chiarimenti su proroga e termine di un contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti su proroga e termine di un contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti su proroga e termine di un contratto

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti su proroga e termine di un contratto Empty chiarimenti su proroga e termine di un contratto

Messaggio Da Rachel01 Ven Mag 16, 2014 4:16 pm

Questa la situazione:
La titolare era in maternità obbligatoria fino al 17 aprile, posticipata poi al 21 aprile in quanto il giorno effettivo del parto è stato ritardato. Il 22 aprile la titolare “rientra” a scuola in modo fittizio in quanto la scuola è chiusa per le vacanze di pasqua. Dal 23 aprile è in maternità facoltativa per un mese.
Io sono la sua supplente da settembre e avevo quindi un contratto fino al 18 aprile, io stessa sono in maternità obbligatoria da febbraio.
La scuola ha notificato la fine del mio contratto il 16 aprile (giorno di inizio delle vacanze di pasqua) anziché il 18 aprile per “rientro della docente titolare durante il periodo di sospensione delle attività didattiche”, inoltre ha prorogato il contratto dal 23 aprile in poi solo alla mia supplente per “continuità didattica”.
La scuola ha agito correttamente? È normale che dal 16 al 21 aprile, pur essendo la scuola chiusa per festività, non risulti in servizio nessuno?
Grazie

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su proroga e termine di un contratto Empty Re: chiarimenti su proroga e termine di un contratto

Messaggio Da Rachel01 Lun Mag 19, 2014 2:48 pm

ho trovato questi articoli che dicono il contrario di quanto fatto dalla segreteria della scuola... nel primo si dice che non si può interrompere un contratto per rientro anticipato della titolare, nel secondo che la proproga del contratto sarebbe spettata anche a me in quanto in maternità obbligatoria...
http://www.orizzontescuola.it/news/personale-docente-illegittima-risoluzione-unilaterale-dei-contratti-rientro-anticipato-del-tito
http://www.orizzontescuola.it/guide/vacanze-pasqua-e-supplenze-spezzate-quando-spetta-riconoscimento-giuridico-ed-economico-docent
ho capito male io?? ci sono dei casi particolari? possibile che la scuola abbia sbagliato qualcosa?

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su proroga e termine di un contratto Empty Re: chiarimenti su proroga e termine di un contratto

Messaggio Da Dec Lun Mag 19, 2014 9:25 pm

Infatti se sei in obbligatoria ti spetta la proroga. Possono prorogare il contratto solo alla tua supplente se sei in congedo parentale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su proroga e termine di un contratto Empty Re: chiarimenti su proroga e termine di un contratto

Messaggio Da Rachel01 Mar Mag 20, 2014 3:25 pm

grazie per la risposta!
io sono in maternità obbligatoria quindi sarebbe spettata anche a me la proroga...e ora che mi consigli di fare? sono ancora in tempo per far presente questo errore alla segreteria? ormai è passato più di un mese dalla fine del contratto...
per l'altro mio dubbio (interruzione anticipata del contratto) hai qualche chiarimento?

Rachel01

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su proroga e termine di un contratto Empty Re: chiarimenti su proroga e termine di un contratto

Messaggio Da Dec Mer Mag 21, 2014 3:44 am

Anche questo è illegittimo:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/05/17/rientro-anticipato-del-titolare-e-risoluzione-anticipata-del-contratto-la-nostra-tesi-confermata-da-un-orientamento-aran/
Prova a parlare con il Ds. Altrimenti l'unica via è un ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su proroga e termine di un contratto Empty Re: chiarimenti su proroga e termine di un contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.