Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

+2
giulia boffa
biagio.perretta
6 partecipanti

Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da biagio.perretta Lun Ott 07, 2013 11:44 pm

Ciao Lalla, spero che questa volta tu risponda ai miei quesiti....
Sono un docente della scuola secondaria di 2 grado immesso in ruolo per effetto delle graduatorie permanenti a settembre 2012. Ho superato l'anno di prova e dato che lavoro fuori regione vorrei richiedere l 'assegnazione provvisoria interprovinciale per il prossimo anno scolastico. Dato che c'è il blocco quinquennale volevo sapere se posso comunque richiedere l'assegnazione provv. interprovinciale per ricongiungimento alla famiglia avendo un bambino di 3 anni ed un altro in arrivo a marzo 2014.... Inoltre in caso positivo volevo sapere se l'anno di assegnazione provvisoria rientra nel conteggio dei 5 anni del blocco quinquennale. Grazie in anticipo per la risposta.

biagio.perretta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.04.13

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 08, 2013 12:14 am

puoi chiedere

la questione non è mai stata chiarita, ma io ritengo assolutamente di sì

non si può dare un diritto con il trucco
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da meide Dom Ott 13, 2013 10:59 pm

chiedo scusa, ma attualmente per chiedere l'assegnazione provvisoria bisogna aver maturato un certo numero di anni di servizio oppure no? Rischio di essere scavalcata da colleghi che hanno vinto il concorso in altra regione e che tornerebbero dove risiedono. Per essere utilizzati su classe affine c'è bisogno di maturare anni di servizio o lo si può chiedere già se neo immessi in ruolo? Grazie.

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 13, 2013 11:44 pm

meide ha scritto:chiedo scusa, ma attualmente per chiedere l'assegnazione provvisoria bisogna aver maturato un certo numero di anni di servizio oppure no? Rischio di essere scavalcata da colleghi che hanno vinto il concorso in altra regione e che tornerebbero dove risiedono. Per essere utilizzati su classe affine c'è bisogno di maturare anni di servizio o lo si può chiedere già se neo immessi in ruolo? Grazie.
no

solo dopo anno di prova si può chiedere per altra cdc

se neo immessa sei nel blocco per le ap fuori provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da meide Lun Ott 14, 2013 2:43 pm

Giulia scusa non ho capito. Io sono e resto precaria.
Colleghi che verranno immessi in ruolo con l'ultimo concorso potranno chiedere l'assegnazione provvisoria subito? Si può da neo immessi farsi assegnare da subito in un'altra provincia?
Basta superare l'anno di prova per insegnare su una cdc su cui si ha l'abilitazione anche se hai vinto la cattedra su cdc differente?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da lucia.z Lun Nov 25, 2013 7:57 pm

Sono stata immessa quest'anno su posto di sostegno.Volevo chiedere se posso fare AP nel luglio 2014 per ricongiungimento al coniuge e se si posso anche fare domanda su posto comune. grazie a chi mi vorrà rispondere.
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da lunasottile Mar Nov 26, 2013 2:26 pm

lucia.z ha scritto:Sono stata immessa quest'anno su posto di sostegno.Volevo chiedere se posso fare AP nel luglio 2014 per ricongiungimento al coniuge e se si posso anche fare domanda su posto comune. grazie a chi mi vorrà rispondere.
Non ti sarà possibile lucia. Devi attendere tre anni dall'immissione in ruolo. A marzo 2016 potrai iniziare a chiedere il trasferimento e se non ti venisse accordato a luglio 2016 chiederai assegnazione per ricongiungimento al coniuge. Inoltre sei vincolata per 5 anni su posto di sostegno pertanto puoi chiedere movimenti solo per questa tipologia di posto.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da lucia.z Mar Nov 26, 2013 8:32 pm

Grazie per la risposta..tuttavia a me hanno detto diversamente...se la normativa resta invariata come l'anno scorso(a parte la modifica dai 5 ai 3 anni x il trasferimento) potrei chiedere ricongiungimento al coniuge nelle domande del 2014 per l'A.S. 2014/15...hepl!! non ci capisco nulla!
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da lunasottile Mar Nov 26, 2013 10:08 pm

lucia.z ha scritto:Grazie per la risposta..tuttavia a me hanno detto diversamente...se la normativa resta invariata come l'anno scorso(a parte la modifica dai 5 ai 3 anni x il trasferimento) potrei chiedere ricongiungimento al coniuge nelle domande del 2014 per l'A.S. 2014/15...hepl!! non ci capisco nulla!
Mi spiace lucia, ma è come ti ho detto io., ti hanno detto male...la normativa del blocco quinquennale e ora di quello triennale permette alcune deroghe per l'assegnazione provvisoria:

1. Possesso della legge 104 personale e per assistenza
2. figli con meno di 8 anni (se i figli hanno meno di tre anni, vi è precedenza)
3. ricongiungimento al coniuge militaretrasferito di ufficio (legge 100)
4. incarichi politici (consiglieri,sindaco, assessore ecc).

Quindi a meno che tuo marito non sia appunto militare traferito d'ufficio non puoi richiedere AP pr ricongiungimento al coniuge. Lo puoi fare se hai figli con meno di 8 anni, ma il solo avere un coniuge non permette di derogare dal blocco triennale

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da lucia.z Gio Nov 28, 2013 9:15 pm

Grazie per la disponibilità
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da Gipi Ven Feb 21, 2014 11:18 pm

Scusate l'intromissione... sono immessa in ruolo da settembre 2012 e vorrei chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale per avvicinamento a convivente. A tal proposito a dicembre mi sono rivolta presso un sindacato per avere informazioni più dettagliate. Il sindacalista in questione mi ha dato la certezza che avrei potuto presentare la domanda già a partire da quest'anno e non ha fatto nessun riferimento al blocco dei 3 anni, affermando che questo era valido solo per le domande di trasferimento. Il suo ragionamento infatti era proprio questo: quest'anno chiedi ap e l'anno prossimo potrai chiedere il trasferimento sempre per avvicinamento. La cosa che mi sconcerta è che la stessa identica cosa è stata risposta a una mia amica e collega che ha posto le stesse domande (anche lei si trova nella mia condizione) ad un altro sindacalista (di una sigla diversa e di diversa provincia). Ora mi chiedo, possibile che i soggetti in questione siano totalmente all'oscuro della normativa in questione e diano informazioni fuorvianti al riguardo??????

Gipi

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da lunasottile Dom Feb 23, 2014 12:34 am

Giopac ha scritto:Scusate l'intromissione... sono immessa in ruolo da settembre 2012 e vorrei chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale per avvicinamento a convivente. A tal proposito a dicembre mi sono rivolta presso un sindacato per avere informazioni più dettagliate. Il sindacalista in questione mi ha dato la certezza che avrei potuto presentare la domanda già a partire da quest'anno e non ha fatto nessun riferimento al blocco dei 3 anni, affermando che questo era valido solo per le domande di trasferimento. Il suo ragionamento infatti era proprio questo: quest'anno chiedi ap e l'anno prossimo potrai chiedere il trasferimento sempre per avvicinamento. La cosa che mi sconcerta è che la stessa identica cosa è stata risposta a una mia amica e collega che ha posto le stesse domande (anche lei si trova nella mia condizione) ad un altro sindacalista (di una sigla diversa e di diversa provincia). Ora mi chiedo, possibile che i soggetti in questione siano totalmente all'oscuro della normativa in questione e diano informazioni fuorvianti al riguardo??????
Ne ho sentite tali e tante da parte dei sindacati che non mi meraviglio di nulla. Puoi accedere all'assegnazione derogando al blocco se:

-hai un figlio sotto gli otto anni (sotto i tre hai anche precedenza)
-hai 104 personale
-hai 104 per assistenza
-sei coniuge di militare trasferito d'ufficio

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da Gipi Dom Feb 23, 2014 10:01 pm

Grazie per la risposta!
Avrei un ulteriore dubbio... Nel momento in cui chiederò l' assegnazione provvisoria so che il mio convivente dovrà risiedere da almeno tre mesi nella città in cui io farò domanda. Vorrei sapere se anche la mia città di residenza sia vincolante. E' necessario che io risieda in una città diversa da quella in cui chiederò assegnazione? O posso già spostare la mia residenza con lui?
Grazie ancora per la disponibilità!

Gipi

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria  Empty Re: Blocco quinquennale ed assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.