sostituzione scrutini per assenza docente  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostituzione scrutini per assenza docente  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostituzione scrutini per assenza docente

+2
Disillusa
lilli60
6 partecipanti

Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da lilli60 Dom Gen 13, 2019 7:04 pm

Buongiorno
Sono una docente a t.i. alla quale è stato chiesto di sostituire altra docente dell'istituto agli scrutini delle sue classi. Io sono titolare su potenziamento nell'area linguistica per lingue diverse da quella della docente che dovrei sostituire, per cui non ho nè abilitazione nè titolo ad insegnarla, inoltre non ho neppure quelle classi. Mi è stato detto che fa parte dell'area linguistica ed è difficile reperire altro personale (credo pure da graduatoria). Quindi è automatico l'obbligo? Non ho avuto neppure nomina. Io ho letto che ci dovrebbe essere perlomeno pagamento. Grazie per le risposte.

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da Disillusa Dom Gen 13, 2019 7:28 pm

è gratis, la pratica è corretta e avrai la nomina il giorno stesso degli scrutini

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da lilli60 Lun Gen 14, 2019 3:41 pm

a dire il vero ho già fatto un'ora e la nomina non l'ho vista!!

lilli60

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da elieli Lun Ago 23, 2021 10:09 pm

Il docente deve essere sempre informato verbamente/per scritto di dover sostituire un collega assente agli scrutini oppure dover svolgere gli esami di recupero costituisce al posto del collega costituisce un obbligo non detto di sostituzione agli scrutini?
Grazie.


elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 10:22 pm

Dev'esserci una nomina per gli scrutini (nella mia scuola esce una circolare); non credo che sia sufficiente un avviso a voce.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da Disillusa Mar Ago 24, 2021 9:29 am

la nomina è obbligatoria e va allegata al verbale degli scrutini

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da elieli Mar Ago 24, 2021 10:00 am

Grazie per le risposte

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da Pascal Lun Ago 30, 2021 12:20 am

Il fatto che, comunque, la sostituzione ad uno scrutinio non venga pagata è un po' scorretta.
Stando il fatto che, nella maggior parte dei casi, la nomina piove dal cielo senza possibilità di rifiutarsi, vale la pena ricordare che qualora non si trovasse un sostituto per il docente assente la scuola è obbligata a chiamare dalle graduatorie d'istituto, assumendo quindi un supplente che viene pagato per quelle ore.

A me è spesso capitato di sostituire docenti in più scrutini, oltre ad essere impegnato per i miei.
Magari un giorno le cose cambieranno.

Pascal

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.12.15

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 30, 2021 8:44 am

Perché è scorretta? Viene nominato personale in servizio per svolgere il proprio lavoro per il quale riceve regolarmente la retribuzione. Gli scrutini rientrano negli obblighi contrattuali
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sostituzione scrutini per assenza docente  Empty Re: sostituzione scrutini per assenza docente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.