blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

+9
ginog
Tabeta
lallaorizzonte
gnafani
pimpf72
aznadif
antoprec
giulia boffa
flosa
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da flosa Mar Lug 17, 2012 2:58 pm

Qualcuno sa se il vincolo quinquennale per gli immessi in ruolo dal 1/9/2011 può essere annullato per il sisma?
Purtroppo ho lavorato in Lombardia, nella zona colpita dal terremoto e pensare di ritornare a settembre....
Mi è parso di capire che ci fosse la possibilità di chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale: è così?
Attendo risposta, grazie

flosa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 17, 2012 3:01 pm

non è assegnazione , è utilizzo senza blocco solo per uscire da alcune province
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty blocco 5 anni e sisma

Messaggio Da flosa Mar Lug 17, 2012 3:05 pm

giulia boffa ha scritto:non è assegnazione , è utilizzo senza blocco solo per uscire da alcune province


Allora cosa dovrei fare praticamente? Dovrei compilare domanda di utilizzazione?
Grazie per la tua risposta tempestiva.

flosa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da antoprec Mar Lug 17, 2012 3:30 pm

Ciao LALLA ho lavorato In LOMBARDIA (prov. di PAVIA)dove il sisma si è sentito ,infatti i giorni 22 e 29 maggio la mia scuola è stata evacuata tutto il giorno.Posso chiedere assegnazione in altra provincia?Ed eventualmente devo usare gli stessi moduli e cosa dovrò inserire nei moduli?Cioè che motivazione devo mettere?
Grazie, saluti

antoprec

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 17, 2012 3:32 pm

flosa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:non è assegnazione , è utilizzo senza blocco solo per uscire da alcune province


Allora cosa dovrei fare praticamente? Dovrei compilare domanda di utilizzazione?
Grazie per la tua risposta tempestiva.

prima di tutto controllarta se fai parte delle provincie interessate, c'è un elenco, in cui devi dimorare stabilmente; poi usa modulo normale di utilizzo, la provincia si evince dai codici della scuola di titolarità e di servizio; mi raccomando utilizzazione e non assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 17, 2012 3:55 pm

Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo,

le province sono queste, Pavia non c'è , della Lombardia c'è solo Mantova
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da aznadif Mar Lug 17, 2012 3:59 pm

Ho visto che parlate sempre di utilizzi in uscita dalla provincia, ma nel mio caso (lavoro a Ferrara in assegnazione provvisoria interprovinciale e la mia titolarità è in una provincia non colpita dal terremoto) posso chiedere utilizzazione per restare nella provincia di Ferrara?

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da flosa Mar Lug 17, 2012 4:11 pm

giulia boffa ha scritto:Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo,

le province sono queste, Pavia non c'è , della Lombardia c'è solo Mantova


Infatti ho lavorato nella provincia di Mantova. Non mi è chiaro cosa significa "dimorare stabilmente": io ho preso in affitto un appartamento per tutto il periodo scolastico (ad oggi il contratto di locazione è cessato), ma ho mantenuto la residenza nel mio paese di origine, al sud. Posso procedere con la richiesta di utilizzazione?

flosa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 17, 2012 4:13 pm

Il personale docente educativo ed Ata, con contratto a tempo indeterminato, che nei giorni 20 e 29 maggio 2012 risiedeva e/o dimorava stabilmente nei comuni sopraelencati può essere utilizzato a domanda, su posto disponibile, o nel comune/provincia di attuale dimora o in una scuola o comune insistente nell'area sismica.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 17, 2012 4:14 pm

flosa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo,

le province sono queste, Pavia non c'è , della Lombardia c'è solo Mantova


Infatti ho lavorato nella provincia di Mantova. Non mi è chiaro cosa significa "dimorare stabilmente": io ho preso in affitto un appartamento per tutto il periodo scolastico (ad oggi il contratto di locazione è cessato), ma ho mantenuto la residenza nel mio paese di origine, al sud. Posso procedere con la richiesta di utilizzazione?

puoi richiedere utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da flosa Mar Lug 17, 2012 4:31 pm

giulia boffa ha scritto:
flosa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo,

le province sono queste, Pavia non c'è , della Lombardia c'è solo Mantova


Infatti ho lavorato nella provincia di Mantova. Non mi è chiaro cosa significa "dimorare stabilmente": io ho preso in affitto un appartamento per tutto il periodo scolastico (ad oggi il contratto di locazione è cessato), ma ho mantenuto la residenza nel mio paese di origine, al sud. Posso procedere con la richiesta di utilizzazione?

puoi richiedere utilizzo

Grazie, Giulia! Mi hai dato una bellissima notizia..

flosa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da pimpf72 Mar Lug 17, 2012 5:54 pm

Volevo avvertivi però che non tutti i comuni di quelle province sono interessati. Nell'accordo sul CCNI si fa riferimento all'elenco allegato al Decreto legge 74 del 6/6/12. Da quel che ho capito solo avendo dimorato o lavorato nei comuni in questo elenco si ha diritto all'utilizzo.


Ultima modifica di pimpf72 il Mar Lug 17, 2012 7:22 pm - modificato 1 volta.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da gnafani Mar Lug 17, 2012 6:38 pm

io l'anno scorso ero a carpi in provincia di modena e vi dimoravo, poi sono stata trasferita a napol in cui prenderò servizio il 1 settembre 2012i, lavoro sul sostegno primaria e intendo fare l'assegnazione provvisoria per caserta.....
posso in base a questa legge chiedere pure l'utilizzazione?????

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da pimpf72 Mar Lug 17, 2012 7:08 pm

Per l'esattezza i comuni sono:

Felonica, Gonzaga, Magnacavallo, Moglia, Pegognaga, Poggio Rusco, Quingentole,
Quistello, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso,
Schivenoglia, Sermide, Villa Poma, Ficarolo, Fiesso Umbertiano, Gaiba, Occhiobello,
Stienta
Campagnola Emilia, Correggio, Fabbrico, Novellara, Reggiolo, Rio Saliceto, Rolo
Bomporto, Camposanto, Carpi, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla,
Mirandola, Novi di Modena, Ravarino, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San
Prospero, Soliera, Crevalcore, Galliera, Pieve di Cento, San Giovanni in Persiceto, San
Pietro in Casale
Bondeno, Cento, Ferrara, Mirabello, Poggio Renatico, Sant’Agostino, Vigarano Mainarda

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 17, 2012 7:09 pm

grazie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 17, 2012 7:13 pm

gnafani ha scritto:io l'anno scorso ero a carpi in provincia di modena e vi dimoravo, poi sono stata trasferita a napol in cui prenderò servizio il 1 settembre 2012i, lavoro sul sostegno primaria e intendo fare l'assegnazione provvisoria per caserta.....
posso in base a questa legge chiedere pure l'utilizzazione?????

no, secondo me no.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da pimpf72 Mar Lug 17, 2012 7:21 pm

giulia boffa ha scritto:grazie

Prego. :-)

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da gnafani Mar Lug 17, 2012 7:24 pm

perchè no? io rientro perfettamente nei requisiti.....

Il personale docente educativo ed Ata, con contratto a tempo indeterminato, che nei giorni 20 e 29 maggio 2012 risiedeva e/o dimorava stabilmente nei comuni sopraelencati può essere utilizzato a domanda, su posto disponibile, o nel comune/provincia di attuale dimora o in una scuola o comune insistente nell'area sismica.


gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da flosa Mar Lug 17, 2012 10:48 pm

pimpf72 ha scritto:Volevo avvertivi però che non tutti i comuni di quelle province sono interessati. Nell'accordo sul CCNI si fa riferimento all'elenco allegato al Decreto legge 74 del 6/6/12. Da quel che ho capito solo avendo dimorato o lavorato nei comuni in questo elenco si ha diritto all'utilizzo.


Mi sai dire la fonte da cui si evincono i comuni coinvolti dal sisma (ho cercato invano)? Grazie

flosa

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Tabeta Mar Lug 17, 2012 11:08 pm

Mi spiegate il perché di questa norma?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 17, 2012 11:14 pm

flosa ha scritto:
pimpf72 ha scritto:Volevo avvertivi però che non tutti i comuni di quelle province sono interessati. Nell'accordo sul CCNI si fa riferimento all'elenco allegato al Decreto legge 74 del 6/6/12. Da quel che ho capito solo avendo dimorato o lavorato nei comuni in questo elenco si ha diritto all'utilizzo.


Mi sai dire la fonte da cui si evincono i comuni coinvolti dal sisma (ho cercato invano)? Grazie

http://www.dplmodena.it/leggi/74-12%20DL%20Sisma.pdf

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da pimpf72 Mar Lug 17, 2012 11:19 pm

gnafani ha scritto:perchè no? io rientro perfettamente nei requisiti.....

Il personale docente educativo ed Ata, con contratto a tempo indeterminato, che nei giorni 20 e 29 maggio 2012 risiedeva e/o dimorava stabilmente nei comuni sopraelencati può essere utilizzato a domanda, su posto disponibile, o nel comune/provincia di attuale dimora o in una scuola o comune insistente nell'area sismica.


Perché, ma potrei sbagliarmi, la norma è a tutela di chi è eventualmente stato obbligato a 'fuggire' dai luoghi del sisma e quindi non dimora più nell'area interessata come conseguenza diretta del sisma e non di chi ha fatto normale domanda di mobilità entro i primi di aprile come sembra hai fatto tu (se hai ottenuto il trasferimento).

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da gnafani Mer Lug 18, 2012 8:43 am

si ma ciò non è specificato nella norma. scusate ma bisogna fare 2 domande distinte? una di assegnazione al csa di destinazione e una di utilizzazione alla scuola di servizio che fino al 31 agosto resta a carpi in prov di modena giusto????
le 2 domande sarebbero indipendenti nel caso rigettassero quella di utilizzo....vero???? e posso richiedere l'utilizzo anche per l'infanzia per la quale ho l'abilitazione ma non la specializzazione?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 18, 2012 10:12 am

gnafani ha scritto:si ma ciò non è specificato nella norma.

la norma è destinata al docente titolare nelle province (e per alcune parti solo nei paesi dell'allegato 1) indicate nel contratto integrativo. infatti si parla di determinazione dell'organico di diritto di quelle province, di cui tu nell'a.s. 2012/13 non fai più parte in virtù dell'avvenuto trasferimento

il senso che vorresti darne tu a mio parere è lontano dallo spirito per cui è stato sottoscritto.

cosa ne pensano i sindacati locali di questa richiesta?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da gnafani Mer Lug 18, 2012 2:44 pm

non saprei proverò a sentire , ma scusa lalla potresti rispondere alle mie domande cortesemente?

"scusate ma bisogna fare 2 domande distinte? una di assegnazione al csa di destinazione e una di utilizzazione alla scuola di servizio che fino al 31 agosto resta a carpi in prov di modena giusto????
le 2 domande sarebbero indipendenti nel caso rigettassero quella di utilizzo....vero???? e posso richiedere l'utilizzo anche per l'infanzia per la quale ho l'abilitazione ma non la specializzazione?"

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria? Empty Re: blocco quinquennale e sisma: assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.