Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

5 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 3:10 pm

Salve a tutti, ho un dubbio per domanda utilizzo sec ii grado sul punteggio di continuita derivante dall essere stata soprannumeraria.

Allora la mia scuola mi ha computato 30 punti per graduatorie interne

So che si aggiunge anno in corso quindi sono a 36

ma la continuita?

Mi spiego

- 2011 sett. entro in ruolo e anno di prova regolare

- 2012-13 titolare su scuola (stessa dell anno di prova)

2013 vengo individuata soprannumeraria, faccio domanda condizionata, mi danno altra sede

- 2013-14 faccio domanda di trasferimento (mettendo come prima sede sempre la mia ex scuola di titolarita), e ottengo una scuola (ma NON la mia ex scuola di titolarita)

Ho diritto a qualche punto in piu per continuita? O scatta dopo un triennio?


Grazie (giovanna!)

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Lug 24, 2014 3:32 pm

Nonostante tu mi abbia bacchettato per l'impazienza ti rispondo lo stesso.
Tu hai diritto a 6 punti per l'anno in corso + 2 per la continuità essendo stata dichiarata perdente posto.

La tua situazione è simile alla mia, anche io ho perso posto l'anno scorso e ho fatto domanda di rientro senza ottenerla.
Con le questione che poni in un altro post mi hai fatto venire qualche dubbio in particolare con la casella 2, perchè eravamo soprannumerari l'anno scorso non oggi (la sede ora l'abbiamo).

Perchè allora avremmo diritto a poter fare la domanda di utilizzo? Perchè comunque non siamo rientrati sulla sede di precedente titolarità?

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 3:43 pm

fabio.dematteis ha scritto:Nonostante tu mi abbia bacchettato per l'impazienza ti rispondo lo stesso.
Tu hai diritto a 6 punti per l'anno in corso + 2 per la continuità essendo stata dichiarata perdente posto.

La tua situazione è simile alla mia, anche io ho perso posto l'anno scorso e ho fatto domanda di rientro senza ottenerla.
Con le questione che poni in un altro post mi hai fatto venire qualche dubbio in particolare con la casella 2, perchè eravamo soprannumerari l'anno scorso non oggi (la sede ora l'abbiamo).

Perchè allora avremmo diritto a poter fare la domanda di utilizzo? Perchè comunque non siamo rientrati sulla sede di precedente titolarità?

caro fabio mica ti ho bacchettato...ho solo detto che dovevi portare pazienza...io nei miei post mica ho messo fretta a nessuno!!!!

comunque vediamo.

- io non credo di aver diritto ai 2 punti della continuità, perchè se non ho capito male, i punti si maturano dopo almeno un triennio...ma spero di sbagliare!!

- su casella 2 sono sicuro, NOI NON SIAMO PIU SOPRANNUMERARI. possiamo fare domanda di utilizzo perche lo siamo stati (sempre amesso che uno ogni anni faccia domanda condizionata, che tu, come me, sicuro avrai fatto). cfr contratto

art 2 comma 1 lettera b

i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d’ufficio senza aver
presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 9 anni scolastici precedenti,
che
chiedano di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione scolastica o, in
subordine, nel distretto sub-comunale che la comprende o nel comune di precedente
titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, nel comune viciniore nel
rispetto delle relative tabelle e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio il
trasferimento anche nell’istituzione di precedente titolarità. Pertanto per l’a.s. 2014/2015 può
produrre domanda di utilizzazione il personale che sia stato trasferito d’ufficio o a domanda
condizionata per l’a.s. 2006/2007 e successivi;




giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da fabio.dematteis Gio Lug 24, 2014 3:49 pm

sul triennio forse hai ragione...però a me hanno sempre detto di metterli al massimo non li contano e te li levano!

Quindi secondo la tua linea di pensiero che mi sta convincendo noi nelle caselle da 2 a 5 dovremmo mettere tutti NO.
Pensa io alla 2 e alla 3 avevo messo SI.

Un'altra cosa visto che in un altro post lo avevi scritto.
Per le altre classi di concorso se ho capito bene nella 31 si mettono quelle in cui si ha abilitazione e nella 37 quelle per cui si ha il titolo di accesso. Il problema è che alcune guide sono contradditorie....però in IOL specifica abilitazione mi sembra e quindi dovrebbero essere quelle alla fine. Confermi?

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 4:33 pm

aspetta che forse ho trovato una guida di paolo pizzo che fa al caso nostro per i punti di continuita dei perdenti posto

si, da 2 a 5 tutti NO (in ogni caso anche se uno sbaglia credo che non sia una dichiarazione mendace frutto di malizia, quindi starei tranquillo)

aspetta...

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 4:35 pm

ecco la pagina di paolo pizzo che ti dicevo

http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-2014-guida-alla-domanda-trasferimento-punteggio-continuit-didattica

il punto che ci interessa secondo me è questo

5. Che differenza di calcolo c’è tra la valutazione della continuità nei trasferimenti a domanda e quella della graduatoria interna di istituto o mobilità d’ufficio?

Nella mobilità a domanda (trasferimenti) la continuità del servizio viene valutata solo se si è prestato un servizio ininterrotto da almeno un triennio nella scuola di attuale titolarità ovvero nella scuola di servizio per il personale titolare di Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nella scuola secondaria di II grado.

Pertanto, fermo restando il vincolo del triennio, sono assegnati punti 2 per ogni anno entro il quinquennio e punti 3 per ogni anno oltre il quinquennio senza soluzione di continuità.

Nella graduatoria interna di istituto, invece, ai fini dell’individuazione del personale soprannumerario, la continuità si riconosce non a partire dal triennio ma per ogni anno di servizio prestato nella scuola di attuale titolarità (senza quindi il vincolo del triennio). Bastano quindi due anni di servizio ininterrotto per riconoscere un anno di continuità considerando che quello in corso non si conta. Si attribuiscono punti 2 per ogni anno entro il quinquennio e punti 3 per ogni anno oltre il quinquennio senza soluzione di continuità.



e per gli utilizzi si fa riferimento a grad interna...che dici?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 8:13 pm

Aggiungo una cosa che leggo da una guida di paolo pizzo

http://www.orizzontescuola.it/speciali/graduatoria-interna-istituto-calcolo-del-punteggio-continuit


Il punteggio non spetta nel caso di assegnazione provvisoria (provinciale o interprovinciale) e di trasferimento annuale salvo che si tratti di docente trasferito nell’ottennio quale soprannumerario che abbia chiesto, in ciascun anno dell’ottennio medesimo, il rientro nell'istituto di precedente titolarità.

quindi, io che ho fatto servizio nella scuola A nel 2012-13, poi nel 2013-14 sono stato trasferito in quanto soprannumerario (ma ho fatto domanda condizionata di rientro) mi spettano 4 punti

2 per 2012-13 (effettivo servizio in scuola A)
2 per 2013-14 (titolare in scuola B, ma utilizzato in A a seguito di domanda condizionata)

è esatto paolo?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 24, 2014 8:36 pm

Esatto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 8:40 pm

Paolo1974 ha scritto:Esatto.

che onore paolo!

senti, posso chiederti, data la mia situazione che ho scritto prima, se ho diritto a 0, 2, 4 punti di continuita?


grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 24, 2014 9:14 pm

"io che ho fatto servizio nella scuola A nel 2012-13, poi nel 2013-14 sono stato trasferito in quanto soprannumerario (ma ho fatto domanda condizionata di rientro) mi spettano 4 punti"

ti ho risposto Esatto. Quindi 4 pp.


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Gio Lug 24, 2014 9:17 pm

Paolo1974 ha scritto:"io che ho fatto servizio nella scuola A nel 2012-13, poi nel 2013-14 sono stato trasferito in quanto soprannumerario (ma ho fatto domanda condizionata di rientro) mi spettano 4 punti"

ti ho risposto Esatto. Quindi 4 pp.



grazie paolo, e l anno in corso 6 punti vero?

se faccio domanda di assegnazione interprovinciale (ho superato il vincolo triennale) che fine fanno quei 4 punti di continuita?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 24, 2014 10:40 pm

scusate sono un DOS, Quindi ai fini dell'utilizzazione, per quanto riguarda la continuità l'anno in corso si computa ? Mi spiego meglio: sono entrato in ruolo il 01/09/2011 solo giuridicamente mentre economicamente dal 01/09/2012 dall'inizio sempre nella stessa scuola di servizio. Adesso mi spettano 4 punti ?:
2 punti ==> 2012-2013
2 punti ==> 2013-2014

?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Ven Lug 25, 2014 12:48 pm

Caro paolo sempre in merito agli utilizzi, potresti chiarirmi la sezione G2.29 quando si parla di:

29.Il docente esprime la volontà di essere utilizzato:

- su attività e progetti previsti dall'art. 3 c. 1 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni

- su posti di ufficio tecnico previsti dall’art. 5 c. 4

- su posti per attività di potenziamento dell’offerta formativa

- su attività e progetti previsti dall’art. 2 c. 1 lettera N (art. 6 bis)

- su strutture ospedaliere

- su istituzioni carcerarie


ecco, come sapere se poter mettere SI o NO? Io, per aumentare le possibilita di rientro nella mia scuola in cui vorrei essere utilizzato, tenderei a mettere SI, ma poi che succede?

Grazie

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da giordiva Sab Lug 26, 2014 9:08 pm

qualcuno puo darmi un chiarimento?

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da fabio.dematteis Dom Lug 27, 2014 6:58 am

eh si...vedo...

fabio.dematteis

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 22.03.14

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da charlize Dom Lug 27, 2014 10:47 am

Non credo succeda nulla, aumenti solo le tue possibilità di rientro in quella determinata istituzione
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!) Empty Re: Utilizzo: punteggio e continuità (ex soprannumerario) un dubbio (giovanna help!)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.