Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

4 partecipanti

Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da marirosa Mar Giu 12, 2012 8:09 am

Buongiorno! Dichiarata soprannumeraria su francese, a causa della separazione per il prossimo anno scolastico delle due scuole medie ancora per poco accorpate, ho scatenato l'inferno affinché conservassero la mia titolarità nella scuola scelta per opzione (con solo 8 ore). Ho ottenuto quanto richiesto!!! Sono abbastanza soddisfatta per la battaglia vinta a metà...per farla breve conservo la titolarità con solo 8 ore e in provveditorato hanno accettato la mia proposta di farmi completare fuori comune in un'altra scuola a 30 chilometri con 10 ore. Ora la mia domanda è questa, se con gli organici si dovesse liberare uno spezzone a me più favorevole posso chiedere l'utilizzazione per completare con le 8 ore dove sono titolare? Grazie per chi vorrà rispondere.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da marirosa Mer Giu 13, 2012 2:14 pm

Può chiedere l'utilizzazione solo il perdente posto? Ma se poi con l'uscita degli organici, il perdente posto si accorge di essere stato assorbito, può sempre chiedere l'utilizzazione, si o no?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da pipo26 Mer Giu 13, 2012 5:46 pm

marirosa ha scritto:Può chiedere l'utilizzazione solo il perdente posto? Ma se poi con l'uscita degli organici, il perdente posto si accorge di essere stato assorbito, può sempre chiedere l'utilizzazione, si o no?

ma il perdente posto di sostegno che deve chiedere presumo utilizzazione solo su sostegno, nel caso le venga accettata, il posto che aveva preso provvisoriamente su comune nell'ultima tornata di trasferimenti, che fine farà sarà dato in assegnazione o in ruolo?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da Eos66 Gio Giu 14, 2012 12:11 am

In teoria ad assegnazione, visto che sarà liberato solo dopo che sarà soddisfatta la tua utilizzazione, il cui risultato si saprà solo a settembre, come già saprai... ammesso che per allora l'uso di cz abbia trovato il modo di utilizzare tutte voi che siete andate provvisoriamente sulla comune.

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da pipo26 Gio Giu 14, 2012 8:57 am

Eos66 ha scritto:In teoria ad assegnazione, visto che sarà liberato solo dopo che sarà soddisfatta la tua utilizzazione, il cui risultato si saprà solo a settembre, come già saprai... ammesso che per allora l'uso di cz abbia trovato il modo di utilizzare tutte voi che siete andate provvisoriamente sulla comune.

al contrario semmai, io non sono perdente posto, a me il posto non me l'hanno proprio dato per via dei perdenti posti. Vorrei poter fare qualcosa adesso con le assegnazioni, ma se questi come dici tu non vengono utilizzati e rimangono sulla comune, per me, dopo avere perso il trasferimento interprovinciale non ci sarà neanche possibilità di avere assegnazione.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da marirosa Gio Giu 14, 2012 2:07 pm

marirosa ha scritto:Può chiedere l'utilizzazione solo il perdente posto? Ma se poi con l'uscita degli organici, il perdente posto si accorge di essere stato assorbito, può sempre chiedere l'utilizzazione, si o no?
mi autocito, aspettando una risposta...

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da Eos66 Gio Giu 14, 2012 2:18 pm

Pare che in giro, parlo sempre di CZ qualcosa ci sia, quindi qualcuno di loro verrà sicuramente utilizzato, quindi l'assegnazione su infanzia comune qualche posto lo dovrebbe riservare

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da pipo26 Gio Giu 14, 2012 4:14 pm

Eos66 ha scritto:Pare che in giro, parlo sempre di CZ qualcosa ci sia, quindi qualcuno di loro verrà sicuramente utilizzato, quindi l'assegnazione su infanzia comune qualche posto lo dovrebbe riservare

ed infatti io questo ancora non sono riuscita a capire, mi sembra veramente assurdo che tolti i 19 perdenti posti e qui ci siamo, su 56 disponibilità di diritto hanno dato solo 7 trasferimenti interprovinciali e più di una trentina di posti occupati da quelli che dal sostegno sono stati trasferiti d'ufficio alla comune. secondo me invece i posti c'erano e come, non lo vorrei dire ma hanno fatto quello che hanno voluto e noi li abbiamo lasciati fare.

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 14, 2012 8:18 pm

marirosa ha scritto:
marirosa ha scritto:Può chiedere l'utilizzazione solo il perdente posto? Ma se poi con l'uscita degli organici, il perdente posto si accorge di essere stato assorbito, può sempre chiedere l'utilizzazione, si o no?
mi autocito, aspettando una risposta...

L'utilizzazione può essere chiesta dai docenti perdenti posto (soprannumerari) o dai docenti che, anche se non perdenti posto, appartengono a classi di concorso in esubero nella provincia che verranno individuate dopo i trasferimenti, quando si formeranno per quella classe di concorso dei DOP, o dai docenti trasferiti d'ufficio negli ultimi 9 anni che hanno fatto ogni anno domanda di trasferimento condizionata.
Non capisco la tua frase "Ma se poi con l'uscita degli organici, il perdente posto si accorge di essere stato assorbito..", perchè il perdente posto viene dichiarato tale proprio dall'organico di diritto, a meno che tu ti riferisca all'organico di fatto. Difficilmente, comunque con l'organico di fatto ricompaiono cattedre non più presenti in organico di diritto. La domanda di utilizzazione viene fatta prima degli organici di fatto, quindi un perdente posto può sicuramente farla.
Rileggendo i tuoi post, però, mi sono resa conto che tu non sei perdente posto in quanto hai mantenuto la titolarità con 8 ore, con completamento di 10 ore in un'altra sede per tua esplicita richiesta.
Quindi se la tua classe di concorso non è in esubero e se tu non sei una docente trasferita d'ufficio negli ultimi 9 anni e che ha presentato ogni anno domanda condizionata per il rientro con precedenza nella scuola di ex-titolarità, allora non puoi fare domanda di utilizzazione.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da marirosa Gio Giu 14, 2012 8:53 pm

Purtroppo la città dove abito è stata coinvolta in un dimensionamento pazzesco e così avendo una cattedra di francese (9 classi) su due scuole medie che il dimensionamento ha diviso, sono risultata perdente posto, essendo rimasta con solo 8 ore. Ma ho talmente protestato che alla fine mi hanno concesso di conservare la titolarità, completando con uno spezzone di 10 ore a ben 30 chilometri di curve noiosissime! Questo è quanto. Gli organici che aspettiamo sono per l'appunto quelli di diritto.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 14, 2012 11:37 pm

marirosa ha scritto:Purtroppo la città dove abito è stata coinvolta in un dimensionamento pazzesco e così avendo una cattedra di francese (9 classi) su due scuole medie che il dimensionamento ha diviso, sono risultata perdente posto, essendo rimasta con solo 8 ore. Ma ho talmente protestato che alla fine mi hanno concesso di conservare la titolarità, completando con uno spezzone di 10 ore a ben 30 chilometri di curve noiosissime! Questo è quanto. Gli organici che aspettiamo sono per l'appunto quelli di diritto.

Quindi Marirosa ho capito bene e tu non sei perdente posto per tua scelta in quanto lo saresti stata sicuramente se tu non avessi fatto pressione per conservare la titolarità con 8 ore dichiarandoti disponibile al completamento su una sede per te disagiata.
In relazione alla domanda del tuo primo post: "Ora la mia domanda è questa, se con gli organici si dovesse liberare uno spezzone a me più favorevole posso chiedere l'utilizzazione per completare con le 8 ore dove sono titolare? ", io credo che se in organico di diritto la tua cattedra sarà una COE come da te richiesta, non penso che le cose possano cambiare, a meno che liberandosi 10 ore in una sede più vicina a quella di titolarità, tu possa chiedere che, in organico di diritto la tua cattedra pur rimanendo inevitabilmente una COE possa essere combinata in questo modo: 8 ore nella tua sede di titolarità + 10 ore nella sede più vicina e non in quella distante 30 km. Questo, però, in organico di diritto e come COE di titolarità. Non puoi certo chiedere utilizzazione per completamento di cattedra.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da marirosa Ven Giu 15, 2012 6:41 am

Grazie Giovanna, sei stata chiarissima!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 15, 2012 3:42 pm

marirosa ha scritto:Grazie Giovanna, sei stata chiarissima!

Prego, è un piacere esserci di aiuto a vicenda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione Empty Re: Titolarità recuperata e possibilità di chiedere utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.