spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spending review: niente più ferie non godute?

+81
raganella
Marylin
lunadilana
gelly
g75
indomito
massimiliano.malgieri
kikka1980
fabio.germani
giggi
draghetto
sweetbaby863
ivana72
charlize
speriamoruolo
Rob
crotone
melaverde81
ro74by
marzolina
kuky78
Galatea
divanorosso
desperate teacher
StefanoB
esaurita
annari
ID
anecoico
pina74
pinguinellamatta
marcob
dfirpo
vale123
Albith
titifra
JaneEyre
salvo76
antoniodv
precarioinc
docente76
emy80
KRreykjavik
Annalisa70
flo
oiram
precaria?
trillina_72
Paolo1974
Silvestra
fabrizio80
sconcertato
giovanna onnis
rominav
annaVG
docentebmw
BraviProf75
LaVale
Cozza
trumma
Dec
tittybariw
Marcos2k
sil75
Joey Ramone
cannata
leonard
monica.porrino
giulia boffa
Danitristesse
eutelia75
glenngould
xxzz
davide 76
Telecaster
totalrec
mr
gugu
Disillusa
carmela.aitara
dianaonline
85 partecipanti

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da dianaonline Ven Lug 06, 2012 10:51 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghi, stamattina leggendo la notizia sui tagli agli statali ho trovato un articolo che cita testualmente: "fine dell’abitudine di alzare un po’ lo stipendio facendosi pagare le ferie non godute". Spero non riguardi noi poveri precari della scuola!

dianaonline

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 18.11.10

Torna in alto Andare in basso


spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da cannata Lun Lug 09, 2012 11:35 am

le ferie sono un diritto: o si sfruttano o si pagano; nel privato si sfruttano, noi non possiamo sfruttarle che durante le sospensioni didattiche, il chè può anche essere, ma il resto va pagato, assolutamente
le ferie, mi dispiace contraddirti, non possono essere pagate nel privato come nel pubblico in quanto un regolamento comunitario ne fà divieto, tanto al pubblico tanto al privato, di monetizzare le ferie non godute. di conseguenza la dizione o si sfruttano o si pagano non funzione le ferie alla luce della normativa attuale si SFRUTTANO.

cannata

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 09, 2012 11:54 am

cannata ha scritto:
le ferie sono un diritto: o si sfruttano o si pagano; nel privato si sfruttano, noi non possiamo sfruttarle che durante le sospensioni didattiche, il chè può anche essere, ma il resto va pagato, assolutamente
le ferie, mi dispiace contraddirti, non possono essere pagate nel privato come nel pubblico in quanto un regolamento comunitario ne fà divieto, tanto al pubblico tanto al privato, di monetizzare le ferie non godute. di conseguenza la dizione o si sfruttano o si pagano non funzione le ferie alla luce della normativa attuale si SFRUTTANO.

perfetto, ma se noi le maturiamo in piccoli periodi e non abbiamo tempo di sfruttarle perché i nostri contratti vengono chiusi , non possono essere perse, quindi vanno pagate, e se non ce le pagano , perdiamo un diritto, come la mettiamo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Telecaster Lun Lug 09, 2012 11:56 am

Vorrei sapere su che basi l'articolo sulla home page di OS afferma che la disposizione che vieta la monetizzazione delle ferie non godute si applicherebbe anche al personale precario con contratto 01/09 - 30/06.
Su che base? Non mi sembra che la scadenza del contratto al 30 /06 rientri in una delle seguenti ipotesi :" La presente disposizione si applica anche in caso di cessazione del rapporto di lavoro per mobilità, dimissioni, risoluzione, pensionamento e raggiungimento del limite di età"
O sbaglio??

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 09, 2012 12:00 pm

la parola chiave è risoluzione, ma io credo che i precari non rientrano comunque
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Joey Ramone Lun Lug 09, 2012 12:01 pm

Tutte le decisioni della spending review sono prese solo ed esclusivamente per fare in modo che il mondo politico continui a godere di diritti e benefici che non avrebbero ragione di esistere in nessun paese civile. Le ferie non godute da un insegnante alla fine di 9 mesi sono circa 1/20 che un parlamentare percepisce in un solo mese, sappiamo tutti dove andrebbero fatti i tagli .....

Joey Ramone

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 16.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 09, 2012 12:25 pm

benissimo, ancora meglio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da sil75 Lun Lug 09, 2012 12:48 pm

Scusate il pessimismo, ma se decidono che gli uffici pubblici saranno chiusi a Ferragosto e a Capodanno, costringendo i dipendenti ad andare in ferie, possono altresi 'obbligare' i docenti a prendersi ferie nel periodo di Natale e Pasqua, se aggiungiamo poi i vari ponti e sospensioni e giorni dal 10 giugno fino al 30,(esclusi i giorni di riunioni e scrutini) arriviamo tranquillamente a fruire delle ferie di cui abbiamo diritto, senza la necessita che ci prolunghino il contratto al 31/8. Ovviamente parlo delle persone che avranno la nomina fino al 30/6. Scusate, ma mi sembra abbastanza ovvio!!

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 09, 2012 1:03 pm

Chi è impegnato con gli esami alle medie va quasi tutti i giorni a lavoro inoltre le ferie vanno maturate... nel privato 2 giorni e mezzo al mese, non so nel pubblico. Se uno prende servizio a settembre non riesce a maturare i giorni per andare in ferie 15 giorni a Natale. Per quelli a T.I. è diversa la questione, ma noi precari ogni anni iniziamo un nuovo contratto e da quel giorno iniziamo a maturare ferie...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da sil75 Lun Lug 09, 2012 1:25 pm

Non voglio fare l'uccello dl malaugurio, comunque un precario che comincia a Settembre, a Dicembre ha maturato gia 10 giorni di ferie (2.5x4=10) sufficienti per le vacanze di Natale. Se il suo contratto scade il 30/6 gli mancano 15 giorni di ferie da godere tranquillamente a Pasqua, nei ponti e a Giugno. Non è cosi impossibile. Spero che non accada, ma nel caso non si puo dire che non sia fattibile, meglio guardare in faccia la realtà!!

sil75

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 09.07.12

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da tittybariw Lun Lug 09, 2012 1:40 pm

speriamo che tutto resti invariato
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 2:21 pm

E per le supplenze brevi, magari interrotte durante le vacanze di Natale e Pasqua? In questo caso saranno obbligati a pagarle perchè di certo a giugno non potremo prenderle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da trumma Lun Lug 09, 2012 4:39 pm

Dec ha scritto:E per le supplenze brevi, magari interrotte durante le vacanze di Natale e Pasqua? In questo caso saranno obbligati a pagarle perchè di certo a giugno non potremo prenderle.

se leggi bene, le ferie non godute non verranno più pagate, se si riesce a fruirne, cosa che ne dubito, bene altrimenti i giorni andranno persi.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da leonard Lun Lug 09, 2012 5:41 pm

allora bisognerà cambiare la norma che prevede che le ferie siano concesse dal dirigente.. io quest'anno per avere 1 solo giorno di ferie per il matrimonio della mia migliore amica ho sudato le 7 camicie..

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Cozza Lun Lug 09, 2012 5:51 pm

fantastico...
vi ricordo anche che alle medie le materie con due ore settimanali portano agli esami 3 a volte anche 4 classi terze...
non solo andiamo a scuola tutti i giorni ma, come mi è capitato proprio quest'anno, ci andiamo anche più del solito nostro orario...stavolta mi son toccate 3 settimane di esami, sabati compresi!
la differenza tra precari e in ruolo aumenta ancora...
ed è inutile ricordarmi "ehhhh ma quando sarai di ruolo tu ti godrai quegli stessi benefici" perchè ormai al ruolo non aspiro nemmeno più. sgrunt
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 9:28 pm

trumma ha scritto:
Dec ha scritto:E per le supplenze brevi, magari interrotte durante le vacanze di Natale e Pasqua? In questo caso saranno obbligati a pagarle perchè di certo a giugno non potremo prenderle.

se leggi bene, le ferie non godute non verranno più pagate, se si riesce a fruirne, cosa che ne dubito, bene altrimenti i giorni andranno persi.
Questo francamente mi sembra incredibile. Comunque vedremo.
Leggendo bene, come si notava qualche post più su, il nostro caso non è nemmeno contemplato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Lun Lug 09, 2012 9:44 pm

Anch'io la penso così (e di solito non sono uno che usa l'aggettivo anticostituzionale a sproposito).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da trumma Lun Lug 09, 2012 10:22 pm

Dec ha scritto:Anch'io la penso così (e di solito non sono uno che usa l'aggettivo anticostituzionale a sproposito).

pensi che l'equipe di Monti navighi nel buio? Se lo hanno deciso vuol dire che possono, comunque ancora per i precari deve essere precisato.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da trumma Lun Lug 09, 2012 11:22 pm

mr ha scritto:
trumma ha scritto:
Dec ha scritto:Anch'io la penso così (e di solito non sono uno che usa l'aggettivo anticostituzionale a sproposito).

pensi che l'equipe di Monti navighi nel buio? Se lo hanno deciso vuol dire che possono, comunque ancora per i precari deve essere precisato.
Possono ?????? Vuoi l'elenco delle cose incostituzionali che hanno fatto ? Lo sai che il decreto istitutivo dell'IMU è incostituzionale?
Ben presto preciseranno che per i precari tutto rimane invariato,e lo sai perchè ? Perchè per lo Stato sarebbe antieconomico,l'ho detto prima,è molto più conveniente pagarci le ferie che allungarci il contratto. Semplice.

con l'incostituzionalità hanno raccolto più di 9 miliardi di euro.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Dec Mar Lug 10, 2012 2:05 am

trumma ha scritto:
Dec ha scritto:Anch'io la penso così (e di solito non sono uno che usa l'aggettivo anticostituzionale a sproposito).

pensi che l'equipe di Monti navighi nel buio? Se lo hanno deciso vuol dire che possono, comunque ancora per i precari deve essere precisato.
No, penso che non abbiano deciso questo, ma che il divieto di chiedere il pagamento sia solo per chi può anche usufruire delle ferie, quindi per chi è a tempo indeterminato (pare che nel pubblico impiego, esclusa la scuola, fosse pratica abbastanza diffusa rinunciare a prendere le ferie per farsele pagare) e non per noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da LaVale Mar Lug 10, 2012 10:51 am

Secondo voi quando sapremo qualcosa di certo?
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Disillusa Mar Lug 10, 2012 11:22 am

mi sembra che il percorso sia:
passaggio e consenso delle due camere che però possono apportare delle modifiche se non ricorre alla fiducia. Pubblicazione in gazzetta ufficiale. Legge.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da LaVale Mar Lug 10, 2012 11:25 am

Grazie Disillusa =)
LaVale
LaVale

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

spending review: niente più ferie non godute? - Pagina 2 Empty Re: spending review: niente più ferie non godute?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.