Rientro in servizio durante la convalescenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientro in servizio durante la convalescenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rientro in servizio durante la convalescenza

3 partecipanti

Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da MariellaPat Lun Mag 28, 2012 4:17 pm

Buon pomeriggio, chiedo a qualcuno più informato di me, delucidazioni sul rientro in servizio da parte di un insegnante durante la convalescenza(frattura del piede). E' possibile?? Mi spiego meglio: naturalmente, nemmeno a dirlo, sono un insegnante precaria, e dopo aver ottenuto la tanto agognata supplenza breve, mi viene comunicato dalla dirigente, che la collega titolare, rientrerà dopo 5 giorni (lunedì prossimo) pur avendo un piede fratturato e una degenza prevista fino al termine delle lezioni!!!
Il tutto mi viene confermato dalla collega assente, contattata telefonicamente, la quale con evidente BUONA predisposizione ad aiutare i colleghi più giovani, conferma il suo rientro anche se trovasi in convalescenza.
E qui mi voglio fermare per evitare qualsiasi inutile e sterile polemica e/o commento.
Grazie a quanti mi vorranno rispondere con la preghiera di fornirmi gli eventuali dispositivi di legge

MariellaPat

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 28, 2012 4:48 pm

Premessa d'obbligo: il tuo contratto è già fino al termine delle lezioni?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da MariellaPat Lun Mag 28, 2012 4:54 pm

No, ho preso servizio da oggi per la durata di una settimana...

MariellaPat

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 28, 2012 5:09 pm

MariellaPat ha scritto:No, ho preso servizio da oggi per la durata di una settimana...
QUINDI la collega ha inviato certificato medico con prognosi di 5 giorni; se il medico non rinnova con un altro certificato, la collega rientrerà...

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da MariellaPat Lun Mag 28, 2012 5:15 pm

Per essere più chiari, mi sono stati dati 5 giorni, ma la convalescenza è fino al termine delle lezioni, e con alto senso del dovere, la collega rientrerà lunedì prossimo malgrado si trovi infortunata con il piede rotto!!!

MariellaPat

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da FRANCY2 Lun Mag 28, 2012 5:25 pm

MariellaPat ha scritto:Per essere più chiari, mi sono stati dati 5 giorni, ma la convalescenza è fino al termine delle lezioni, e con alto senso del dovere, la collega rientrerà lunedì prossimo malgrado si trovi infortunata con il piede rotto!!!
allora, vediamo di capire:
la collega ha inviato un unico certificato medico che copre fino al termine delle lezioni, più o meno 9 giugno, tu hai visto il certificato e sei certa della data, per contro la scuola ti ha chiamata per soli cinque giorni, giusto? se così fosse, perchè non hai contestato immediatamente l'irregolarità della supplenza? ti avrebbero dovuto fare un unico contratto fino al termine delle lezioni; se non lo hai ancora fatto, vai subito in segreteria; a questo punto, la collega in malattia fino al 9 giugno NON può assolutamente ritornare al lavoro, a meno che il medico non le rilasci un certificato in cui dichiara che è guarita in anticipo, il che mi sembra strano perchè ha una frattura; per contro, se il certificato riporta soli 5 giorni e poi la collega non se ne fa rilasciare un altro con la continuazione, è obbligata a rientrare; se a lei sta bene rientrare a determinate condizioni, non vedo dove sia il problema, per insegnare non usa il piede rotto (veramente neppure quello sano); ovvio che capisco le tue ragioni, anche soli altri pochi giorni di lavoro ti avrebbero risollevato il morale oltre che le finanze

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da MariellaPat Lun Mag 28, 2012 5:44 pm

Grazie di vero cuore, hai colto nel segno, pochi altri giorni mi avrebbero fatto comodo....dato che per noi precari è un vero terno al lotto anche pochi giorni di supplenza...

MariellaPat

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da Ospite Lun Mag 28, 2012 6:29 pm

MariellaPat ha scritto:Per essere più chiari, mi sono stati dati 5 giorni, ma la convalescenza è fino al termine delle lezioni, e con alto senso del dovere, la collega rientrerà lunedì prossimo malgrado si trovi infortunata con il piede rotto!!!

Se è infortunio, non è il medico di base che dà i giorni di malattia, ma l'Inail che dà i giorni per infortunio sul lavoro e non credo si possa rientrare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rientro in servizio durante la convalescenza Empty Re: Rientro in servizio durante la convalescenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.