Dubbio punteggio soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio punteggio soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio punteggio soprannumerario

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da lepi Mer Giu 27, 2012 4:55 pm

Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio: come viene calcolato nelle operazioni di mobilità il punteggio di un docente soprannumerario che ha prodotto domanda di trasferimento non condizionata? Coincide con quello della graduatoria interna d'isituto (che comprende anche i 6 punti per ricongiungimento ai genitori che risiedono nel comune di titolarità) oppure questi 6 punti vengono assegnati solo in caso di trasferimento d'ufficio?

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Re: Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 27, 2012 6:15 pm

è quello della graduatoria d'istituto più l'anno in corso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Re: Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da lepi Mer Giu 27, 2012 7:54 pm

Scusa Giulia ma riguardando l'allegato C del contratto sulla mobilità si legge: "In tale fase (prima fase dei trasferimenti) il docente soprannumerario concorre, per le preferenze espresse nel modulo domanda, con il punteggio spettante per il trasferimento a domanda e senza alcun diritto di precedenza rispetto agli aspiranti non soprannumerari. E poi all'art. 2 si legge: "Per ciascuna delle operazioni l'ordine di graduatoria degli aspiranti è determinato, per ciascuna preferenza, sulla base dei soli elementi di cui ai punti I e III delle tabelle di valutazione dei titoli allegate al presente contratto". Quindi deduco che le esigenze di famiglia (punto III delle tabelle di valutazione) non siano valutate nella prima fase dei trasferimenti, mentre lo sono nella graduatoria interna di istituto.
Un'ultima cosa: io sapevo che l'anno in corso non si valuta nella mobilità ma solo per le asseganzioni e gli utilizzi. Se mi sbaglio mi puoi dire quali sono i riferimenti normativi? Ti ringrazio tantissimo

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Re: Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da Amarillide Mer Giu 27, 2012 7:57 pm

giulia boffa ha scritto:è quello della graduatoria d'istituto più l'anno in corso

Nella premessa, anche in riferimento ai soprannumerari, è precisato che "Nell’anzianità di servizio non si tiene conto dell’anno scolastico in corso". La precisazione è ripetuta nella nota 5 e 5bis. L'anno in corso si conta, invece, per le utilizzazioni.

A lepi.
Punto 2 della seconda fase dei trasferimenti (quella tra comuni diversi). "Nell’ambito di ciascuna delle operazioni i trasferimenti possibili vengono disposti secondo l'ordine di graduatoria. L’ordine di graduatoria è determinato sulla base di tutti gli elementi indicati nelle tabelle di valutazione dei titoli. Per il trasferimento d’ufficio il punteggio considerato, valido per tutte le sedi esaminate nel corso del trasferimento d’ufficio medesimo, è quello attribuito dai dirigenti scolastici in sede di formulazione delle graduatorie..."

Quindi ci sono due punteggi diversi, uno per i trasferimenti a domanda, uno per i trasferimenti d'ufficio.

Quello che ancora non mi è chiaro è quali trasferimenti avvengano prima, se quelli a domanda, o quelli d'ufficio.
[left]

Amarillide

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Re: Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da lepi Mer Giu 27, 2012 8:06 pm

Grazie mille, quindi è come pensavo nella prima fase le esigenze di famiglia non sono valutate nei trasferimenti a domanda (e la domanda di trasferimento non condizionata di un docente soprannumerario è considerata trasferimento a domanda, giusto?)

Prima ci sono i trasferimenti a domanda in sede (all'interno del comune) e poi quelli d'ufficio nell'ambito del comune (lo trovi nell'Allegato C del contratto sulla mobilità).

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Re: Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da Amarillide Mer Giu 27, 2012 8:17 pm

lepi ha scritto:Grazie mille, quindi è come pensavo nella prima fase le esigenze di famiglia non sono valutate nei trasferimenti a domanda (e la domanda di trasferimento non condizionata di un docente soprannumerario è considerata trasferimento a domanda, giusto?)

E' considerata trasferimento a domanda, ma se non può essere accontentato per una delle sedi scelte, viene trasferito d'ufficio.

lepi ha scritto:Prima ci sono i trasferimenti a domanda in sede (all'interno del comune) e poi quelli d'ufficio nell'ambito del comune (lo trovi nell'Allegato C del contratto sulla mobilità).

Anch'io ho capito questo; mi chiedo allora perché il primo passaggio della seconda fase dei trasferimenti siano i trasferimenti d'ufficio; solo dopo sono indicati quelli a domanda.
"A) trasferimenti d’ufficio, secondo l’ordine di vicinanza rispetto al proprio comune di titolarità stabilito dalle apposite tabelle, dei docenti titolari di posti e cattedre dell’organico sede che non abbiano prodotto domanda o che, pur avendola prodotta, non abbiano ottenuto il movimento (trasferimento o passaggio di cattedra) a domanda."

Amarillide

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.06.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Re: Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da lepi Mer Giu 27, 2012 8:23 pm

Io l'ho inteso nel senso che prima di soddisfare i trasferimenti a domanda della seconda fase (tra comuni diversi), vogliono sistemare quelli che non hanno ottenuto né il trasferimento a domanda né d'ufficio nella prima fase (all'interno del comune). Credo...

lepi

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Dubbio punteggio soprannumerario Empty Re: Dubbio punteggio soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.