domanda  Messa a disposizone Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda  Messa a disposizone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda Messa a disposizone

3 partecipanti

Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty domanda Messa a disposizone

Messaggio Da solelu78 Mar Giu 26, 2012 5:04 pm

Salve, mi sono laureata in scienze della formazione primaria e oggi ho sciolto la riserva essendo inserita con nella graduatoria di Bari, nonostante ciò potrò far domanda di messa a disposizione in altre provincie? se si come funziona?

solelu78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2012 5:10 pm

Sì, puoi mandare tutte le messe a disposizione che vuoi, ma da quelle potrai essere chiamata solo dopo l'esaurimento di tutte le graduatorie.
Attenta al fatto che per ogni anno scolastico puoi dichiarare solo il servizio prestato in una provincia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty messa a disposizione

Messaggio Da solelu78 Mar Giu 26, 2012 5:16 pm

[quote="Dec"] quindi con il punteggio accumulato in un'altra prov non potrò aggiornare la graduatoria di Bari dove effettivmente sono iscritta giusto?

solelu78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2012 5:23 pm

No, non ho scritto questo. Se l'anno prossimo lavori a Milano e l'anno successivo a Roma, puoi benissimo caricare tutto il punteggio su Bari. Il problema è se l'anno prossimo lavori un mese a Milano, un mese a Roma, un mese a Torino e un mese a Napoli: in questo caso puoi dichiarare solo uno di questi servizi (ovviamente dichiarerai il più lungo) e avrai quindi, nell'esempio che ti ho fatto, solo due punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty messa a disposizione

Messaggio Da solelu78 Mar Giu 26, 2012 5:34 pm

[quote="Dec"] capisco...grazie mille x aver risposto sei stata chiarissima

solelu78

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.12

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2012 7:00 pm

Charissimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da ciotty29 Mer Giu 27, 2012 4:10 pm

Ciao Dec. Sei sicuro che il servizio maturato con la MAD in una provincia diversa rispetto a quella nella quale si è inseriti nella G. a. E può essere poi inserito nella graduatoria?Scusa se ti faccio questa domanda ma mi permetto perchè nel 2007 ho posto lo stesso quesito al CSA di Siena e a un sindacato. Mi risposero che potevo caricare solo il servizio svolto dove avevo la GaE e le Grad. di Istituto (se in province diverse). Rinunciai allora a un mese di supplenza ......Mi hanno dato un'informazione errata? Quei due punti ora mi avrebbero fatto comodo.Esiste un riferimento normativo?

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2012 1:52 am

Sono sicuro. Non ho capito se in quell'anno scolastico hai lavorato solo per quel mese o se avevi dichiarato qualche altro servizio (se così fosse, si spiegherebbe la risposta data dal csa e dal sindacato). Per quanto riguarda i riferimenti normativi, ce ne saranno sicuramente; a me viene in mente la nota che stabilisce che può essere valutato il servizio prestato in una sola provincia, ma non specifica che debba essere quella delle Gae o delle GI; magari c'è anche qualcosa di più esplicito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da ciotty29 Gio Giu 28, 2012 8:48 am

Io nel 2007 quando mi proposero quella breve supplenza non stavo lavorando e non avevo caricato nessun punto. Avevo appena conseguito a Siena la specializzazione sul Sos che come sai, a differenza della SISS non dava nessun puteggio. Mi contattò una scuola di una provincia diversa rispetto a quelle dove avevo le mie graduatorie e mi consigliarono di non accettare perchè non avrei potuto poi caricare i punti . Mi dissero anche che molti maturavano punti con le mad al nord e poi li caricavano al sud ma se fossero stati scoperti il servizio non era valutabile e andavano incontro a dei problemi. Io non avendo esperienza nell'ambito scolastico mi fidai e ora scopro di aver sbagliato!!

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2012 3:21 pm

Già. Quello che ti hanno detto è assurdo: nella domanda di aggiornamento si dichiara la scuola dove si è prestato servizio; come avrebbero potuto non scoprirlo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da ciotty29 Gio Giu 28, 2012 3:45 pm

Nel mio caso se avessi accettato la supplenza avrei dichiarato poi il servizio svolto ad Arezzo nella G.a.E che avevo a Sondrio e in quelle di istituto che avevo a Varese. Mi dissero che si potevano rendere conto della mia "furbata" perchè chi avrebbe controllato la domanda poteva vedere tramite PC dove avevo le graduatorie e rendersi conto che erano in una provincia diversa rispetto ad Arezzo. Mi parlò di una rete intranet dei csa dove basta mettere il codice fiscale e l'impiegato vede dove hai le graduatorie. Nella domanda quando dichiariamo i servizi va comunque inserito l'indirizzo della scuola e quindi la provincia dove si trova. Addirittura il sindacalista mi disse che ad avvalorare la sua tesi c'era il fatto che noi possiamo inserirci al massimo in due province, una per la G. ad esaurimento e l'altra per quelle di istituto. Se fosse valido il servizio in qualsiasi provincia allora non avremmo avuto il vincolo delle due provice e potevamo inserirci in più graduatorie. Il suo discorso mi risultò logico e così non accettai.

ciotty29

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2012 4:02 pm

ciotty29 ha scritto:Nel mio caso se avessi accettato la supplenza avrei dichiarato poi il servizio svolto ad Arezzo nella G.a.E che avevo a Sondrio e in quelle di istituto che avevo a Varese. Mi dissero che si potevano rendere conto della mia "furbata" perchè chi avrebbe controllato la domanda poteva vedere tramite PC dove avevo le graduatorie e rendersi conto che erano in una provincia diversa rispetto ad Arezzo. Mi parlò di una rete intranet dei csa dove basta mettere il codice fiscale e l'impiegato vede dove hai le graduatorie. Nella domanda quando dichiariamo i servizi va comunque inserito l'indirizzo della scuola e quindi la provincia dove si trova. Appunto: quindi non sarebbe stata affatto una furbata e nessuno avrebbe potuto farla franca. Addirittura il sindacalista mi disse che ad avvalorare la sua tesi c'era il fatto che noi possiamo inserirci al massimo in due province, una per la G. ad esaurimento e l'altra per quelle di istituto. Se fosse valido il servizio in qualsiasi provincia allora non avremmo avuto il vincolo delle due provice e potevamo inserirci in più graduatorie. Un conto è essere iscritti in graduatoria, un conto inviare mad. C'è da dire che forse nel 2007 la questione non era ancora del tutto chiara, perchè il ministero è intervenuto dopo. Ormai è andata così. Il suo discorso mi risultò logico e così non accettai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda  Messa a disposizone Empty Re: domanda Messa a disposizone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.