Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

+3
lallaorizzonte
monica.porrino
Vincenzo23
7 partecipanti

Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da Vincenzo23 Lun Giu 25, 2012 12:33 pm

Ho ottenuto l'invalidità nell'aprile dell'anno scorso, ma non mi sono inserito nella riserva N l'anno scorso perché non ho voluto licenziarmi. Posso farlo quest'anno?

Il decreto mi sembra lasci intendere di no. Infatti dice: "il personale che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/2014, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla legge 68/1999, può presentare...".
Possono pertanto chiedere di essere inseriti nella riserva N solo coloro che abbiano ottenuto l'invalidità tra giugno dell'anno scorso e giugno di quest'anno.

Non è così?

Grazie.

v.

Vincenzo23

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da monica.porrino Lun Giu 25, 2012 1:58 pm

Vincenzo23 ha scritto:Ho ottenuto l'invalidità nell'aprile dell'anno scorso, ma non mi sono inserito nella riserva N l'anno scorso perché non ho voluto licenziarmi. Posso farlo quest'anno?

Il decreto mi sembra lasci intendere di no. Infatti dice: "il personale che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/2014, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla legge 68/1999, può presentare...".
Possono pertanto chiedere di essere inseriti nella riserva N solo coloro che abbiano ottenuto l'invalidità tra giugno dell'anno scorso e giugno di quest'anno.

Non è così?

Grazie.

v.

Sarebbe così....ma qualcuno interpreta in maniera diversa, cioè coloro che nn l'hanno dichiarata nello scorso aggiornamento, posso farlo adesso. A me sembra di capire, come dici tu, che l'inserimento è riservato a chi gli è sopraggiunta l'invalidità dopo l'ultimo aggiornamento...
Comunque siamo sul topic RISERVA N
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 25, 2012 2:13 pm

Vincenzo23 ha scritto:Ho ottenuto l'invalidità nell'aprile dell'anno scorso, ma non mi sono inserito nella riserva N l'anno scorso perché non ho voluto licenziarmi. Posso farlo quest'anno?

Il decreto mi sembra lasci intendere di no. Infatti dice: "il personale che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/2014, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla legge 68/1999, può presentare...".
Possono pertanto chiedere di essere inseriti nella riserva N solo coloro che abbiano ottenuto l'invalidità tra giugno dell'anno scorso e giugno di quest'anno.

Non è così?

Grazie.

v.

esatto, io interpreto che tu puoi inserire il titolo in quanto esso è stato acquisito successivamente alla chiusura delle graduatorie (ha un suo senso logico peraltro)

nelle FAQ si legge

La funzione è destinata agli aspiranti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che, avendo acquisito un nuovo titolo di riserva ai sensi della L. 68/99, intendono beneficiarne ai fini dell'inclusione negli elenchi del personale con diritto a riserva dei posti e della successiva eventuale nomina in ruolo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da MINNIE2 Lun Giu 25, 2012 4:28 pm

scusate forse il calso mi sta annebbiando...ma non ho capito la risposta di lalla...puo' inserirlo oppure no?
ma poi come si fa a leggere queste faq?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da monica.porrino Lun Giu 25, 2012 4:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Vincenzo23 ha scritto:Ho ottenuto l'invalidità nell'aprile dell'anno scorso, ma non mi sono inserito nella riserva N l'anno scorso perché non ho voluto licenziarmi. Posso farlo quest'anno?

Il decreto mi sembra lasci intendere di no. Infatti dice: "il personale che successivamente alla data di scadenza della domanda di aggiornamento per il triennio 2011/2014, e comunque entro il 30 giugno 2012, abbia ottenuto i benefici previsti dalla legge 68/1999, può presentare...".
Possono pertanto chiedere di essere inseriti nella riserva N solo coloro che abbiano ottenuto l'invalidità tra giugno dell'anno scorso e giugno di quest'anno.

Non è così?

Grazie.

v.

esatto, io interpreto che tu puoi inserire il titolo in quanto esso è stato acquisito successivamente alla chiusura delle graduatorie (ha un suo senso logico peraltro)

nelle FAQ si legge

La funzione è destinata agli aspiranti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che, avendo acquisito un nuovo titolo di riserva ai sensi della L. 68/99, intendono beneficiarne ai fini dell'inclusione negli elenchi del personale con diritto a riserva dei posti e della successiva eventuale nomina in ruolo.

Infatti Lalla credo che questo decreto sia nato per andare incontro a tutti gli sfortunati che nell'arco dell'anno, dopo le normali scadenze delle adempienze, essendosi ammalati, ottengono l'invalidità; e nn per coloro che per "comodità" decidono di inserirla a piacimento...io la interpreto così!!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da monica.porrino Lun Giu 25, 2012 4:31 pm

MINNIE2 ha scritto:scusate forse il calso mi sta annebbiando...ma non ho capito la risposta di lalla...puo' inserirlo oppure no?
ma poi come si fa a leggere queste faq?

Secondo quanto dice il decreto, nn si potrebbe!
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da MINNIE2 Lun Giu 25, 2012 4:34 pm

scusa monica.porrino ma io ho ottenuto la sentenza per l'invalidità a maggio 2011 ma l'ho ricevuta ad ottobre 2011, allora io non potrei inserirla?

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da monica.porrino Lun Giu 25, 2012 4:46 pm

MINNIE2 ha scritto:scusa monica.porrino ma io ho ottenuto la sentenza per l'invalidità a maggio 2011 ma l'ho ricevuta ad ottobre 2011, allora io non potrei inserirla?

E tu sei a posto perchè il riconoscimento coincide con la scadenza dei termini dello scorso aggiornamento, tenuto conto che nn avresti fatto in tempo per l'iscrizione al coll mirato in quanto nn ti era arrivato il cartaceo.
Nn potrebbe inserirla chi invece ha il verbale che risale a date antecedenti, per es. 2010, febbraio 2011, ma che ha optato per la rinuncia dell'inserimento per nn licenziarsi o perchè nn era in posizione utile per il ruolo....chiariamoci nn è un giudizio negativo nei confronti di questi colleghi che rispetto, ma se leggiamo la norma nn hanno ragione a pretendere l'inserimento adesso...
monica.porrino
monica.porrino

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 25, 2012 4:48 pm

concordo, questo inseriento non è per chi poteva inserirlo prima e non l'ha fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da MINNIE2 Lun Giu 25, 2012 4:57 pm

monica.porrino ha scritto:
MINNIE2 ha scritto:scusa monica.porrino ma io ho ottenuto la sentenza per l'invalidità a maggio 2011 ma l'ho ricevuta ad ottobre 2011, allora io non potrei inserirla?

E tu sei a posto perchè il riconoscimento coincide con la scadenza dei termini dello scorso aggiornamento, tenuto conto che nn avresti fatto in tempo per l'iscrizione al coll mirato in quanto nn ti era arrivato il cartaceo.
Nn potrebbe inserirla chi invece ha il verbale che risale a date antecedenti, per es. 2010, febbraio 2011, ma che ha optato per la rinuncia dell'inserimento per nn licenziarsi o perchè nn era in posizione utile per il ruolo....chiariamoci nn è un giudizio negativo nei confronti di questi colleghi che rispetto, ma se leggiamo la norma nn hanno ragione a pretendere l'inserimento adesso...

come glielo dico nella domanda che la data di ricezione è successiva al 31/05/11 ma la sentenza ha data precedente al 31/05/11? non vorrei la scartassero in automatico

MINNIE2

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da dicon Lun Giu 25, 2012 5:09 pm

ragazzi scusate ma allora io non la posso inserire? sentenza del tribunale emessa nel 2007 causa del 1996.
ho chiamato all'usp e mi hanno detto che si può inserire... la prima volta nn mi è stato riconosciuto perche mancavano dei documenti e nessuno mi ha avvisato quindi? mi sono dimesso per niente aiutatemi perfavore

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da panta Lun Giu 25, 2012 5:29 pm

@dicon, stai tranquillo. Non credo che possano venire a sindacare su chi ha ricevuto il verbale più tardi (ma solo da me passa un anno per la risposta?) o chi ha preferita non farla valere.

panta

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da dicon Lun Giu 25, 2012 5:45 pm

grazie panta. secondome ci sono troppe discussioni sull'argomento non possiamo farne solo una? si vede che siamo precari.....

dicon

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno? Empty Re: Inserimento riserva N solo per chi ha l'invalidità nell'ultimo anno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.