Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Relazione Tutor e comitato di valutazione

+24
katiusha1964
paolopaolo
fradry
bios75
Laura70
Marcos2k
lallaorizzonte
fragolina66
cannata
haran banjo
sweetdream
milena27
milale
sydney68
antos
precaria?
maddy
aspasia
Martina_1078
ori79
luletta
Valeria2
sarapag
Tah-Dah!
28 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Ospite Gio Giu 14, 2012 9:47 am

Promemoria primo messaggio :

Un'insegnate neoimmessa in ruolo, dopo aver abbondantemente superato i 180 giorni di servizio, aver partecipato in pieno, al corso di formazione on line e di presenza, aver stilato la tesina, può essere boicottato dal tutor, tramite una relazione finale "negativa"?Il "vedetto" è compito esclusivo del comitato di valutazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 28, 2012 10:44 am

Grande cannata, siamo estremamente in sintonia! Condivido in pieno il tuo pensiero. :-)

Maddy segui questi consigli e metti il fiato sul collo a 'sta gente (mi rifiuto di considerarli colleghi). Magari davvero tenteranno di risolvere tutto in maniera "bonaria" per timore di finire in un'aula di tribunale o sui giornali (oggi fa più paura la cattiva pubblicità, sai?).
Supera le tue titubanze e parti in modo fermo e deciso, seguendo una precisa ed ordinata strategia.
Ti ripeto: dolcezza e sottomissione NON PAGANO, l'ho imparato a mie spese sulla mia pellaccia dura. Quindi, dato che nessuno ti ha contestato niente e che le cose negative sono uscite - guarda caso - in sede di Comitato, hai tutte le carte in regola per ottenere giustizia.

Ti dirò che anche io sono tentata di contestare ciò che uscirà dal giudizio, perché so già che sarà negativo; ma poi penso che, tutto sommato, il ruolo è ciò che mi interessa, l'ho ottenuto e chissene del resto. Tuttavia la tentazione è forte anche per me, quindi come vedi, non sei sola.

Facci sapere quali sono le tue decisioni! Siamo tutti con te! :-)

EDIT: NON FARE AP!!! Non dargliela vinta: fai ricorso e RIMANI se la scuola è comunque la tua preferita. Te lo dico come se fossi una sorella, davvero. Dai loro filo da torcere e non andare via, così ti godrai la vittoria fino in fondo. D'altronde, è quello che farò io, quindi più onesta di così, nel consigliarti, non potrei essere! Un abbraccio grandissimo! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 11:52 am

mamma mia ke bella sferzata ke mi avete dato.
Grazie di cuore.
Grazie mille e complimenti a cannata per l'analisi attenta e lucida, grazie mille anke a te, sweet, per l'infusione di coraggio. Sweet mi hai inquadrata davvero bene...
Mi sa ke è arrivato davvero il momento di tirare fuori le unghie!!!
Ce la devo fare!!!

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da fragolina66 Gio Giu 28, 2012 2:23 pm

Ciao Maddy, hai tt la mia piena solidarietà, capisco cosa significa xkè ank'io mi trovo nella stessa situazione! volevo kiederti tu hai saputo quali sono state le motivazioni ke nn ti hanno fatto superare l'anno di prova? a me hanno avuto da ridire sulla relazione finale!!!! NN ti dico la relazione della tutor ke ha scritto su di me!!!, (nn ho parole!!!!!)A te il ds durante l'a.s. ti ha fatto qke rikiamo scritto, contestazione, sanzioni disciplinari? A me niente di tt questo!!!! io nn capisco come è potuto succedere una cosa del genere. Ma la cosa ke mi fa stare ancora più male ke ho fatto una "cretinata" per nn di str...a, quella di riconfermare la stessa scuola l'anno prox!!!!!!!!Nn so cosa fare e come muovermi.

fragolina66

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 28, 2012 3:14 pm

Maddy cara, sono una vecchia volpe di sostegno pure io, quindi l'analisi psicologica approfondita ci accomuna! ;-)
Chiedi l'accesso agli atti esplicitando che lo fai a fini legali, e vedrai che cercheranno di mettere una pezza. Se non lo faranno, rivolgiti ad un sindacato o ad un avvocato di tua fiducia, combatti e resta. ;-)

Fragolina, anche tu come Maddy? Stesso iter spiegato da Cannata e rimani al posto tuo. Se hai avuto la titolarità in quella scuola, il posto è tuo, è un tuo pieno diritto e va difeso in ogni modo. Scappare non paga...mentre rimanere può dare grandi, grandissime soddisfazioni! ;-)

Un grande abbraccio ad entrambe! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 3:41 pm

ciao fragollina ank'o ho scelto la stessa sede x l'anno prossimo e durante l'anno mai nessun richiamo scritto sanzione ecc.
Vi riporto integralmente le motivazioni ke ho appena ricevuto:
la commissione all'unanimità si è espressa non favorevole ... pronuncia il seguente giudizio:
la prof.ssa ha dimostrato una buona preparazione culturale e professionale tuttavia nn ha collaborato in modo adeguato con gli organi collegiali della scuola e soprattutto non si è rapportata, in qualità di docente di sostegno, con la famiglia dell'allieva e con i competenti organi dell'Asl delegando i propri compiti alla tutor (agiungo io che è anche coordinatrice x il sostegno). inoltre non ha partecipato nè alla riunione del gruppo integrato di programmazione del pei nè alla riunione di verifica dello stesso.

Le mie considerazioni: la famiglia della ragazza è sempre stata notoriamente assente; ho comunicato duante l'anno con i genitori dell'alunna per telefono e per iscritto ed una volta ho incontrato di persona il papà. Non ho partecipato con assenza giustificata ai due incontri colleggiali suddetti. non ho formalmente delegato nessuno, mi sono solo assentata per impedimenti oggettivi e giustificati.
Aspetto le vostre considerazioni.
Grazie.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Gio Giu 28, 2012 3:52 pm

Smontiamo 'sto pastrocchio:

1. organi collegiali della scuola: hai fatto solo due assenze; agli altri incontri sei stata presente? C'è il verbale che lo attesta? Allora questa è una prima zappa sui piedi.
2. rapporti con le famiglie: se davvero tu fossi stata una nullafacente, la famiglia si sarebbe mossa subito invocando colloqui. L'hanno fatto? Ci sono richiami da parte del DS in merito? No? E allora sei stata più che presente, punto.
3. delega alla tutor. Dove sono le deleghe? Cosa ha fatto lei che tu non hai fatto?
4. assenze. Motivate e giustificate, il che vuol dire incontestabili.

C'è molto su cui lavorare, molto da contestare: perciò fai ricorso subito! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da cannata Gio Giu 28, 2012 6:40 pm

la commissione all'unanimità si è espressa non favorevole ... pronuncia il seguente giudizio:
la prof.ssa ha dimostrato una buona preparazione culturale e professionale tuttavia nn ha collaborato in modo adeguato con gli organi collegiali della scuola e soprattutto non si è rapportata, in qualità di docente di sostegno, con la famiglia dell'allieva e con i competenti organi dell'Asl delegando i propri compiti alla tutor (agiungo io che è anche coordinatrice x il sostegno). inoltre non ha partecipato nè alla riunione del gruppo integrato di programmazione del pei nè alla riunione di verifica dello stesso.
1) la commissione all'unaninimità (la commissione su quale basi ha espresso il suo giudizio , non ti conosce, ha mai avuto rapporti di lavoro con te?
2)Mancata collaborazione con gli organi collegiali? cosa dovevi fare per collaborare. gli organi collegiali deliberano non collaborano
3) non si è rapportata con la famiglia dell'alunna? ti sei negata ad una richiesta di incontro? la mncanza di cmunicazione di persona tra te e la famiglia è dovuta essenzialmente a loro in quanto tu sicuramente eri i a scuola luogo deputato all'incontro con le famiglie che lo richiedono. Dovevi per caso andare tu presso la loro abitazione?
4) fatti dire quando mai hai delegato la tua tutor a ciò ed in quale modo hai fatto tale delega
5) le assenze sono giustificate (se ad esempio sei stata male non vi è alcuna legge che esclude la possibilità di ammalrsi per tali incontri.
fatti rilasciare idonea documentazione ed impugna il tutto tali motivazioni addotte dal comitato (preside) non stanno in piedi. Rivolgiti immediatamente ad un sindacato ed al legale e fai valere i tuoi diritti.
P.S. Non vi è nessuna normativa che prevede che l'assenza agli incontri da loro menzionati è motivo del mancato superamento dell'anno di prova.
i motivi elencati dalla normativa sono i seguenti.
1)non aver effettuao i 180 gg. (150 gg. se in maternità)
2)Non aver frequentato e/o superato il corso di formazione
3)non essere ritenuta idonea all'insegnamento
dalle motivazioni che riportano non mi sembra di intragvedere nessuna delle sopracitate motivazioni.
Vai avanti (grazie per le belle parole che hai avuto nei miei confronti) odio le ingiustizie

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 28, 2012 8:22 pm

maddy ha scritto:ciao fragollina ank'o ho scelto la stessa sede x l'anno prossimo e durante l'anno mai nessun richiamo scritto sanzione ecc.
Vi riporto integralmente le motivazioni ke ho appena ricevuto:
la commissione all'unanimità si è espressa non favorevole ... pronuncia il seguente giudizio:
la prof.ssa ha dimostrato una buona preparazione culturale e professionale tuttavia nn ha collaborato in modo adeguato con gli organi collegiali della scuola e soprattutto non si è rapportata, in qualità di docente di sostegno, con la famiglia dell'allieva e con i competenti organi dell'Asl delegando i propri compiti alla tutor (agiungo io che è anche coordinatrice x il sostegno). inoltre non ha partecipato nè alla riunione del gruppo integrato di programmazione del pei nè alla riunione di verifica dello stesso.

Le mie considerazioni: la famiglia della ragazza è sempre stata notoriamente assente; ho comunicato duante l'anno con i genitori dell'alunna per telefono e per iscritto ed una volta ho incontrato di persona il papà. Non ho partecipato con assenza giustificata ai due incontri colleggiali suddetti. non ho formalmente delegato nessuno, mi sono solo assentata per impedimenti oggettivi e giustificati.
Aspetto le vostre considerazioni.
Grazie.

a queste due riunioni sei stata assente con quale motivazione?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Marcos2k Gio Giu 28, 2012 8:38 pm

lo dice: con asenza giustificata (presumo ci sia un certificato medico o altro).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Valeria2 Gio Giu 28, 2012 9:06 pm

Ma voi mi volete dire che uno fa un anno di formazione dove nessuno gli dice nulla, tutto fila liscio, nemmeno un minimo cenno sul proprio operato e poi si ritrova il giorno della discussione della relazione con questa sorpresa? Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 9:08 pm

lallaorizzonte ha scritto:
maddy ha scritto:ciao fragollina ank'o ho scelto la stessa sede x l'anno prossimo e durante l'anno mai nessun richiamo scritto sanzione ecc.
Vi riporto integralmente le motivazioni ke ho appena ricevuto:
la commissione all'unanimità si è espressa non favorevole ... pronuncia il seguente giudizio:
la prof.ssa ha dimostrato una buona preparazione culturale e professionale tuttavia nn ha collaborato in modo adeguato con gli organi collegiali della scuola e soprattutto non si è rapportata, in qualità di docente di sostegno, con la famiglia dell'allieva e con i competenti organi dell'Asl delegando i propri compiti alla tutor (agiungo io che è anche coordinatrice x il sostegno). inoltre non ha partecipato nè alla riunione del gruppo integrato di programmazione del pei nè alla riunione di verifica dello stesso.

Le mie considerazioni: la famiglia della ragazza è sempre stata notoriamente assente; ho comunicato duante l'anno con i genitori dell'alunna per telefono e per iscritto ed una volta ho incontrato di persona il papà. Non ho partecipato con assenza giustificata ai due incontri colleggiali suddetti. non ho formalmente delegato nessuno, mi sono solo assentata per impedimenti oggettivi e giustificati.
Aspetto le vostre considerazioni.
Grazie.

a queste due riunioni sei stata assente con quale motivazione?

Rispettivamente assenza per malattia e assenza per motivi di famiglia.
Ammesso peer assurdo ke si tratti di giustificazioni insufficienti, il mancato superamento dell'anno di prova è il giusto prezzo da pagare?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 9:16 pm

cannata ha scritto:
la commissione all'unanimità si è espressa non favorevole ... pronuncia il seguente giudizio:
la prof.ssa ha dimostrato una buona preparazione culturale e professionale tuttavia nn ha collaborato in modo adeguato con gli organi collegiali della scuola e soprattutto non si è rapportata, in qualità di docente di sostegno, con la famiglia dell'allieva e con i competenti organi dell'Asl delegando i propri compiti alla tutor (agiungo io che è anche coordinatrice x il sostegno). inoltre non ha partecipato nè alla riunione del gruppo integrato di programmazione del pei nè alla riunione di verifica dello stesso.
1) la commissione all'unaninimità (la commissione su quale basi ha espresso il suo giudizio , non ti conosce, ha mai avuto rapporti di lavoro con te?
2)Mancata collaborazione con gli organi collegiali? cosa dovevi fare per collaborare. gli organi collegiali deliberano non collaborano
3) non si è rapportata con la famiglia dell'alunna? ti sei negata ad una richiesta di incontro? la mncanza di cmunicazione di persona tra te e la famiglia è dovuta essenzialmente a loro in quanto tu sicuramente eri i a scuola luogo deputato all'incontro con le famiglie che lo richiedono. Dovevi per caso andare tu presso la loro abitazione?
4) fatti dire quando mai hai delegato la tua tutor a ciò ed in quale modo hai fatto tale delega
5) le assenze sono giustificate (se ad esempio sei stata male non vi è alcuna legge che esclude la possibilità di ammalrsi per tali incontri.
fatti rilasciare idonea documentazione ed impugna il tutto tali motivazioni addotte dal comitato (preside) non stanno in piedi. Rivolgiti immediatamente ad un sindacato ed al legale e fai valere i tuoi diritti.
P.S. Non vi è nessuna normativa che prevede che l'assenza agli incontri da loro menzionati è motivo del mancato superamento dell'anno di prova.
i motivi elencati dalla normativa sono i seguenti.
1)non aver effettuao i 180 gg. (150 gg. se in maternità)
2)Non aver frequentato e/o superato il corso di formazione
3)non essere ritenuta idonea all'insegnamento
dalle motivazioni che riportano non mi sembra di intragvedere nessuna delle sopracitate motivazioni.
Vai avanti (grazie per le belle parole che hai avuto nei miei confronti) odio le ingiustizie

Grazie ancora una volta. La tua analisi mi fornisce davvero tanti spunti.
Ribadisco ancora una volta ke nessun membro della commissione mi conosceva così come io nn conoscevo loro. L'unica a conoscermi era la mia tutor, al tempo stesso membro della commissione, che a detta del preside ha presentato una relazione negativa su di me ke io nn ho ancora visionato. Nn mi ha presentato nessuno nè ho avuto modo di presentarmi io. Se mi hanno conosciuta lo hanno fatto tramite le parole della mia tutor, unico riferimento.
Il principale motivo del mio malessere è proprio la forte sensazione di essere stata vittima di una grave ingiustizia. Dopo un anno di sacrifici puri miei e soprattutto della mia famiglia, restare con un pugno di mosche in mano fa davvero molto male.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da fragolina66 Gio Giu 28, 2012 10:07 pm

Maddy hai ragione dopo tanti sacrifici ank'io mi trovo con un pugno di moske in mano!! io penso ke farò ricorso, è un'ingiustizia troppo grande quella ke mi è stata fatta( x nn dire dell'umiliazione ke ho ricevuto davanti a tt), io temo solo ke il ricorso vada x le lunghe e ke nn sarà a mio favore!!!! pensa ke io sto pensando di rinunciare tt e di starmene a casa con i miei "cari"!!!

fragolina66

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Gio Giu 28, 2012 10:27 pm

Cara fragolina, in questi momenti lo sconforto e il dispiacere hanno la meglio su tutto il resto. Speriamo ke il tempo voglia fare la sua parte e anke in fretta. anke a me il ricorso fa paura per le inevitabili lungaggini e cavillosità. ke dirti, se può servire a qckosa, ti sono vicina.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Ven Giu 29, 2012 10:19 am

Cara Cannata, data la tua evidente competenza legale, approfitto per chiederti questo: nel caso in cui riuscissi a dimostrare che la commissione di valutazione ha in qualke modo commesso degli errori nei miei confronti, la responsabilità a ki farebbe capo? A ogni membro della commissione o solo al presidente e quindi al ds? Inoltre, di ke tipo di responsabilità si tratta? Anke pecuniaria? Te lo kiedo perkè, sai, siamo in liguria e, se riuscissi ad informare i membri della commissione ke corrono certi tipi di riski, potrebbero essere più motivati a ritornare sui propri passi...
Grazie.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Ven Giu 29, 2012 10:28 am

Valeria2 ha scritto:Ma voi mi volete dire che uno fa un anno di formazione dove nessuno gli dice nulla, tutto fila liscio, nemmeno un minimo cenno sul proprio operato e poi si ritrova il giorno della discussione della relazione con questa sorpresa? Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere.

Esattamente. A quanto pare c'è sempre una prima volta. :-(

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Laura70 Ven Giu 29, 2012 10:50 am

Anch'io sono molto stupita. possibile che non abbiate avuto sentore della situazione?
sono molto dispiaciuta per la vostra situazione!

Maddy, dici che sei in Liguria, in che provincia?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da bios75 Ven Giu 29, 2012 10:56 am

E' assurdo..come si fa a non confermare un docente in ruolo?a meno di mancanze clamorose da parte del docente,bisogna essere di una cinicita' e cattiveria unica!!davvero non ho parole! Io ho discusso la relazione ieri e la preside e' statadavvero dolcissima,mi ha messo subito a mio agio,cosi come il tutor...certe persone sono proprio senza umanita'! Mandano all'aria anni ed anni di sacrifici..ci vuole un coraggio!!

bios75

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da fradry Ven Giu 29, 2012 12:02 pm

concordo, cinismo e cattiveria! si sono impuntati sulle tue assenze anche se giustificate, perchè non posso fare a meno di pensare che c'entri qualcosa il fatto che facevi la pendolare su 1000 km e non eri del posto? avranno pensato fossero scuse per startene con la famiglia....

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da paolopaolo Ven Giu 29, 2012 12:24 pm

fradry ha scritto:concordo, cinismo e cattiveria! si sono impuntati sulle tue assenze anche se giustificate, perchè non posso fare a meno di pensare che c'entri qualcosa il fatto che facevi la pendolare su 1000 km e non eri del posto? avranno pensato fossero scuse per startene con la famiglia....


Io invece penso che la storia sia completamente inventata per scoraggiare eventuali futuri trasferimenti. Qualcuno potrebbe cadere nella trappola e credere che due assenze giustificate alle riunioni collegiali siano sufficienti per non superare l'anno di prova!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da precaria? Ven Giu 29, 2012 12:42 pm

paolopaolo ha scritto:
Io invece penso che la storia sia completamente inventata per scoraggiare eventuali futuri trasferimenti. Qualcuno potrebbe cadere nella trappola e credere che due assenze giustificate alle riunioni collegiali siano sufficienti per non superare l'anno di prova!
Meno male che non sono l'unica "malpensante"
https://www.orizzontescuolaforum.net/t36830p15-la-preside-trovera-scuse-per-non-farmi-superare-l-anno-di-provaaiutoo

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da sweetdream Ven Giu 29, 2012 1:00 pm

Carissimi, storia inventata o no, alla fine si tratta di un canovaccio proponibile e possibile, l'ho pure sperimentato in prima persona, anche se poi ho avuto un epilogo "fortunato" (ma finché non lo vedo, non lo credo!).
Di conseguenza tutti i nostri consigli non sono andati persi, ma possono servire a chi dovesse trovarsi in determinate condizioni. Se non altro, anche a sottolineare che la seduta non sempre è tutta rosa e fiori, ed è bene arrivare corazzati e ben preparati a quella che può rivelarsi tutt'altro che una passeggiata, con dolcetti e regalini. :-)
Francamente, io non credo che si possa scoraggiare il trasferimento. Non c'è nulla che tenga se vogliamo andare nella scuola X, Y, o Z: dicerie e storie varie, lo sappiamo bene, lasciano il tempo che trovano, siamo belli e scafati un po' tutti noi della scuola, quindi... ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da maddy Ven Giu 29, 2012 1:24 pm

NN ho nulla da temere. Ho documenti da poter dimostare. Mi sembra che le parole di paolopaolo non meritino alcun commento.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da fragolina66 Ven Giu 29, 2012 1:55 pm

Scusate come si può pensare ke sia una BUFALA!!!!Forse, pure io la penserei allo stesso modo, xkè sembra una situazione "irreale", ma vi garantisco ke è tt vero, nn vi dico cosa si prova,vai in crisi,incominci a metterti in discussione!! ! soprattutto quando nn si è più tanto "giovane", lontana 1000 km dalle proprie origini e AFFETTI familiari.Cmq grazie a tt voi x la solidarietà e x il supporto morale.

fragolina66

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da cannata Ven Giu 29, 2012 2:21 pm

Cara Cannata, data la tua evidente competenza legale, approfitto per chiederti questo: nel caso in cui riuscissi a dimostrare che la commissione di valutazione ha in qualke modo commesso degli errori nei miei confronti, la responsabilità a ki farebbe capo? A ogni membro della commissione o solo al presidente e quindi al ds? Inoltre, di ke tipo di responsabilità si tratta? Anke pecuniaria? Te lo kiedo perkè, sai, siamo in liguria e, se riuscissi ad informare i membri della commissione ke corrono certi tipi di riski, potrebbero essere più motivati a ritornare sui propri passi...
Considerando che il comitato per la valutazione del servizio dei docenti è un organo collegiale (art. 11 DLgs. 297/94) in relazione ad un esito negativo sul periodo di prova di un docente (e quindi la proroga di un anno) ai sensi dell'art. 439 del Decreto Legislativo 297/94 il D.S. deve relazionare con adeguate motivazioni all'U.S.P. l'esito. Eventuali ricorsi del docente sono devoluti al giudice ordinario (art. 63 DLgs 165/2001).
Per prima cosa fai il ricorso avverso le motivazioni che hanno addotto il comitato ha esprimere una valutazione negativa al fine di avere giustizia. le motivazioni da loro utilizzate non tengono. come riportato sopra il comitato deve relazionare con adeguate motivazioni all'U.S.P. (oggi A.T.) l'esito. Sicuramente sarranno chiamate in tribunale
dopo con sentenza favorevole potrai citarli per danno.
ti riporto la normativa sul comitato di valutazione:
Art. 11 - Comitato per la valutazione del servizio dei docenti

1. Presso ogni circolo didattico o istituto scolastico è istituito il comitato per la valutazione del servizio dei docenti.
2. Il comitato è formato, oltre che dal direttore didattico o dal preside, che ne è il presidente, da 2 o 4 docenti quali membri effettivi e da 1 o 2 docenti quali membri supplenti, a seconda che la scuola o istituto abbia sino a 50 oppure più di 50 docenti.
3. I membri del comitato sono eletti dal collegio dei docenti nel suo seno.
4. La valutazione del servizio di cui all'articolo 448 ha luogo su richiesta dell'interessato previa relazione del direttore didattico o del preside.
5. Alla eventuale valutazione del servizio di un membro del comitato provvede il comitato stesso, ai cui lavori, in tal caso, non partecipa l'interessato.
6. Il comitato dura in carica un anno scolastico.
7. Le funzioni di segretario del comitato sono attribuite dal presidente ad uno dei docenti membro del comitato stesso.
8. Il comitato di valutazione del servizio esercita altresì le competenze previste dagli articoli 440 e 501 in materia di anno di formazione del personale docente del circolo o istituto e di riabilitazione del personale docente.

Per paolopaolo non sono io e (tu) che dobbiamo giudicare se è una bufala in quanto se non lo fosse siamo di fronte ad una palese ingiustizia che grida vendetta. Nel caso fosse una bufala, e ti giuro spero che lo sia, abbiamo solo trascorso del tempo ma non abbiamo perso denari. Non andiamo per forza a cercare la mala fede in tutto.
Per Maddy rivolgiti subito al sindacato e/o al legale fallo sapere alle componenti del comitato di valutazione che vuoi fare ricorso.
Secondo mè ci sono gli estremi anche per far dichiarare il comitato di valutazione illecitamente costituito. fammi sapere

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Relazione Tutor e comitato di valutazione - Pagina 3 Empty Re: Relazione Tutor e comitato di valutazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.