contratto per esami di licenza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto per esami di licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto per esami di licenza media

4 partecipanti

Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty contratto per esami di licenza media

Messaggio Da matematica110 Mar Giu 05, 2012 10:26 pm

salve,
insegno nella scuola sec di primo grado con un contratto di 6 ore (allattamento della collega) su 18 totali previsti dalla cattedra.
Questo oramai da diversi mesi. IL contratto in corso andava dal 9 gennaio e termina il 10/06 col termine delle lezioni, avendo io una terza ora la porterò agli esami e mi hanno detto in segreteria che mi faranno un contratto dal giorno 11 (poichè abbiamo la preliminare) fino al giorno di ratifica (chiusura esami)...quello che non mi sembra logico è che mi faranno il contratto sempre conteggiando lo stipendio mensile delle 6ore settimanali, è lecito???
le ore che sarò a scuola sono ben + di 6 per settimana tra scritti, correzione, invalsi, correzione, orali, riunioni varie...beh lo sapete no??!!!
non so come funziona in questi casi ma l'a. scorso che ho avuto tutte e tre le classi con 18ore poi ne ho portata all'esame 11 sola ma la retribuzione era sulla base della cattedra totale!!
mi date qualche riferimento positivo o negativo che sia!!
grazie
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da matematica110 Mer Giu 06, 2012 2:57 pm

qlc mi aiuta che lunedì dovrò firmare il contratto preparato su 6 ore...mi sapete dire se è giusto così e semplicemente devo prendermela in saccoccia? per fortuna c'è l'affetto dei miei alunni che mi consola da queste false burocrazie!
grazie
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da Ospite Mer Giu 06, 2012 3:11 pm

matematica110 ha scritto:qlc mi aiuta che lunedì dovrò firmare il contratto preparato su 6 ore...mi sapete dire se è giusto così e semplicemente devo prendermela in saccoccia? per fortuna c'è l'affetto dei miei alunni che mi consola da queste false burocrazie!
grazie
Già ho risposto nell'altro topic. Comunque la nomina va fatta sulle sei ore. La prorogra deve partire dal primo giorno dopo il termine delle lezioni e fino all'ultimo adempimento finale per te. Questo non perché l'11 c'è la preliminare ma perché chi sostituisce un docente che non rientra dopo il 30 aprile ha un contratto senza soluzione di continuità che scade fino al termine degli scrutini o degli esami.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da matematica110 Sab Giu 09, 2012 9:32 pm

grazie per la risp (doppia) ma allora mi chiedo:
se ho capito bene il contratto mi parte attaccato al precedente (11) fino al termine delle attività d'esame ovvero fino alla ratifica (ed è quello che mi ha detto la segr) con i giorni continuativi in questo intervallo di tempo e con lo stesso contratto che avevo fino al 10...ma allora l'anno scorso (in servizio dal febbr fino al termine delle lezioni) che invece mi hanno messo a contratto solo le specifiche giornate in cui ero effettivamente impegnata per gli esami, creando buchi anche di un solo giorno, era la procedura scorretta?
mi informo per l'anno prox sperando che mi servano nuovamente queste info ;-)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da mary85 Dom Giu 10, 2012 10:09 am

per non aprire un nuovo argomento mi inserisco qui spero opportunamente!!!
volevo sapere delle info per chi insegna alla scuola superiore(secondaria di secondo grado).
con un contratto al 30/06 con 6h settimanali e insegnando in una classe 5^ si deve sorvegliare per forza una delle prove scritte di esame di stato anche non essendo membro della commissione?

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da Ospite Lun Giu 11, 2012 1:48 pm

matematica110 ha scritto:grazie per la risp (doppia) ma allora mi chiedo:
se ho capito bene il contratto mi parte attaccato al precedente (11) fino al termine delle attività d'esame ovvero fino alla ratifica (ed è quello che mi ha detto la segr) con i giorni continuativi in questo intervallo di tempo e con lo stesso contratto che avevo fino al 10...ma allora l'anno scorso (in servizio dal febbr fino al termine delle lezioni) che invece mi hanno messo a contratto solo le specifiche giornate in cui ero effettivamente impegnata per gli esami, creando buchi anche di un solo giorno, era la procedura scorretta?
mi informo per l'anno prox sperando che mi servano nuovamente queste info ;-)

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=1798


Ultima modifica di giobbe il Lun Giu 11, 2012 1:53 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da Paolo1974 Lun Giu 11, 2012 1:52 pm

Stamattina in alcune scuole è passato il concetto del contratto unico dalla preliminare al giorno della ratifica, senza interruzioni ( parlo di chi non rientra nell'art. 37). Sono contento, perché oltre ad essere la nostra interpretazione nella guida, è corretto così: la commissione è un collegio perfetto e i componenti devono essere sempre "presenti", anche quando non sono impegnati materialmente.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da catione Lun Giu 11, 2012 2:11 pm

mi inserisco anche io con una nuova domanda.
insegno di pomeriggio in una terza media a tempo prolungato per cui con loro svolgo solo scienze, la preside mi ha detto che non mi farà il contratto durante gli esami...ma può? io faccio parte del consiglio di classe, firmo tutti i documenti, pagelle ecc.. può non farmi il contratto per gli esami solo perchè insegno scienze e non matematica e scienze?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da Ospite Lun Giu 11, 2012 9:03 pm

catione ha scritto:mi inserisco anche io con una nuova domanda.
insegno di pomeriggio in una terza media a tempo prolungato per cui con loro svolgo solo scienze, la preside mi ha detto che non mi farà il contratto durante gli esami...ma può? io faccio parte del consiglio di classe, firmo tutti i documenti, pagelle ecc.. può non farmi il contratto per gli esami solo perchè insegno scienze e non matematica e scienze?
Scienze come materia curriculare o solo come attività di laboratorio?
Che tipo di nomina hai e da quanto tempo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

contratto per esami di licenza media Empty Re: contratto per esami di licenza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.