Alunni DSA e prova nazionale scuola media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunni DSA e prova nazionale scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da atrizia Dom Giu 17, 2012 6:27 pm

E' possibile che un docente legga la prova al candidato DSA? può farlo nella stessa aula degli altri alunni? oppure l'alunno deve essere isolato in un'altra aula come prevede il protocollo di somministrazione INVALSI del 2012? Il protocollo prevede lettura con isolamento però, si dice espressamente nella premessa, non riguarda la prova nazionale ma solo le prove per le classi prime.

atrizia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da Ospite Dom Giu 17, 2012 7:32 pm

Noi abbiamo prenotato la registrazione audio che però, se va come l'anno scorso, non arriverà in tempo. Quindi abbiamo deciso che in quel caso i ragazzi si sposteranno in un'altra aula in modo che possiamo leggere loro la prova senza disturbare gli altri alunni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da atrizia Dom Giu 17, 2012 7:37 pm

Mi sono trovata in una scuola dove la prova per i dsa non è stata prenotata, mi sembra la scelta più equa, anche se la lettrice è veramente brava, non la si sente (ho potuto appurarlo con la prova di inglese); penso che farò così anche io domani, ciao e grazie

atrizia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da Ospite Dom Giu 17, 2012 7:55 pm

atrizia ha scritto: anche se la lettrice è veramente brava, non la si sente (ho potuto appurarlo con la prova di inglese)
Cioè? Non ho capito... avete una lettrice apposta per i DSA? Non è un docente in servizio? In che senso è brava? Nel senso che parla sottovoce e quindi può rimanere in aula?
Scusa la curiosità, ma le esperienze degli altri possono sempre essere utili! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da atrizia Dom Giu 17, 2012 8:17 pm

Lettrice docente di tecnologia, parla bene inglese ed è stata usata come lettrice per la prova di inglese, sussurra ma riesce a farsi capire dall'alunno, gli altri alunni non la sentono. Mi hanno detto che il ragazzzo in questione non ha mai accettato di usare pc o mp3 per cui non hanno richiesto la prova mp3; considerando quello che è successo l'anno scorso con le tecnologie hanno fatto bene!

atrizia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da Ospite Dom Giu 17, 2012 8:22 pm

atrizia ha scritto: non hanno richiesto la prova mp3; considerando quello che è successo l'anno scorso con le tecnologie hanno fatto bene!
Già!!!! Speriamo quest'anno vada meglio!
Grazie per aver risposto. ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da Ospite Lun Giu 18, 2012 6:56 pm

Questa volta è andato tutto bene e abbiamo usato i files mp3 del ministero.
Anche se la prova di matematica non era registrata completamente...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da atrizia Lun Giu 18, 2012 7:48 pm

tutto bene anche da me, lento ma tranquillo

atrizia

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 13.06.12

Torna in alto Andare in basso

Alunni DSA e prova nazionale scuola media Empty Re: Alunni DSA e prova nazionale scuola media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.