come contare i giorni del congedo parentale... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come contare i giorni del congedo parentale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come contare i giorni del congedo parentale...

5 partecipanti

Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da vollina Gio Mag 24, 2012 11:18 am

buongiorno a tutti!
vorrei una serie di delucidazioni. sono in gravidanza obbligatoria dal 5 maggio. l'astensione proseguirà fino al 5 ottobre. sicuramente a settembre stipulerò un nuovo contratto di lavoro da graduatoria di istituto. volevo sapere sin d'ora come muovermi, dato che vivo a 1000 km di distanza rispetto a dove mi faranno il contratto.
non ho intenzione di rientrare e quindi dal 5 ottobre usufruirò del congedo parentale.
per poterlo fare dovrò comunque prendere servizio fisicamente quando l'obbligatoria sarà terminata?
inoltre nn riesco a capire come devo contare questi 6 mesi di congedo. devo contare i singoli 180 giorni?anche perchè sicuramente cercherò di prolungare saltando feste di natale e usufruirò della malattia bimbo.....( mi auguro nn si ammali, ma quando sono così piccoli, si sa che può succedere---prima che qualcuno mi si scagli contro con il predicozzo).L'ultima domanda da porre è: da questo mese prenderò il mio primo stipendio da maternità obbligatoria e mi hanno detto che continuerà a pagare il tesoro. dal 30 giugno in poi percepirò l'indennità fuori nomina, dovrò aspettare i tempi biblici dell'inps, oppure anticiperà sempre il tesoro?
grazie mille a chi vorrà rispondermi( spero sia Lalla).

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da Leag Gio Mag 24, 2012 11:37 am

perchè sarai in obbligatoria fino al 5 ottobre??? al 5 agosto........i 3 mesi sono OBBLIGATORI CONSECUTIVI......, non puoi sommare solo 3 mesi lavorativi....credo tu abbia fatto ciò.

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da eutelia75 Gio Mag 24, 2012 11:52 am

l'astensione obbligatoria ti è partita il 5 maggio, se ho ben capito, quindi due mesi prima del parto, vai al 5 luglio come data, quindi termine dell'obbligatoria il 4 ottobre; quando prenderai servizio a scuola, avviserai di essere in obbligatoria post partum, dirai il nome della scuola che ti ha gestito la pratica e avviserai che vorrai prendere il congedo parentale; considera che devi avvisare 15 gg prima di quando vuoi usufruirlo, in casi veramente eccezionali può essere concesso 48 ore prima della richiesta ma, considerato che tu prenderai servizio a settembre, taglia la testa al toro e avvisa subito. la presa di servizio devi farla, altrimenti come potresti esserlo e far partire la procedura?
Auguri


Ultima modifica di eutelia75 il Gio Mag 24, 2012 12:00 pm - modificato 1 volta.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da vollina Gio Mag 24, 2012 11:59 am

perchè mi scadranno il 5 agosto?
partorirò il 5 luglio( data presunta), quindi ho 3 mesi dopo il parto....e 2 mesi prima( quindi la mia obbligatoria è cominciata il 5 maggio).
comunque, quando essa finirà dovrò fare fisicamente la presa di servizio?

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da vollina Gio Mag 24, 2012 12:00 pm

sono inserita nella provincia di cremona....

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da eutelia75 Gio Mag 24, 2012 12:01 pm

vollina ha scritto:perchè mi scadranno il 5 agosto?
partorirò il 5 luglio( data presunta), quindi ho 3 mesi dopo il parto....e 2 mesi prima( quindi la mia obbligatoria è cominciata il 5 maggio).
comunque, quando essa finirà dovrò fare fisicamente la presa di servizio?
ciao, ti ho risp. sopra con una modifica

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da vollina Gio Mag 24, 2012 12:03 pm

ok..non avevo visto la risposta di eutelia 75. grazie.
per quanto riguarda il conteggio dei giorni di un congedo frazionato?

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da Leag Gio Mag 24, 2012 11:13 pm

vollina ha scritto:perchè mi scadranno il 5 agosto?
partorirò il 5 luglio( data presunta), quindi ho 3 mesi dopo il parto....e 2 mesi prima( quindi la mia obbligatoria è cominciata il 5 maggio).
comunque, quando essa finirà dovrò fare fisicamente la presa di servizio?

SCUSAMI,
avevo capito male, credevo avessi partorito il 5 maggio....hai ragione ti scade il 5 ottobre,anzi se partorirai dopo il 5 luglio ti scadrà 3 mesi dopo la data del parto, se partorirai prima del 5 luglio ti scadrà sempre il 5 ottobre.se ti chiamano durante l'obbligatoia non devi andare in classe.Per far partire, invece la facoltativa devi fare un giorno di presa di servizio. io ho lasciato, quel giorno la piccola in macchina con i nonni.....la allattavo e non potevo perdere tempo. ah...una cosa, in quell'unico giorno di presa di servizio ho usufruito dell'ora di allattamento. Avevo 4 ore, ne ho fatte 3!!!!!

Auguri per il piccolo

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da Leag Gio Mag 24, 2012 11:15 pm

vollina ha scritto:ok..non avevo visto la risposta di eutelia 75. grazie.
per quanto riguarda il conteggio dei giorni di un congedo frazionato?


sono 180, di cui i primi 30 pagati interamente, gli altri 150 al 30%. ricorda che hai anche 30 gg di malattia del tuo bimbo, pagati interamente fino al compimento del suo primo anno

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da vollina Ven Mag 25, 2012 9:25 am

Grazie grazie grazie

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da Leag Ven Mag 25, 2012 2:25 pm

vollina ha scritto:Grazie grazie grazie

di nulla, mi sono fatta una cultura...........!!! ma ho ancora ancora tanti dubbi anch'io!

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da mais Dom Mag 27, 2012 9:38 pm

Io sono passata dall'obbligatoria alla facoltativa senza prendere servizio, rispettando comunque i 15 giorni per la richiesta della facoltativa

mais

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.05.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da Leag Dom Mag 27, 2012 11:24 pm

mais ha scritto:Io sono passata dall'obbligatoria alla facoltativa senza prendere servizio, rispettando comunque i 15 giorni per la richiesta della facoltativa

a me l'0bbligatoria era finita il 20 agosto. chiamata preside il 19 settembre e dunque, presa servizio

Leag

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da michetta Dom Mag 27, 2012 11:45 pm

mais ha scritto:Io sono passata dall'obbligatoria alla facoltativa senza prendere servizio, rispettando comunque i 15 giorni per la richiesta della facoltativa
idem
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

come contare i giorni del congedo parentale... Empty Re: come contare i giorni del congedo parentale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.