pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico

2 partecipanti

Andare in basso

pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Empty pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico

Messaggio Da roberto.rapisarda Ven Giu 22, 2012 4:29 pm

cari colleghi e amici del forum, è passato quasi un'anno a quanto sono passato di ruolo collaboratore Scolastico legge'68/99 inv. civile.
all'inizio ero contento di lavorare nella scuola, ma proprio oggi mi sento dire dalla segreteria che le ore di recupero in più che ho fatto con i miei colleghi di lavoro, vanno pagate diversamente, cio'è a me spettano su 180 ore di recupero, pagate solo 50 ore. con la mia stessa collega di ruolo del 2011. mentre quelli che già lavoravano da tempo nella scuola chi 10 anni, o più saranno pagate 60 ore di straordinario.
ora io mi domando con la mia collega, perchè questo quanto noi due abbiamo fatto lo stesso lavoro che fanno gli altri 3 colleghi.
dovete credermi non è per i 10 ore in meno, ma ci siamo rimasti molto male, perchè pensavamo che eravamo considerati come gli altri colleghi di lavoro.
anzi vi dico con sincerità, che noi il giovedì, dalle ore 7,45 alle ore 18,45 non facevamo nemmeno la pausa pranzo, regalando alla scuola 1 ora di pausa per 10 mesi. addiritura, la mia collega, la mandano tuttoggi alle scuole per dividere manifesti e pubblicità, nei vari paesi lontani anche 20 Km non pagando nemmeno la benzina.
mi sono informato con la mia segretaria perchè questo e lei mi ha risposto che non dipente da lei ma dalla direttrice.
ma allora vale la pena veramente di essere puntuale nel lavoro, e lavorare tutti i giorni, correndo per fare trovare le classi e bagni puliti, senza avere il giusto riconoscimento, anche per la sodisfazione del lavoro che facciamo noi ?.

roberto.rapisarda

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico Empty Re: pagamento Ore Straordinario ATA Coll. Scolastico

Messaggio Da flo Ven Giu 22, 2012 4:59 pm

chiedi alle RSU che avranno firmato la contrattazione d'Istituto di spiegarti il perché di tale diversità di trattamento
ogni ripartizione del Fis di scuola deve trovare la sua declinazione nella contrattazione che è firmata congiuntamente dal DS e dalle RSU, e se presenti dai rappresentanti delle OO.SS.
è vero che la DSGA non è firmataria della contrattazione ma presenta al DS una proposta di riparto del Fis-Ata, poi sarà compito del DS allegarla alla sua proposta di suddivisione del fondo da portare al tavolo di contrattazione...

nel caso tale motivazione non apparisse o fosse inadeguata rivolgiti a un sindacato di tua fiducia che inoltri una lettera di chiarimento alla scuola (DS, RSU, DSGA ognuno per quanto di sua competenza)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.