Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto?

2 partecipanti

Andare in basso

Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Empty Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto?

Messaggio Da Kellabuk Mar Giu 12, 2012 2:32 pm

Buongiorno a tutti e a tutte. Sono sicura che la mia domanda è già stata precedentemente posta, ma non riesco a trovarla. Chiedo dunque a qualcuno più agile di me (admin) di linkarmela o di rispondermi direttamente (meglio ancora!). Sono in congedo facoltativo (ex "maternità facoltativa" o come si chiama... nel frattempo mi sono addirittura dimenticata i nomi corretti) fino al 30/6. Mia figlia è nata l'1/11/11 (data presunta del parto 8/11), quindi fino all'8/2 sono stata in "maternità obbligatoria". Fino all'8/3 facoltativa al 100%. Poi al 30%. Nel modulo che ho inviato alla scuola allo scadere dell'obbligatoria c'era una parte prestampata in cui mi si chiedeva fino a quale data avrei usufruito del congedo facoltativo e io, diligentemente, l'ho compilata indicando, appunto, il 30/6.
Ora, devo rinnovare la domanda di sospensione del congedo? Pensavo avvenisse tutto "in automatico" ma non ne sono più così sicura. Aiuto.
Domanda di riserva: possono chiamarmi a svolgere qualche mansione a scuola nei mesi di luglio e agosto? Ho scelto una scuola distantissima da casa proprio perché il contratto andava fino al31/8 e io sarei stata in maternità.
E ancora: devo chiedere le ferie? Non ci capisco nulla perché finora ho sempre avuto contratti al 30/6 e poi la disoccupazione.
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. Siete sempre preziosissimi.
Cecilia

Kellabuk

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Empty Re: Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Giu 12, 2012 5:37 pm

Kellabuk ha scritto:Buongiorno a tutti e a tutte. Sono sicura che la mia domanda è già stata precedentemente posta, ma non riesco a trovarla. Chiedo dunque a qualcuno più agile di me (admin) di linkarmela o di rispondermi direttamente (meglio ancora!). Sono in congedo facoltativo (ex "maternità facoltativa" o come si chiama... nel frattempo mi sono addirittura dimenticata i nomi corretti) fino al 30/6. Mia figlia è nata l'1/11/11 (data presunta del parto 8/11), quindi fino all'8/2 sono stata in "maternità obbligatoria". Fino all'8/3 facoltativa al 100%. Poi al 30%. Nel modulo che ho inviato alla scuola allo scadere dell'obbligatoria c'era una parte prestampata in cui mi si chiedeva fino a quale data avrei usufruito del congedo facoltativo e io, diligentemente, l'ho compilata indicando, appunto, il 30/6.
Ora, devo rinnovare la domanda di sospensione del congedo? Pensavo avvenisse tutto "in automatico" ma non ne sono più così sicura. Aiuto.
Non ha senso rinnovare la domanda del congedo parentale se a luglio e agosto sei già a casa, dal primo luglio riprendi servizio; Domanda di riserva: possono chiamarmi a svolgere qualche mansione a scuola nei mesi di luglio e agosto?
Risposta di riserva: cosa fa un docente a scuola in luglio e agosto, se non deve fare gli esami? Ho scelto una scuola distantissima da casa proprio perché il contratto andava fino al31/8 e io sarei stata in maternità.
E ancora: devo chiedere le ferie? Non ci capisco nulla perché finora ho sempre avuto contratti al 30/6 e poi la disoccupazione.
Tu hai diritto alle ferie per il periodo lavorato e quello in maternità obbligatoria, chiedi quanti giorni ti spetano e ti accordi in quale periodo usufruirne.
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere. Siete sempre preziosissimi.
Cecilia

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Empty Re: Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto?

Messaggio Da Kellabuk Mar Giu 12, 2012 5:49 pm

Grazie per la risposta. Ma io non voglio RINNOVARE la DOMANDA DI CONGEDO: mi chiedo soltanto se è necessario RIBADIRE la SOSPENSIONE DEL CONGEDO. Forse è meglio telefonare in segreteria, a scanso di equivoci. Così chiedo anche per le ferie maturate. Grazie ancora!

Kellabuk

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Empty Re: Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto?

Messaggio Da FRANCY2 Mar Giu 12, 2012 10:51 pm

Kellabuk ha scritto:Grazie per la risposta. Ma io non voglio RINNOVARE la DOMANDA DI CONGEDO: mi chiedo soltanto se è necessario RIBADIRE la SOSPENSIONE DEL CONGEDO. Forse è meglio telefonare in segreteria, a scanso di equivoci. Così chiedo anche per le ferie maturate. Grazie ancora!
allora non avevo capito, scusa; no, non devi ribadire alcna sospensione, scadrà in modo automatico in giorno che hai riportato sulla domanda e dal giorno successivo sarai in servizio o ferie

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto? Empty Re: Quali modalità di sospensione del congedo nei mesi di luglio e agosto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.