sa dirmi qualcosa?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 5:53 pm

per me puoi metterla ora , aggiungici una nota con cui dichiari che ti è arrivata a settembre: credo tu possa dimostrarlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mar Mag 22, 2012 6:30 pm

In realtà sulla sentenza dice depositata presso la cancelleria del tribunale in data 12/05/2011; poi il mio avv. è stato avvisato per andarla a ritirare a Settembre. Lui l'ha ritirara a mano quindi dimostrarlo non credo sia possibile. Se non altro se l'avessi ottenuta prima l'avrei già inserita. che ne dite?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 6:32 pm

l'avviso per il ritiro a settembre c'è?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mar Mag 22, 2012 6:35 pm

Questo non lo so....qui da noi le cose vanno molto per le lunghe ed io so che il mio avv. ha chiesto mille volte se la sentenza fosse già stata depositata...poi a Settembre è riuscito ad averla ma nn so se c'è un avviso....ma poi Conseguiti successivamente al termine di scadenza delle domande di aggiornamento per le graduatorie ad esaurimento non credo significhi che chi (eventualmente) l'ha avuta prima e non l'ha inserita non possa inserirla ora, o no?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 6:37 pm

poi il mio avv. è stato avvisato per andarla a ritirare a Settembre.

come è stato avvisato?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mar Mag 22, 2012 6:41 pm

questo non so dirtelo...credo sia andato lui a chiedere ogni tanto

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da valeria64 Mar Mag 22, 2012 6:41 pm

Chiedo scusa se interrompo la vostra discussione, se ho sbagliato post Giulia dirottami verso quello giusto Dopo l'aggiornamento delle graduiatorie permanenti il mio bimbo ha avuto la 104. Era Dicembre. Anche io potrei aggiornare la 104 nelle Gae per la futura chiamata? Monica.Porrino in un altro forum mi dice di si. Io vorrei anche un tuo parere. Ti ringrazio e mi scuso se ho sbagliato forum.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mar Mag 22, 2012 6:43 pm

@giulia boffa...ma tu credi che la data di ricezione sia influente?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 7:01 pm

MINNIE2 ha scritto:@giulia boffa...ma tu credi che la data di ricezione sia influente?

se la documentazione è arrivata dopo l'aggiornamento delle ge , certo che è influente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 7:02 pm

valeria64 ha scritto:Chiedo scusa se interrompo la vostra discussione, se ho sbagliato post Giulia dirottami verso quello giusto Dopo l'aggiornamento delle graduiatorie permanenti il mio bimbo ha avuto la 104. Era Dicembre. Anche io potrei aggiornare la 104 nelle Gae per la futura chiamata? Monica.Porrino in un altro forum mi dice di si. Io vorrei anche un tuo parere. Ti ringrazio e mi scuso se ho sbagliato forum.

sì certo, l'hai avuta dopo la chiusura dell'aggiornamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da valeria64 Mar Mag 22, 2012 7:07 pm

Per me vuol dire tantissimo per tanti motivi! Devo aspettare il modulo e compilarlo tra il 15 giugno e il 30 giugno! grazie mille

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mar Mag 22, 2012 7:08 pm

è proprio questo il punto...per me è stata influente visto che non ho potuto inserirla lo scorso anno.
A questo punto mi chiedo cosa significhi Conseguiti successivamente al termine di scadenza delle domande di aggiornamento per le graduatorie ad esaurimento [b] visto che la data della sentenza è risultata precedente alla scadenza del vecchio aggiornamento ma io l'ho avuta dopo.....

e se non riuscissi ad avere una dimostrazione di ciò non potrei inserirla?

non mi sembra una cosa tanto logica dal momento che questo decreto è appositamente fatto per dare la possibilità a chi riceva qst beneficio prima del 2014, di poterla inserire annualmente....

scusate se mi applico tanto, ma la cosa mi sta molto a cuore

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da valeria64 Mar Mag 22, 2012 7:16 pm

Ti credo ti stia a cuore. Solo chi la ha sa ciò che si passa. Anche io quest'anno mi son accontentata. Il prox ho bisogno di stare vicino casa. Fai di tutto per dimostrare che la hai avuta dopo: dichiarazione scritta di chi la ha presa per dartela

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mar Mag 22, 2012 7:22 pm

a me sembra una cosa stranissima....io credo che il miur con quella frase voglia dire che l'inserimento si riferisce solo a chi nello scorso aggiornamento non l'ha dichiarata.....indipendentemente da tutto,solo per evitare che la ridichiarino tutti!!! altrimenti non credo abbia senso....anche perchè, pur considerando la data del 12/05/2011, mi sarei dovuta licenziare, iscrivere al collocamento , aspettare i tempi tecnici e non se se avrei cmq fatto in tempo per il 31/05/2011 (data scadenza aggiornamento ge).....considera che alcuni centri dell'impiego , per rilasciarti la documentazione necessaria, necessitano di una diagnosi funzionale che spesso arriva anche mesi dopo il verbale di invalidità.

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da momi Mar Mag 22, 2012 7:28 pm

mi auguro non sia cosi' sarebbe vergognoso permettere a chi ha ricevuto l'invalidità dopo l'aggiornamento di inserirla, e tagliare fuori chi per un motivo o un altro non l'ha fatto nel precedente aggiornamento.Giulia tu che sei più informata di noi puoi rassicurarci?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 8:37 pm

comunque l'articolo di decreto postato sopra non si riferisce all'invalidità ma ai titoli di studio e la riserva non è quella N , ma la riserva in attesa di conseguire il titolo: credo che da qui nasca l'equivoco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 8:38 pm

la riserva N ottenuta dopo l'aggiornamento va accettata sempre, questo è certo; per me anche quella prima , ma devo leggere il decreto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 22, 2012 8:46 pm

I beneficiari delle riserve previste dalla legge n. 68/99 e dalla legge n. 80/2006 dovranno compilare il modello 2, ai sensi dell’art. 10 della bozza, presumibilmente nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 5 luglio 2012.


sulle riserve N dice solo questo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da MINNIE2 Mer Mag 23, 2012 4:58 pm

TITOLO II°
Operazioni di carattere annuale

ART. 6
Inserimento titoli di riserva dei posti
1. Ai sensi dell’art. 14 comma 2-quater della Legge 24 febbraio 2012 n. 14, il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva, nella I, II e III fascia delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia, che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/14, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla Legge 68/1999 e dall’art. 6 comma 3-bis della Legge 80/2006, può presentare il relativo titolo di riserva compilando il modello 2 secondo le modalità e i termini indicati nel successivo art. 10.
2. Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui all’art. 8 della legge n. 68/99, alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda.

giulia a me sembra di capire diversamente....questa è la parte della bozza che dovrebbe riguardare la riserva N.


MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da momi Mer Mag 23, 2012 8:40 pm

Giulia sai dirci piu'?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 24, 2012 5:07 am

se dice successivamente abbia ottenuto i titoli, si riferisce a quando la documentazione è giunta a buon fine; la legge suppone che tutti quelli che abbiano avuto la documentazione pronta all'atto dell'aggiornamento scorso l'abbiano presentata; ora tocca a tutti quelli che ce l'hanno pronta adesso all'atto dell'inserimento

la documentazione si sa che viene chiesta in un tempo e poi bisogna aspettare per ottenere la pratica completa


se qualcuno invece decide di inserire ora una pratica già ottenuta al tempo dell'aggiornamento delle GE dell'anno scorso, secondo me deve aspettare il prossimo aggiornamento del 2014
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da monica.porrino Gio Mag 24, 2012 3:00 pm

Giulia nn è il mio caso perchè ho ricevuto il verbale dopo la chiusura delle GaE (a febbr scorso). Ma possono esserci molteplici validi motivi che hanno potuto impedire alle colleghe di inserire la riserva a maggio scorso. Uno tra i tanti è quello della perdita economica che deriva dal licenziamento al quale avrebbero dovuto riccorrere visti i tempi di scadenza del decreto di aggiornamento 2011. Molte persone nn possono sostenere tale perdita economica soprattutto in questo momento storico. Nn pensi che sia discriminante per loro se fosse proprio così, cioè se davvero nn potranno inserire la riserva quest'anno?
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da momi Gio Mag 24, 2012 4:27 pm

giulia dice se qualcuno invece decide di inserire ora una pratica già ottenuta al tempo dell'aggiornamento delle GE dell'anno scorso, secondo me deve aspettare il prossimo aggiornamento del 2014. ma se l'inserimento è diventato annuale,come si poò aspettare il 2014?e perchè non si può essere liberi di far valere un diritto quando lo si ritiene opportuno?se cosi' dovesse essere sono davvero senza parole.

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

@lalla o altro moderatore...Riserva N Empty Re: @lalla o altro moderatore...Riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.