chiarimenti su interdizione e proroga contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti su interdizione e proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti su interdizione e proroga contratto

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti su interdizione e proroga contratto Empty chiarimenti su interdizione e proroga contratto

Messaggio Da maria stefania Gio Giu 14, 2012 1:55 pm

Gent.ma Giulia Boffa,
sono una docente precaria inserita nel salvaprecari 2011/12 e avrei bisogno di chiarimenti sul calcolo della retribuzione in caso di interdizione per complicanze di gestazione.
Dal 28/02/2012 ho avuto una supplenza di 18 ore che si è prorogata fino al 19/05/2012. Il 18/05/2012 ho presentato richiesta d'interdizionefino al 30/09/2012 e in quel momento la scuola mi ha comunicato che la supplenza si sarebbe prorogata fino al 13/06/2012 solo per 6 ore nelle classi terminali per rientro docente titolare.
Per evitare di perdere i benefici del salvaprecari ho accettato la proroga senza prendere servizio.
Avrei potuto rifiutare lo spezzone? Si poteva scegliere tra indennità di maternità e stipendio da spezzone? Come verrà calcolata la retribuzione dal 13/06/2012 in poi?
Grazie per la sua disponibilità,
Maria Stefania

maria stefania

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su interdizione e proroga contratto Empty Re: chiarimenti su interdizione e proroga contratto

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 16, 2012 4:29 am

si poteva scegliere, ora verrai retribuita all'80% solo sulle 6 ore, almeno finché non avrai nuovo contratto a settembre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su interdizione e proroga contratto Empty Re: chiarimenti su interdizione e proroga contratto

Messaggio Da maria stefania Sab Giu 16, 2012 8:57 am

Grazie per la risposta. Devo precisare che la scuola ha rettificato il contratto in corso al momento della richiesta dell'interdizione facendolo terminare il 17/05/2012, mi ha fatto firmare un nuovo contratto dal 18/05/2012 al 20/05/2012 ed infine mi ha stipulato il contratto su spezzone dal 22/05/2012 al 13/06/2012 con decorrenza economica dal 21/05/2012. Si poteva fare? La scuola doveva propormi la scelta a cui lei si riferisce? Ho ancora dubbi sul funzionamento del salvaprecari in merito all'accettazione di uno spezzone: potevo rifiutare?
Grazie ancora,
Maria Stefania

maria stefania

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su interdizione e proroga contratto Empty Re: chiarimenti su interdizione e proroga contratto

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 16, 2012 10:09 am

lo spezzone non andava rifiutato, ma chiedevi di essere pagata con l'indennità: salvavi capra e cavoli; la scuola avrebbe dovuto proporti l'alternativa, ma i nostri diritti dobbiamo conoscerli noi :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su interdizione e proroga contratto Empty Re: chiarimenti su interdizione e proroga contratto

Messaggio Da maria stefania Sab Giu 16, 2012 10:52 pm

Sono contenta di aver salvato almeno il punteggio!
Secondo la segreteria della scuola avrei potuto rifiutare le sei ore conservando l'indennità sulle 18 ore senza preoccuparmi del salvaprecari.
Leggendo il decreto legge sulla tutela della maternità, avevo capito che mi sarebbe spettato un trattamento economico pari all'80% dello stipendio percepito prima della richiesta d'interdizione e che nella mia situazione, non essendo andata fuori nomina e non avendo percepito ancora nessuna indennità, non avevo la possibilità di fare una scelta.
A questo punto mi sembra che non ci sia più niente da fare ...
La prossima volta mi metterò subito in contatto con lei prima di prendere decisioni, visto che segretari e sindacati non sono stati in grado di consigliarmi e mi sono sembrati molto impreparati sull'argomento.
Grazie ancora,
Maria Stefania

maria stefania

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su interdizione e proroga contratto Empty Re: chiarimenti su interdizione e proroga contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.