Salvaprecari e scuola privata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Salvaprecari e scuola privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Salvaprecari e scuola privata

2 partecipanti

Andare in basso

Salvaprecari e scuola privata Empty Salvaprecari e scuola privata

Messaggio Da alexloma Mar Mag 29, 2012 8:07 am

Buongiorno a tutti. Sono nuova del forum e cerco una risposta per una situazione molto particolare.
Cercherò di essere breve. Ho lavorato fino al 31/08/10 in una scuola privata con contratto AGIDAE. L'istituto era in chiusura e mi ha ridotto gradualmente le ore di incarico, fino ad averne solo 7 nell'ultimo anno. Il 21/09/10 ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria che mi è stata accettata e dal 26/09 fino al 15/11/10 mi hanno regolarmente pagato, poco,ma con regolarità ineccepibile. Il 28/09/10 ho presentato domanda di inserimento nel salvaprecari. Il 15/11/10 mi hanno conferito una supplenza nella scuola pubblica che ho accettato. In seguito, ho dovuto fare astensione per maternità a rischio fino al 04/10/11. Il bambino è nato il 04/07/11. Il 05/10/11 ho presentato nuova domanda di disoccupazione che mi è stata pagata fino al 04/11/11, quando ho avuto nuova nomina ancora in corso con alcune proroghe(maternità della docente titolare). La disoccupazione presentata il 05/10/11, però, mi è stata pagata con la base stipendiale della precedente disoccupazione che NULLA AVEVA A CHE VEDERE CON IL SALVAPRECARI (ripeto: lavoravo in una scuola privata, ma potevo provenire da qualsiasi altro settore lavorativo). L'INPS sostiene che la data di validità della mia domanda salvaprecari 2010 sia 01/07/2010 e, quindi, mi ha liquidato la prima disoccupazione già come salvaprecari e, soprattutto, anche la prossima domanda, che presenterò il 10/06/12 sarà conteggiata in quella assurda maniera, benchè io abbia fatto sempre le 24 ore. Trovo il tutto molto paradossale e senza vie d'uscita. L'inps mi rimanda a scuola e la scuola dice che il sito fa tutto in automatico dopo il loro inserimento. Come posso uscire da questa paradossale situazione? non posso vivere per 3/4 mesi con 300 euro al mese. Grazie per lo spazio ottenuto e per le risposte che perverranno.

alexloma

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e scuola privata Empty Re: Salvaprecari e scuola privata

Messaggio Da Dec Mar Mag 29, 2012 1:55 pm

La prima domanda è come è possibile che ti abbiano inserito nel salvaprecari se avevi lavorato in una scuola privata.
Per quanto riguarda la disoccupazione, l'interpretazione data dall'inps mi sembra strana, ma la normativa sembra fatta apposta per essere incomprensibile e soggetta a diverse interpretazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e scuola privata Empty Re: Salvaprecari e scuola privata

Messaggio Da alexloma Mar Mag 29, 2012 7:17 pm

nel salvaprecari mi sono iscritta io poichè il 28/09/10 poichè avevo fatto il progetto regionale(co.co pro, quindi compatibile con le 7 ore nella scuola privata) e avevo i requisiti per presentare la domanda che, a mio parere, si è scontrata con quella della disoccupazione, presentata esclusivamente per la chiusura della scuola privata. sono stata più chiara, ora?

alexloma

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e scuola privata Empty Re: Salvaprecari e scuola privata

Messaggio Da Dec Mar Mag 29, 2012 7:40 pm

Sì. Più di quello che ti ho scritto però non so dirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e scuola privata Empty Re: Salvaprecari e scuola privata

Messaggio Da alexloma Mar Mag 29, 2012 8:09 pm

ma secondo voi chi mi potrà aiutare? l'inps dice la scuola e la scuola dice che non può fare diversamente. forse il csa?

alexloma

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

Salvaprecari e scuola privata Empty Re: Salvaprecari e scuola privata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.