Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Empty Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima

Messaggio Da wesker Lun Giu 18, 2012 9:51 am

Ragazzi/e buongiorno,
perdonatemi se apro una discussione simile alle altre, ma non ho trovato le risposte che cercavo dato che il più delle volte le domande in merito a ferie, tfr, tredicesima vengono poste da chi ha un contratto annuale fino al 30/06.

La domanda è questa: io ho finito di lavorare come A.A. a metà aprile dopo una supplenza breve di circa 3 mesi. Da passati rapporti di lavoro dipendente ho sempre saputo che il datore di lavoro ha tempo 60 giorni per erogare ferie non godute (di cui mi han fatto fare regolare domanda in segreteria), tfr e tredicesima. I 60 giorni sono passati e non trovo alcun accredito né il cedolino su stipendi pa.

Qualcuno più esperto, che magari in passato ha vissuto la mia situazione, può delucidarmi?

Grazie.

wesker

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Empty Re: Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima

Messaggio Da Dec Lun Giu 18, 2012 11:27 am

Non ci dici una cosa importante: ti pagava il Tesoro o la scuola?
Nel primo caso è normale che non ti sia arrivato nulla: le ferie arriveranno nel prossimo anno scolastico e la tredicesima a dicembre. Se invece ti pagava la scuola, avrebbe dovuto pagarti queste due cose insieme all'ultimo stipendio.
Per il Tfr invece è indifferente: in ogni caso ti verrà pagato non prima di sei mesi dalla scadenza del contratto (effetto di una delle manovre Tremonti dell'estate scorsa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Empty Re: Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima

Messaggio Da wesker Lun Giu 18, 2012 1:39 pm

Dec ha scritto:Non ci dici una cosa importante: ti pagava il Tesoro o la scuola?
Nel primo caso è normale che non ti sia arrivato nulla: le ferie arriveranno nel prossimo anno scolastico e la tredicesima a dicembre. Se invece ti pagava la scuola, avrebbe dovuto pagarti queste due cose insieme all'ultimo stipendio.
Per il Tfr invece è indifferente: in ogni caso ti verrà pagato non prima di sei mesi dalla scadenza del contratto (effetto di una delle manovre Tremonti dell'estate scorsa).

Mi paga il tesoro.

Che vuol dire che le ferie non godute me le pagano l'anno prossimo?
Perché la tredicesima la pagano a dicembre se ogni altro rapporto di lavoro dipendente che ho avuto la liquidava entro e non oltre 60 giorni?
Il tfr non prima di sei mesi?

Andiamo bene...

wesker

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Empty Re: Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima

Messaggio Da Dec Lun Giu 18, 2012 2:17 pm

wesker ha scritto:Mi paga il tesoro.

Che vuol dire che le ferie non godute me le pagano l'anno prossimo? E' così: insieme ad uno degli stipendi che avrai l'anno prossimo o con un'emissione speciale se non lavorerai con un contratto pagato dal Tesoro.
Perché la tredicesima la pagano a dicembre se ogni altro rapporto di lavoro dipendente che ho avuto la liquidava entro e non oltre 60 giorni? Non ho mai fatto altri lavori quindi non so bene come funzioni per gli altri, ma per noi è così: tredicesima a dicembre, come per i lavoratori a tempo indeterminato.
Il tfr non prima di sei mesi? Questa invece non è una specificità della scuola, ma riguarda tutti i lavoratori a tempo determinato. Con gli altri lavori non ti è successo, perchè come ti dicevo è un provvedimento relativamente recente.
Andiamo bene...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Empty Re: Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima

Messaggio Da wesker Lun Giu 18, 2012 4:32 pm

Grazie mille sei stato gentilissimo.

Speravo di avere quei soldi presto, mi dovrò mettere l'anima in pace.

wesker

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima Empty Re: Supplenza breve: pagamento ferie, tfr, tredicesima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.