Amara scoperta...cattedra soppressa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Amara scoperta...cattedra soppressa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Amara scoperta...cattedra soppressa

5 partecipanti

Andare in basso

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da Valem Dom Giu 24, 2012 6:11 am

Carissimi colleghi, probabilmente sarà l'ultima volta che scriverò su questo forum ma mi sento di condividere con voi l'ennesima delusione che mi ha fatto crollare il mondo addosso!
Sapevo che questa, come le altre, sarebbe stata un'estate difficile, fatta di speranze, illusioni e soprattutto di attese!Più volte sono stata lontana dal ruolo, più volte sono stata vicina...addirittura a un passo l'anno scorso, quando, improvvisamente, sono saltate fuori, per la prima volta credo nella storia, ( correggetemi se sbaglio), le immissioni retrodatate!
Nulla da obiettare, ho da subito accettato con sportività che sarebbe stato reso felice un "triste" precario come me...peccato che in realtà la situazione era ben più squallida...un ricorso pendente ( sapete tutti di cosa si tratta )che ancora adesso si trascina per le lunghe e mantiente bloccata un'immissione in ruolo tra udienze, sentenze ed enorme dispiacere.
A un tratto una svolta...non per il ricorso ovviamente...si aprono altre cattedre della mia cdc ( quindi strumento )..addirittura si forma una coe...uguale...speranza concreta di entrare finalmente in ruolo..e invece no.
Per farla breve...ieri l'amara scoperta...guardo più attentamente l'organico di diritto...ebbene, una cattedra è stata soppressa, ma non l'intero corso ad indirizzo musicale...SOLO lo strumento che mi riguarda...sostituito, non si sa per quale ragione, con un altro strumento!
Adesso mi chiedo..si può veramente giocare così con il destino e la vita di una persona che attende da tempo il suo posto, seppur molto lontano da casa?
Io mi chiedo se è giusto lasciare che accadano episodi così gravi come questo!
Ma dov'erano i sindacati quando si sono accorti di questo colpo di mano?
Ma come hanno potuto i colleghi, in sede di collegio, votare per spazzare via, senza nessun motivo, dall'oggi al domani, una cattedra intera???
Io sono semplicemente delusa e disgustata!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se avete qualche opinione, soluzione in merito!
Io, al momento, sono semplicemente tentato di mollare tutto!
Che ci siano delle ingiustizie dall'alto ormai ci siamo anche abituati ma che tra di noi si facciano questi scherzi io lo trovo a dir poco scandaloso!
Buona domenica a tutti e scusate lo sfogo!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Re: Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da panta Dom Giu 24, 2012 8:24 am

Mi spiace sinceramente. Ti suggerirei di chiedere spiegazioni all'AT, pur potendo noi immaginare la risposta. Sai benissimo come vanno le cose in Italia: magari la nipote di qualche collega insegna proprio quello strumento lì e...
Vedrai che le cose si sistemeranno...

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Re: Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da speriamobene Dom Giu 24, 2012 10:47 am

sono disgustata da questi comportamenti,da chiunque messi in atto ( AT e\o SCUOLA)!!!
L'ANNO SCORSO ERO PRONTA X IL RUOLO E ALL'ULTIMO SECONDO ....GUARDA 1 PO'...LA CATTEDRA NON SI E' FORMATA---
TI COMPRENDO ---NN CREDO NEL DETTO "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO",MA DI UNA COSA SONO CERTA,ALCUNE COSE CAPITANO SOLTANTO A CHI HA SEMPRE CREDUTO NELLO STATO DI DIRITTO E QUINDI NEI SUOI PRINCIPI SACROSANTI!!!
SPERIAMO CHE LA SITUAZIONE MIGLIORI....PERSONALMENTE SONO IN PIENA CRISI!!

speriamobene

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Re: Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da Valem Dom Giu 24, 2012 11:50 am

anecoico ha scritto:Devi vedere se è stato l'AT oppure l'ha richiesto la scuola.Se è stata la scuola chiedi il verbale del collegio docenti dove deve essere motivata la scelta.Di sicuro il cambio di strumento è stato fatto per favorire qualche altro. Una volta accertato da chi è partita la richiesta, ti muoverai di conseguenza

anecoico.

Grazie mille per le vostre risposte!
In questo momento sto provando di tutto:rabbia, dispiaere, delusione, stanchezza ma c'è una piccola parte di me che vuole continuare a lottare e spero vivamente che prevalga quest'ultima perchè è la sola cosa chemi permetterà di affrontare la situazione in maniera razionale!

Allora, so per certo che la richiesta l'ha fatta la scuola perchè una delle docenti voleva far entrare il proprio fidanzato!
Sapevo che avevano proposto il cambio di un altro strumento, non il mio e NONOSTANTE CIO' mi ero informata per loro suggerendo ai colleghi di quello strumento un'azione coatta per prevenire il danno irreparabile!

Poi mi era stato detto che i colleghi erano andati a lamentarsi all'AT e che il problema era stato risolto.......MA adesso capisco come....spostando il problema su un altro strumento....

Più ne parlo e più la rabbia aumenta....ma vi prego di aiutarmi perchè questo non può accadere!

Sono disposta a fare di tutto!
Per prima cosa volevo informare tutti i colleghi della mia graduatoria, fare subito un esposto alla procura della provincia ( che è una delle poche cose gratuite ), andare tutti insieme alla scuola in questione e chiedere l'accesso agli atti, se fosse necessario far firmare una petizione...insomma, adesso credo che stia per esplodere ma non possiamo stare a guardare...io non ci sto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valem

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 19.06.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Re: Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da basta Mar Giu 26, 2012 3:05 pm

Purtroppo è previsto che un collegio docenti possa decidere di cambiare strumento, ovviamente motivando la cosa...spesso accade quando sono in servizio docenti che creano problemi, visto che nella scuola è praticamente impossibile fare in modo che chi lavora male perda il posto...
Nella mia provincia e accaduto diverse volte, ma è accaduto anche di peggio...il collegio docenti di una scuola nel centro di una grande città (quindi anche molto appetibile) l'anno dopo aver ottenuto il raddoppio di cattedra ha deliberato l'eliminazione della seconda cattedra con la perdita quindi di ben 4 potenziali cattedre di strumento e non una...

basta

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Re: Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da basta Mar Giu 26, 2012 3:07 pm

Purtroppo è previsto che un collegio docenti possa decidere di cambiare strumento, ovviamente motivando la cosa...spesso accade quando sono in servizio docenti che creano problemi, visto che nella scuola è praticamente impossibile fare in modo che chi lavora male perda il posto...
Nella mia provincia e accaduto diverse volte, ma è accaduto anche di peggio...il collegio docenti di una scuola nel centro di una grande città (quindi anche molto appetibile) l'anno dopo aver ottenuto il raddoppio di cattedra ha deliberato l'eliminazione della seconda cattedra con la perdita quindi di ben 4 potenziali cattedre di strumento e non una...

basta

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Re: Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da panta Mar Giu 26, 2012 4:35 pm

In fondo, allora, non tutto il male viene per nuocere: la scuola si è voluta liberare di qualcuno che non lavorava bene. Se non sbaglio, anche un noto politico, indagato, ha detto che lui non ha raccomandato, ma ha segnalato i medici migliori.
Devo essere sfortunata io: tutte le volte che ho visto certi giochetti era per creare un'opportunità per qualcuno che altrimenti non se la sarebbe meritata affatto.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Amara scoperta...cattedra soppressa Empty Re: Amara scoperta...cattedra soppressa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.