Durata certificato idoneità per l'insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durata certificato idoneità per l'insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durata certificato idoneità per l'insegnamento

4 partecipanti

Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da lola2011 Gio Giu 07, 2012 8:35 pm

Gentili utenti, mi rivolgo a voi per un "problema" riguardante il certificato medico di idoneità fisica e psichica che noi insegnanti dobbiamo presentare in segreteria. Ho presentato tale certificato a inizio anno scolastico nella prima scuola in cui ho lavorato.
Ieri sono stata chiamata per un giorno di supplenza in una scuola comunale e mi è stato detto che entro una settimana devo presentare il certificato medico. Ho detto subito che il certificato possono richiederlo come hanno fatto tutte le altre scuole alla scuola in cui l'ho presentato ma mi hanno risposto che il certificato datato ottobre è scaduto, in quanto va rinnovato ogni 6(!) mesi. Per un giorno di supplenza a fine anno devo ripresentare un certificato? Io ho sempre saputo che durava un anno...
Cosa devo fare?
Grazie a tutti

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da gugu Gio Giu 07, 2012 9:35 pm

Per il personale non abilitato vale per l'intera durata delle GI. Per il personale abilitato va presentato solo 1 volta e mai più.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da lola2011 Gio Giu 07, 2012 9:39 pm

Grazie. Non capisco come mai mi abbiano detto che dovevo presentarlo di nuovo in quanto scaduto....Mi sembra una spesa inutile...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da Ospite Gio Giu 07, 2012 11:46 pm

gugu ha scritto:Per il personale non abilitato vale per l'intera durata delle GI. Per il personale abilitato va presentato solo 1 volta e mai più.

Per chi è abilitato va rinnovato ad ogni aggiornamento delle GaE, si presenta alla scuola dove si ha il primo contratto e si dichiara dove si è presentato nei successivi contratti.
Per chi è di ruolo si presenta solo una volta, l'anno dell'assunzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da lola2011 Ven Giu 08, 2012 7:54 am

Io sono in III fascia...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da eutelia75 Ven Giu 08, 2012 10:03 am

lola2011 ha scritto:Io sono in III fascia...
gi se ben ricorodo va presentato a ogni aggiornamento delle graduatorie, idem chi è in ge; chi passa di ruolo lo presenta una sola volta e mai più

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da Sunshire Ven Giu 08, 2012 10:21 am

eutelia75 ha scritto:
lola2011 ha scritto:Io sono in III fascia...
gi se ben ricorodo va presentato a ogni aggiornamento delle graduatorie, idem chi è in ge; chi passa di ruolo lo presenta una sola volta e mai più

Confermo, anche per le GI il certificato va rifatto ad ogni aggiornamento delle graduatorie e vale per tutto il periodo in cui sono in vigore, quindi in questo caso 3 anni.
Ti riporto una risposta di Lalla con riferimenti normativi che possono esserti utili per convincere la segreteria

http://www.orizzontescuola.it/node/19407

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da lola2011 Ven Giu 08, 2012 4:55 pm

Grazie a tutti! La segreteria mi ha detto non solo che devo presentarlo ogni sei mesi, ma che non posso inviarlo via fax né posso fare una fotocopia e spedirlo ma devo consegnare l'originale di persona o via posta raccomandata! Mai sentito nulla di simile.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da Ospite Ven Giu 08, 2012 5:29 pm

lola2011 ha scritto:Grazie a tutti! La segreteria mi ha detto non solo che devo presentarlo ogni sei mesi, ma che non posso inviarlo via fax né posso fare una fotocopia e spedirlo ma devo consegnare l'originale di persona o via posta raccomandata! Mai sentito nulla di simile.

Il certificato va consegnato in originale. Ecco perchè deve essere presentato al primo contratto e rinnovato all'aggiornamento della graduatoria a cui appartieni.


Nota 25 settembre 2003

Prot. n. 3361

Oggetto: Assunzioni a tempo determinato personale docente, educativo ed A.T.A. Certificazione dell’idoneità fisica all’impiego


All’atto della stipula di contratti di lavoro successivi al primo, l’interessato dovrà, con dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, rendere nota, all’istituzione scolastica contraente, la sede scolastica presso la quale è stata prodotta la certificazione in parola.



Quest'anno ho fatto supplenze brevi su 6 scuole diverse, secondo la segreteria dove lavori tu avrei dovuto presentare 12 certificati originali?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da lola2011 Ven Giu 08, 2012 6:20 pm

Forse sì Cinzia.cin o magari bastavano due :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da Ospite Dom Giu 10, 2012 12:11 am

lola2011 ha scritto:Forse sì Cinzia.cin o magari bastavano due :-)

Il certificato è uno.
La prossima volta fai leggere la normativa a chi dovrebbe conoscerla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Durata certificato idoneità per l'insegnamento Empty Re: Durata certificato idoneità per l'insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.