domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda disoccupazione ordinaria

+84
messy84
colombina
Sticci
mary1
giulie
Lisa82
efira
alelope
iac
Posidonia
mariepierre
Fatina
ciliegia
lisaa
valefran
stella76
battaglin76
Joey Ramone
Lalina
Roberto883
f.p.Solher
laylac
Cozza
tizian@
debora_70
edo80
Marcos2k
mariac756
megamostro
laurina
jax
lunadilana
precarietta76
mamuscka
prof78
davide 76
cliomisia
raganella
coccinella
eutelia75
Simone
mystika
peach79
rosx
paolopaolo
luisac72
docentebmw
minacalcio
anna 64
tittybariw
Laura70
trumma
So delicate
tata
AlianteMagico
mary85
forseungiorno
kiki
PG
yugao78
Sunshire
manux2
stellina1228
federichina
mariel
Stellina17
alice2007
Docent
matematica110
crotone
71lunapiena
luxlux
anto69
Speranzaluna
loisel
lola2011
angie
giulia boffa
nana
Dec
rominav
Lalletta_pa
valeria64
simo1975
88 partecipanti

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da simo1975 Mer Mag 23, 2012 4:02 pm

Promemoria primo messaggio :

salve dal 1 giugno sono disoccupata e devo fare domanda di disoccupazione ordinaria online sapete di quali documenti devo essere in possesso?

simo1975

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.05.11

Torna in alto Andare in basso


domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tittybariw Lun Lug 23, 2012 2:10 pm

oggi sono stata all'inps e la mia pratica era stata saltata dal sistema ...il tempo passa e i soldi non arrivano. se avete dei ritardi andate direttamente da loro, altrimenti non saprete mai il perchè del mancato pagamento
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da loisel Lun Lug 23, 2012 2:11 pm

perchè ad alcuni han già pagato la disoccupazione?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tittybariw Lun Lug 23, 2012 2:13 pm

dipende da che mese non stanno più lavorando. a me ora hanno detto che avrò i soldi ad agosto
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da loisel Lun Lug 23, 2012 2:17 pm

ho finito il 30 giugno ma infatti prima di agosto solitamente nn si vede un euro!

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 23, 2012 2:20 pm

io vedo l'importo in pagamenti di una prima tranche, ma ancora non mi è stato accreditato...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tittybariw Lun Lug 23, 2012 2:21 pm

io l'ho chiesta dall'11 giugno
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2012 2:56 pm

raganella ha scritto:Ah, non sapevo di questo anno mobile; in ogni caso spero di essere occupata già dal 1° settembre e quindi di bloccare la disoccupazione. A questo punto mi rimangono 10 mesi di fruizione (sono over 50, anche se mi fa specie dirlo^^) che riattiverò nel 2013, mettiamo a giugno. Mentre il periodo di indenizzo del 2011 non entrerà più nel computo dello scorporo perchè ormai al di la dell'anno mobile. Ho capito bene?
Sì, è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da raganella Lun Lug 23, 2012 3:19 pm

Dec ha scritto:
raganella ha scritto:Ah, non sapevo di questo anno mobile; in ogni caso spero di essere occupata già dal 1° settembre e quindi di bloccare la disoccupazione. A questo punto mi rimangono 10 mesi di fruizione (sono over 50, anche se mi fa specie dirlo^^) che riattiverò nel 2013, mettiamo a giugno. Mentre il periodo di indenizzo del 2011 non entrerà più nel computo dello scorporo perchè ormai al di la dell'anno mobile. Ho capito bene?
Sì, è così.
Grazie Dec, sempre puntuale :)))))
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Stellina17 Lun Lug 23, 2012 3:24 pm

Chiedo parere a voi pr una mia amica, le hanno accolto la domanda per indennità disoccupazione ordiaria, l'importo è euro 69,84 periodo dall'8/7/2012 al 15/07/2012, ha avuto un incarico di 18. Secondo me c'è qualche errore, rileggendo i vostri post su mi è venuto il dubbio sull'importo mi sembra pochino.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2012 4:20 pm

Sì, è decisamente troppo poco. Deve andare all'inps con contratti e ultimi tre cedolini per capire cos'è successo e chiedere la revisione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Stellina17 Lun Lug 23, 2012 4:51 pm

Dec ha scritto:Sì, è decisamente troppo poco. Deve andare all'inps con contratti e ultimi tre cedolini per capire cos'è successo e chiedere la revisione.

Grazie Dec da parte della mia amica...per quanto riguarda me devo aspettare....

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da valefran Lun Lug 23, 2012 4:56 pm

La mia domanda è stata inoltrata presso un patronato, cosa posso fare per vedere se è stata accolta o se ci sono intoppi? Devo attendere la lettera dell'inps a casa o richiamare il patronato?
Se si è lavorato da settembre al 30 giugno su 18 ore, quanto spetta all'incinrca?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2012 5:04 pm

Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da AlianteMagico Lun Lug 23, 2012 11:01 pm

Dec ha scritto:Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.
Io ho messo la detrazione...boh forse ho sbagliato

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da valefran Mar Lug 24, 2012 12:12 am

Dec ha scritto:Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.
No non ce l'ho il pin, ho portato tutto al caf e me l'hanno gestita loro la pratica. Mi conviene chiamare loro?

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 24, 2012 12:41 am

Se vuoi, ma non è che possano dirti un granchè finchè la domanda non viene accolta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 24, 2012 12:42 am

AlianteMagico ha scritto:
Dec ha scritto:Sugli 800-900 euro al mese. Dipende anche se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente oppure no. Puoi verificare l'iter della domanda sul sito dell'inps, naturalmente se sei in possesso del PIN. Clicca su servizi per il cittadino, fascicolo previdenziale, disoccupazione non agricola, richieste presentate.
Io ho messo la detrazione...boh forse ho sbagliato
Io faccio così tutti gli anni. Questione di punti di vista. Comunque non è grave nè metterla nè non metterla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da matematica110 Mar Lug 24, 2012 4:29 pm

uffi...ho inoltrato la dom il 26 giugno e dal 2 luglio risulta sospesa in attesa di istruttoria (ovvero mi dicono in fase di lavorazione alla sede di competenza)...sono tranquilla perchè non è la prima volta che la faccio e sono certa sia dei requisiti che della domanda presentata online mi scoccia solo l'attesa perchè l'anno scorso ho atteso tempo e dopo l'inps di competenza mi ha convocata per portare i cedolini degli ultimi tre mesi e quindi è passato altro tempo! che dite, vale la pena inviare direttamente i cedolini e la copia del CPI o aspetto eventuali comunicazioni dall'inps?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mar Lug 24, 2012 4:48 pm

Se hai ragione di pensare che succeda come l'anno scorso, puoi anche inviarli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 25, 2012 10:09 am

Ma l'agenzia inps dite che controlla la propria posta certificata?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da ro74by Mer Lug 25, 2012 10:32 am

ciao a tutti,

una domanda sul calcolo dell'importo spettante relativamente alle tre ultime buste paga.

Avendo avuto un contratto fino al 9 giugno, la busta paga di giugno e' evidentemente piu' bassa rispetto alle precedenti: il calcolo viene fatto sugli ultimi tre mesi lavorati interi oppure si calcola giugno con un evidente danno economico per il lavoratore in quanto il mese lavorato parzialmente incide abbassando la media delle ultime tre buste paga?

grazie!
Roberto

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tizian@ Mer Lug 25, 2012 11:49 am

matematica110 ha scritto:uffi...ho inoltrato la dom il 26 giugno e dal 2 luglio risulta sospesa in attesa di istruttoria (ovvero mi dicono in fase di lavorazione alla sede di competenza)...sono tranquilla perchè non è la prima volta che la faccio e sono certa sia dei requisiti che della domanda presentata online mi scoccia solo l'attesa perchè l'anno scorso ho atteso tempo e dopo l'inps di competenza mi ha convocata per portare i cedolini degli ultimi tre mesi e quindi è passato altro tempo! che dite, vale la pena inviare direttamente i cedolini e la copia del CPI o aspetto eventuali comunicazioni dall'inps?
spedisci cedolini e contratti x guadagnare moooolto tempo. Io l' ho già fatto e mi hanno già liquidato la prima trance di luglio, 1-07 ,15-07.

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da tizian@ Mer Lug 25, 2012 11:50 am

clarinettokr ha scritto:Ma l'agenzia inps dite che controlla la propria posta certificata?
oramai la pec è entrata a regime

tizian@

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2012 12:22 pm

ro74by ha scritto:ciao a tutti,

una domanda sul calcolo dell'importo spettante relativamente alle tre ultime buste paga.

Avendo avuto un contratto fino al 9 giugno, la busta paga di giugno e' evidentemente piu' bassa rispetto alle precedenti: il calcolo viene fatto sugli ultimi tre mesi lavorati interi oppure si calcola giugno con un evidente danno economico per il lavoratore in quanto il mese lavorato parzialmente incide abbassando la media delle ultime tre buste paga?

grazie!
Roberto
In questi casi si parte da marzo. Nessun danno per il lavoratore, ci mancherebbe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2012 12:24 pm

clarinettokr ha scritto:Ma l'agenzia inps dite che controlla la propria posta certificata?
E' una domanda a cui non c'è risposta: alcune sì e alcune no. E chi non sa dell'esistenza dei flussi e-mens probabilmente non sa nemmeno dell'esistenza della pec. Comunque si può sempre sperare in un apprendimento selettivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione ordinaria - Pagina 21 Empty Re: domanda disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.