aiutatemi vi prego Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiutatemi vi prego Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiutatemi vi prego

+2
lu70
adularia
6 partecipanti

Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Mer Lug 18, 2012 2:17 pm

Salve!
Sono una nuova iscritta e vorrei che mi aiutaste a capire alcune cose.
Sono una collaboratrice scolastica inserita nelle graduatorie ad esaurimento e nello scorso anno scolastico non ho lavorato per niente perchè,grazie ai tagli , mi sono trovata completamente fuori. Fino a due anni fa avevo l'incarico annuale ma quest'anno niente ,nemmeno supplenze brevi! Ho cmq fatto l'aggiornamento ed ho anche inserito la mia invalidità al 46% chiedendo di essere inserita nella graduatoria riservisti ( legge 68/99). Mi sono rivolta ,circa un mese fa, all'Ufficio Scolastico Provinciale per sapere se ero stata inserita o meno e molto scorbuticamente mi è stato detto che ero stata inserita ma che non potevano dirmi niente riguardo la posizione occupata perchè non era ancora uscita la graduatoria definitiva (?).
Cosa c'entra la graduatoria definitiva con la graduatoria riservisti? Boh!
Cmq adesso è stata pubblicata la graduatoria definitiva ed io,non volendo più imbattermi in una incaricata dell'ufficio poco cordiale e disponibile, ho inviato una email ed un fax chiedendo innanzitutto la mia posizione nella graduatoria e il criterio che utilizzano per l'inserimento dei riservisti.
Non mi hanno ancora risposto ed io vorrei sapere come devo comportarmi qualora non dovessero rispondere alla mia email ( o fax )...è il caso che io mi rivolga ad un legale? Aiutatemi vi prego!

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da lu70 Mer Lug 18, 2012 3:44 pm

Non credo che risponderanno alla tua mail ,ne al tuo fax,se non puoi proprio andare di persona ,telefona all'USP di competenza tra qualche giorno,ricorrere subito ad un legale mi sembra un po esagerato . Se sei assistita da un sindacato fai chiedere informazioni a loro

lu70

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da pippo67 Mer Lug 18, 2012 4:05 pm

certo che centra la graduatoria difinitiva,fatta la difinitiva ti inseriscono nella seconda graduatoria riservata alla legge 68/99
ora devi andare all'ufficio scolastico provinciale e ti fai dire la tua posizione in graduatoria riservisti invalidi civili,non ti possono dire niente essendo un tuo diritto visto che per motivi di privacy non vengono trasmessi i dati dei riservisti nella graduatorie dei 24 mesi..essendo che risulti disoccupata al momento dell'aggiornamento 24 mesi, hai buone prospettive di passare di ruolo..... monti permettendo?

pippo67

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Mer Lug 18, 2012 4:11 pm

Possono non rispondere alla posta certificata? Il mio sindacato si è sempre disinteressato di me...oltre al fatto che sono poco informati e documentati.
Per telefono l'impiegata dell'ufficio non dice niente per la privacy...per avere notizie dovrei fare quasi 140 Km. (andata e ritorno) e mi prende lo sconforto al solo pensiero di essere nuovamente quasi sbattuta fuori dalla porta .
Cmq ti ringrazio per aver risposto...

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Mer Lug 18, 2012 4:16 pm

Pippo grazie per aver risposto ... lo so che per la privacy non può essere pubblicato niente ma quello che desidererei è ricevere una risposta scritta alla mia email...

P.S.L'anno scorso non hanno tenuto conto della graduatoria dei riservisti perchè hanno assunto a t.i. i primi 250 della graduatoria ad esaurimento...
Sono sconfortata,non so cosa fare ...

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da cinzia.me Mer Lug 18, 2012 8:59 pm

Ai riservisti per invalidità civile spetta il 7% dei posti in organico per ogni profilo.
Se nella tua provincia questa quota è già coperta non possono immettere altri riservisti. Considerato che lo scorso anno hanno attinto solo dalla graduatoria provinciale di 1° fascia faranno così anche quest'anno, a meno che tra i neo pensionati non ci fossero dei riservisti.


Ultima modifica di cinzia.me il Mer Lug 18, 2012 11:44 pm - modificato 1 volta.
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Mer Lug 18, 2012 9:09 pm

Scusami Cinzia non ho capito bene....cosa significa "se nella tua provincia questa quota è già coperta"? Inoltre cosa intendi dire riguardo allo scorso anno?In che senso non hanno attinto solo dalla graduatoria 1° fascia?
Perdonami, sono poco informata a riguardo...
Grazia cmq per aver risposto

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da minniemouse Mer Lug 18, 2012 9:21 pm

adularia ha scritto:Possono non rispondere alla posta certificata? no! devono risponderti perchè è come se tu avessi inviato la richiesta per raccomandata Il mio sindacato si è sempre disinteressato di me (non solo il tuo, ma tutti i sindacati si sono sempre disitteressati del personale precario soprattutto!)...oltre al fatto che sono poco informati e documentati.
Per telefono l'impiegata dell'ufficio non dice niente per la privacy...per avere notizie dovrei fare quasi 140 Km. (andata e ritorno) e mi prende lo sconforto al solo pensiero di essere nuovamente quasi sbattuta fuori dalla porta .
Cmq ti ringrazio per aver risposto...
.cerca di andare all'usp e avrai tutte le risposte

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da pippo67 Mer Lug 18, 2012 9:28 pm

x posta raccomandata chiedi RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

puoi chiedere il prospetto informativo (organico)numero posti coperti legge 68/99 ecc ecc
scusa ma di quale provincia sei?
prova via posta a chiedere la tua posizione in graduatoria legge 68/99
magari fatti seguire da qualcuno se trovi difficoltà...





RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
ai sensi dell’art. 22 della legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni

Il/La sottoscritto/a ________________________________________________________________
nato/a __________________________________________________il_______________________
residente in _________________________________________________________ CAP________
Via/Piazza _______________________________________________________________________
tel./cell. _____________________________________ fax n. ______________________________
documento di identità : tipo _______________________________ n. _______________________
rilasciato in data ______________________ da ______________________________________

 in qualità di diretto/a interessato/a all’accesso
 in rappresentanza di (ditta, società, cooperativa, consorzio, ente) ________________________________________________________
nato/a a _____________________il _________________ residente in _______________________

CHIEDE

 l’esame
 il rilascio in copia fotostatica
 il rilascio in copia conforme all’originale

dei seguenti documenti: (specificare dettagliatamente i documenti e gli atti sui quali si intende esercitare l’accesso indicandone
gli estremi ovvero gli elementi che ne consentono l’individuazione)

1)_________________________________________________________________________________________________________

2)_________________________________________________________________________________________________________

3)_________________________________________________________________________________________________________

4)_________________________________________________________________________________________________________

pippo67

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty domanda

Messaggio Da sissi81 Mer Lug 18, 2012 9:54 pm

scusate mi inserisco in questo topic
anch'io ho la legge 68/99 volevo sapere come posso inserirmi tra i riservisti e soprattutto io rimarrei nella stessa fascia o vi e' una graduatoria a parte? e nel caso volessi iscrivermi per un' altra regione e' possibile ? , io sono iscritta alla III fascia , non riesco a trovare nessuna informazione significativa in merito .
grazie

sissi81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da pippo67 Mer Lug 18, 2012 9:59 pm

in terza fascia non vale la riserva dei posti legge 68/99
ti viene data solo la precedenza a parità di punti..
per avere il diritto alla riserva e al ruolo devi essere inserita in prima fascia..

pippo67

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da sissi81 Mer Lug 18, 2012 10:59 pm

ho capito quindi alla fine non cambia molto .
grazie mille della risposta

sissi81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da cinzia.me Mer Lug 18, 2012 11:43 pm

adularia ha scritto:cosa significa "se nella tua provincia questa quota è già coperta"?
L'UST ha obbligo di avere il 7% di personale in servizio appartenente alla categoria protetta di cui alla legge 68/99. Se già ha adempiuto a questo obbligo fa immissioni in ruolo senza dover tenere conto della graduatoria dei riservisti ma solo in base al punteggio della graduatoria provinciale ad esaurimento.

cosa intendi dire riguardo allo scorso anno? In che senso non hanno attinto solo dalla graduatoria 1° fascia?
Se lo scorso anno hanno immesso in ruolo i primi 250 precari della graduatoria provinciale ad esaurimento vuol dire che la quota del 7% di riservisti era già rispettata e perciò hanno (giustamente) ignorato quella graduatoria.
cinzia.me
cinzia.me

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Gio Lug 19, 2012 12:46 pm

Stamattina ho ricevuto la risposta da parte dell' UST della mia provincia in cui praticamente mi si dice che occupo il 13° posto nella graduatoria dei riservisti ma che per l'immissione in ruolo dovrebbe "liberarsi" qualche posto perchè il personale riservista di ruolo è di gran lunga superiore alla percentuale prevista....
Indi....ho pochissime possibilità :-(
"Lasciate ogni speranza voi ch'entrate..." volendo citare Dante

Vorrei ringraziare Cinzia e Pippo per aver risposto prontamente al mio post....GRAZIE!

Auguro tanta fortuna a tutti i precari...



P.S.Rispondo al gentilissimo Pippo: la mia provincia è Foggia

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da pippo67 Gio Lug 19, 2012 1:48 pm

ciao adularia volevo dirti che io non mi fido dell'usp..i riservisti sono visti di malocchio..
fatti dare il prospetto di tutti i nomi dei riservisti in ruolo in forza nella provincia di foggia,vedrai come cominciano a tremare..
l'ufficio scolastico ha mai pubblicato i numeri senza nominativi del prospetto informativo su l'organico dei riservisti? sicuramente mai...ti sei chiesta il perchè?
perchè siamo al sud...................

pippo67

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Gio Lug 19, 2012 2:12 pm

Gentile Pippo
approfitto ancora della tua disponibilità e gentilezza chiedendoti come fare per farmi dare il prospetto dei nomi dei riservisti che lavorano nella provincia di foggia...utilizzando il modulo che mi hai gentilmente indicato?
Ufficio scolastico NON HA MAI pubblicato i numeri senza nominativi mentre ho visto che in alcune province (ad esempio quella di Torino) è stata pubblicata anche la graduatoria dei riservisti.
Si,caro Pippo, mi son chiesta mille volte il perchè....siamo al sud,purtroppo!

Grazie mille

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da pippo67 Gio Lug 19, 2012 3:50 pm

la legge 241 sulla trasparenza consente di visionare gli atti e di controllarli.oltre al rilascio di copie..

si puoi usare questo fac-simile che si trova pure in internet..

Al dirigente dell' U.S.P. di __________________

OGGETTO: Ricorso e contestuale richiesta di accesso ai documenti amministrativi
(Legge 241/90)
Il sottoscritto _________________________________nato a _______________________________
Il ______________e residente in Via_________________________________________________________
Nella sua qualità di_______________________________________________________________________
CHIEDE
❏ di poter prendere visione
❏ di poter estrarre copia semplice
❏ di poter ottenere copia autentica
del seguente documento amministrativo _______________________________________________________
_______________________________________________________________________________________
per il seguente motivo _____________________________________________________________________
_______________________________________________________________________________________
(firma)_____________________


chiedi il prospetto informativo
il numero dei coll scolastici di ruolo nella provincia di foggia
il numero dei riservisti legge 68/99 in forza nell'organoco prov .di foggia
puoi tentare ma diventa più difficile chiedere tutti i nominativi in forza assunti nell'organico prov. di foggia..
motivo ..puoi mettere mancata assunzione in ruolo in basealla legge 68/99
ciao fammi sapere

pippo67

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Gio Lug 19, 2012 4:30 pm

Gentilissimo...veramente non so come ringraziarti....

Cercherò di compilarlo e mi farebbe piacere sottoporlo alla tua attenzione prima di inviarlo ,ma non avendo la tua email non saprei come fare .

GRAZIE

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Mar Ago 07, 2012 1:19 pm

Gentile Pippo e gentilissimi forumisti
ho trovato il fac-simile della richiesta da te suggeritami sul sito dell'Ufficio A.T. della mia provincia ( simile al modello riportato qui sopra), l'ho scaricato,compilato e inviato in data 25 luglio per mezzo raccomandata A.R.
Stamattina ho ricevuto la risposta....Non so cosa pensare e cosa fare....ho bisogno ancora del tuo e del vostro aiuto cari amici del forum.

La lettera del Dirigente dice queste testuali parole , aiutatemi a comprenderle e a dipanarmi in questo groviglio :

" Si fa riferimento alla richiesta avanzata in data 25.7.2012 concernente il rilascio in copia fotostatica del ruolo dei collaboratori scolastici della provincia di ..., e dell'elenco riservisti ( Legge 68/99 ) in forza all'organico provinciale di ..., e si precisa quanto di seguito riportato.
L'art. 16 della legge 11.2.2005 n.15 ha dichiarato "inammissibili" le istanze di accesso preordinate ad un controllo dell'operato dell'Amministrazione.
Inoltre, il diritto di accesso è subordinato all'esistenza di un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata ai documenti ai quali ha chiesto l'accesso ( art. 22, comma1, lett.b, legge 241/90 ).
L'inserimento nella graduatoria permanente del personale ATA dei riservisti, non costituisce di per sè una ragione valida all'attivazione delle procedure di accesso agli atti e alle operazioni di competenza dell'Amministrazione. Ciò precisato si comunica che la richiesta non può trovare accoglimento. "

COSA DOVREI FARE A QUESTO PUNTO? ARRENDERMI O ANDARE AVANTI CON L'AIUTO DI UN LEGALE? DOVE TROVARE UN LEGALE IN QUESTO PERIODO? Un legale preparato che possa seguirmi? Lo cerco anche in capo al mondo ma ho bisogno innanzitutto del vostro consiglio.

Grazie e...perdonatemi il maiuscolo ma sono inc..... nera !

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da pippo67 Mar Ago 07, 2012 6:18 pm

puoi scrivere un tuo e-mail che ti scrivo in privato?

pippo67

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da adularia Mar Ago 07, 2012 6:39 pm

Ciao Pippo
si grazie...ti lascio la mia email : adularia44@yahoo.it



adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiutatemi vi prego Empty Re: aiutatemi vi prego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.