Scrutini III media - sostituzione docente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scrutini III media - sostituzione docente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scrutini III media - sostituzione docente

3 partecipanti

Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da joren Lun Giu 04, 2012 3:15 pm

Cari colleghi,
vi segnalo il mio caso....perchè oltre ad essere davvero allibita e disgustata cerco supporto "normativo".
Lavoro per 12 ore in 2 scuole (6h per ciascuna scuola) cosa che, per tutto l'anno, mi ha causato non pochi problemi di gestione a causa della sovrapposizione costante degli impegni.
Un mese fa il vicepreside di una delle due scuole contatta l'altro per poter organizzare il calendario degli scrutini in modo da non provocare sovrapposizioni di giorni e orari.
Oggi, invece, vengo a sapere che le indicazioni date non sono state assolutamente prese in considerazione!!!
Lo faccio presente e mi viene detto che avendo molta difficoltà a gestire le tante esigenze dei docenti, io sono autorizzata a non essere presente allo scrutinio e che sarò sostituita dal vicepreside stesso!
Ho cercato in tutti i modi di far valere la mia posizione ma non c'è stato verso!
Ora...io so che dovrebbero sostituirmi con un docente della stessa materia vero? ma essendo la mia l'unica sezione in cui si fa spagnolo non ci sarebbe nessun altro, quindi come si procede?
Vi prego datemi un consiglio!



joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da barbie Lun Giu 04, 2012 3:27 pm

Guarda sono nella tua stessa situazione, io ho segnalato l'anomalia con lettera raccomandata ai Presidi, ma non è stato fatto nulla! Sono disgustata! Voglio essere agli scrutini, voglio esprimere il mio parere sulle valutazioni... In fondo, alla fine, sono responsabile delle valutazioni sia che sia presente, sia che venga sostituita, oppure no?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da joren Lun Giu 04, 2012 3:47 pm

Esatto! non solo siamo responsabili, ma è un nostro diritto/dovere prendervi parte!Pensa che nel mio caso si tratta di una terza!!!
Io ho cercato oggi di parlare con la preside ma il vicario, in pratica, me l'ha impedito! domani cercherò di parlarle per telefono!
Sono molto demoralizzata! Essere trattata come l'ultima ruota del carro solo perchè ci tengo a far bene il mio lavoro!!!


joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da Paolo1974 Lun Giu 04, 2012 3:52 pm

joren ha scritto:Cari colleghi,
vi segnalo il mio caso....perchè oltre ad essere davvero allibita e disgustata cerco supporto "normativo".
Lavoro per 12 ore in 2 scuole (6h per ciascuna scuola) cosa che, per tutto l'anno, mi ha causato non pochi problemi di gestione a causa della sovrapposizione costante degli impegni.
Un mese fa il vicepreside di una delle due scuole contatta l'altro per poter organizzare il calendario degli scrutini in modo da non provocare sovrapposizioni di giorni e orari.
Oggi, invece, vengo a sapere che le indicazioni date non sono state assolutamente prese in considerazione!!!
Lo faccio presente e mi viene detto che avendo molta difficoltà a gestire le tante esigenze dei docenti, io sono autorizzata a non essere presente allo scrutinio e che sarò sostituita dal vicepreside stesso!
Ho cercato in tutti i modi di far valere la mia posizione ma non c'è stato verso!
Ora...io so che dovrebbero sostituirmi con un docente della stessa materia vero? ma essendo la mia l'unica sezione in cui si fa spagnolo non ci sarebbe nessun altro, quindi come si procede?
Vi prego datemi un consiglio!



Il vicario è un docente del consiglio di classe?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da joren Lun Giu 04, 2012 4:10 pm

no!

joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da Paolo1974 Lun Giu 04, 2012 4:14 pm

è un vizio di forma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da joren Lun Giu 04, 2012 4:45 pm

infatti! proprio dopo aver letto la guida mi è venuto il dubbio!
Quindi si può fare o no? è legale? o sono tenuti a spostare lo scrutinio in modo da farmi partecipare?

joren

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da Paolo1974 Lun Giu 04, 2012 10:44 pm

joren ha scritto:infatti! proprio dopo aver letto la guida mi è venuto il dubbio!
Quindi si può fare o no? è legale? o sono tenuti a spostare lo scrutinio in modo da farmi partecipare?

Obbligati solo dal buon senso. Altrimenti l'obbligo non sussiste. Se un docente è assente viene sostituito. Non però dal vicario, nel tuo caso.

Se ti sostituisce il vicario lo scrutinio non è valido.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scrutini III media - sostituzione docente Empty Re: Scrutini III media - sostituzione docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.