Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

+2
gugu
coccinella
6 partecipanti

Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da coccinella Ven Ott 28, 2011 5:34 pm

Cara Lalla,cara Giulia ho un urgente bisogno del vostro aiuto!nell'anno 2008/09 ho avuto un contratto,da GI, tramite diverse proroghe dal 12 gennaio fino a fine delle attività didattiche(30 giugno).
L'ultimo proroga va dal 7/05 fino al termine delle attività didattiche e mi riduce le ore da 18 a 10 per il rientro della titolare, a cui viene affidata solo la prima classe,mentre lascia a me la classe terza fino al termine delle attività didattiche.
In totale sono 170 giorni, rientro ugualmente nel salva precari?cioè quella dicitura fino al termine delle attività didattiche mi da accesso al salva precari, oppure "per contratto fino al termine delle attività didattiche" si intende un incarico senza proroghe?ti prego aiutami!sono disperata e domani è l'ultimo giorno utile per consegnare la domanda perchè il 31 ottobre e il 2 novembre la scuola sarà chiusa!

coccinella

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da coccinella Ven Ott 28, 2011 6:04 pm

nessuno può darmi una mano?sono disperata perchè non so se rientrerò o meno .....

coccinella

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da gugu Ven Ott 28, 2011 6:19 pm

Ma come è possibile che una supplenza temporanea sia durata fino al 30-06?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da coccinella Ven Ott 28, 2011 6:22 pm

perchè ho avevo una terza media e ci sono stati esami fino fino a fine giugno e poi il 30 giugno il collegio di istituto.....

coccinella

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da gugu Ven Ott 28, 2011 6:25 pm

Non mi pare possa dunque essere considerata come supplenza su posto vacante al 30-06.

Per quanto mi riguarda hai 170 e non rientri nel SP, ma aspetta Paolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da soledagosto Ven Ott 28, 2011 6:26 pm

non conosco il salva precari di quest'anno, ma avevo anch'io il tuo stesso problema con 4 giorni in meno. Avevo lavorato dal 20 gennaio fino al 29 giugno del 2007/2008 e non sono rientrata... mi dispiace!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da coccinella Ven Ott 28, 2011 6:33 pm

ma quindi la dicitura per accedere al salva precari: "fino al termine delle attività didattiche",si riferisce solo se la supplenza è stata data con un contratto unico e non tramite proroghe?

coccinella

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 28, 2011 7:27 pm

coccinella ha scritto:Cara Lalla,cara Giulia ho un urgente bisogno del vostro aiuto!nell'anno 2008/09 ho avuto un contratto,da GI, tramite diverse proroghe dal 12 gennaio fino a fine delle attività didattiche(30 giugno).
L'ultimo proroga va dal 7/05 fino al termine delle attività didattiche e mi riduce le ore da 18 a 10 per il rientro della titolare, a cui viene affidata solo la prima classe,mentre lascia a me la classe terza fino al termine delle attività didattiche.
In totale sono 170 giorni, rientro ugualmente nel salva precari?cioè quella dicitura fino al termine delle attività didattiche mi da accesso al salva precari, oppure "per contratto fino al termine delle attività didattiche" si intende un incarico senza proroghe?ti prego aiutami!sono disperata e domani è l'ultimo giorno utile per consegnare la domanda perchè il 31 ottobre e il 2 novembre la scuola sarà chiusa!

se la somma di tutti i giorni in cui sei stata sotto contratto, compreso proroghe e conferme, arriva a 170 , non hai diritto al sp, anche se c'è scritto fino alla fine delle attività didattiche, cosa che non può essere da GI, a meno che la cattedra non sia vuota con GE esaurita o tu sia docente della scuola d'infanzia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da coccinella Ven Ott 28, 2011 7:39 pm

come immaginavo.... la cattedra non era vuota, era la A043,scuola media,chiamata da GI, l'insegnante titolare era in malattia ed è rientrata a maggio, infatti dal 7 maggio in poi mi è stato ridotto l'orario...ma vista la dicitura dell'ultimia proroga del contratto "fino al termine delle attività didattiche" mi era sorto il dubbio....quindi la dicitura per accedere al salva precari "fino al termine delle attività didattiche",si riferisce solo se la supplenza è stata data con un contratto unico e non tramite proroghe?

coccinella

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 28, 2011 7:46 pm

al termine delle attività didattiche è sbagliata come dicitura per una cattedra da gi, che è temporanea e arriva massimo fino alla fine delle lezioni, cioè metà giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da coccinella Ven Ott 28, 2011 7:54 pm

gli esami di terza media si sono conclusi fino a fine giugno...io in effetti ho concluso il servizio il 30 giugno con il collegio...infatti nel certificato di servizio mi compare il 30 giugno come data....ma comunque a quanto pare è la dicitura del contratto che è sbagliata e comunque non potrò rientrare nel slava precari, giusto?grazie mille per la tua attenzione!

coccinella

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da melanie Ven Ott 28, 2011 8:10 pm

E' strano anche che ti abbiano fatto una proroga per il collegio. Cmq questo è secondario rispetto al tuo quesito. (Secondo il regolamento non hai i requisiti per rientrare nel sp)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da raganella Ven Ott 28, 2011 10:46 pm

coccinella ha scritto:come immaginavo.... la cattedra non era vuota, era la A043,scuola media,chiamata da GI, l'insegnante titolare era in malattia ed è rientrata a maggio, infatti dal 7 maggio in poi mi è stato ridotto l'orario...ma vista la dicitura dell'ultimia proroga del contratto "fino al termine delle attività didattiche" mi era sorto il dubbio....quindi la dicitura per accedere al salva precari "fino al termine delle attività didattiche",si riferisce solo se la supplenza è stata data con un contratto unico e non tramite proroghe?

Scusa se mi intrometto, ma perchè ti hanno ridotto l'orario? La regola, che io sappia, è che se il titolare rientra dopo il 30 aprile non può riprendere le classi e sarà il supplente che concluderà le attività didattiche. Non è così?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 29, 2011 6:02 am

dipende quanti gg di assenza ha fatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da coccinella Sab Ott 29, 2011 2:00 pm

sì nel contratto infatti parlava di un tot di giorni necessari perchè il docente supplente rimanesse fino a fine anno anche se il titolare fosse rientrato dopo il 30 aprile...

Comunque in conclusione (da quel che ho capito) una scuola può farti contratto fino al termine delle attività didattiche da GI solo se per qualche motivo il posto è VACANTE e non per sostituzione di un insegnante che era in malattia (anche se con la titolare rientrata a maggio rimane per diritto al supplente solo la classe che deve sostenere gli esami di III media), in ogni caso il mio comunque non è un contratto che doveva portare la dicitura "fino al termine delle attività didattiche" quesito che mi ha tratto in inganno, pensando fosse un requisito sufficiente per il salva precari nonostante i giorni tot fossero 170 e non 180!

coccinella

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!! Empty Re: Lalla, Giulia vi prego aiutatemi!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.