Aspettativa e 104 docente neo-assunto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa e 104 docente neo-assunto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa e 104 docente neo-assunto

3 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa e 104 docente neo-assunto Empty Aspettativa e 104 docente neo-assunto

Messaggio Da bizio Dom Lug 01, 2012 10:36 am

Salve, forse entrerò di ruolo dal 1 settembre 2012 (sono primo in graduatoria)nella scuola primaria, sono genitore di una bimba che ha la legge 104 con certificazione di gravità. Se la sede per l'anno di prova è lontana dal mio comune di residenza volevo chiedere un anno di aspettativa retribuita, vorrei sapere se rischio di perdere il posto o se sono considerato insegnante a tempo indeterminato anche se non faccio per quest'anno l'anno di prova. A marzo 2013 o prima farei la domanda per richiedere una sede più vicina e dal prossimo anno (settembre 2013) partirei con il corso di formazione ecc...
Praticamente la domanda è questa: fino a che non ho fatto i 180 giorni e il corso di formazione rischio di perdere il posto a tempo indeterminato?

bizio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e 104 docente neo-assunto Empty Re: Aspettativa e 104 docente neo-assunto

Messaggio Da bizio Ven Lug 06, 2012 7:58 am

nessuno mi aiuta??? :-(

bizio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e 104 docente neo-assunto Empty Re: Aspettativa e 104 docente neo-assunto

Messaggio Da Albith Ven Lug 06, 2012 8:45 am

I 180 giorni sono il primo requisito dell'anno di prova. Il corso di formazione è il secondo.

Tuttavia puoi fare il corso di formazione anche senza anno di prova (succede per esempio quando frequenti sì il corso di formazione ma, per motivi vari, non completi i 180 giorni). Se ti metti in aspettativa, non credo però che tu possa fare la sola formazione (quest'anno, per esempio, 7 ore erano da svolgere in attività concordate con la scuola di servizio, quindi, se permane questa normativa, ti sarebbe impossibile svolgere la formazione in ogni caso).

So che si può rimandare l'anno di prova una sola volta a partire dalla nomina e in ogni caso, prova o non prova, nella primavera del 2013 farai come tutti la mobilità per avere la sede definitiva, dove potrai svolgere l'anno di prova e il corso di formazione.

Nella mobilità sono previste varie precedenze, se non ricordo male anche quelle per L. 104 (comunque nel momento della compilazione, data la tua situazione delicata, mi farei supportare da una persona esperta, sindacalista o collega che se ne intende bene, così da non fare errori nella scelta delle sedi).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e 104 docente neo-assunto Empty Re: Aspettativa e 104 docente neo-assunto

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 06, 2012 9:00 am

Albith ha scritto:I 180 giorni sono il primo requisito dell'anno di prova. Il corso di formazione è il secondo.

Tuttavia puoi fare il corso di formazione anche senza anno di prova (succede per esempio quando frequenti sì il corso di formazione ma, per motivi vari, non completi i 180 giorni). Se ti metti in aspettativa, non credo però che tu possa fare la sola formazione (quest'anno, per esempio, 7 ore erano da svolgere in attività concordate con la scuola di servizio, quindi, se permane questa normativa, ti sarebbe impossibile svolgere la formazione in ogni caso).

So che si può rimandare l'anno di prova una sola volta a partire dalla nomina e in ogni caso, prova o non prova, nella primavera del 2013 farai come tutti la mobilità per avere la sede definitiva, dove potrai svolgere l'anno di prova e il corso di formazione.

Se il motivo del rinvio è il non raggiungimento dei 180 gg, si può rinviare senza limiti. Altra cosa, invece, se l'anno non si supera con decreto del DS sentito il comitato di valutazione

Nella mobilità sono previste varie precedenze, se non ricordo male anche quelle per L. 104 (comunque nel momento della compilazione, data la tua situazione delicata, mi farei supportare da una persona esperta, sindacalista o collega che se ne intende bene, così da non fare errori nella scelta delle sedi).
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e 104 docente neo-assunto Empty Re: Aspettativa e 104 docente neo-assunto

Messaggio Da bizio Ven Lug 06, 2012 12:30 pm

Grazie 1000!!!!

bizio

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa e 104 docente neo-assunto Empty Re: Aspettativa e 104 docente neo-assunto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.