AP senza requisiti su Milano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP senza requisiti su Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP senza requisiti su Milano

5 partecipanti

Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da bluesea Gio Lug 26, 2012 1:32 pm

Ciao a tutti
lo scorso anno l'USP di Milano non ha dato assegnazioni provvisorie a punteggio 0 (cosa che invece era stata fatta negli anni precedenti)
qualcuno ha idea di come andranno le cose quest'anno? Se si ritornerà indietro o si proseguirà sulla strada di non dare assegnazione a chi non ha requisiti?

bluesea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da laurocchia Gio Lug 26, 2012 1:52 pm

Come fai a saperlo se nella circolare degli utilizzi e delle assegnazioni non c'erano i punteggi dei docenti?

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/scuola-infanzia-primaria-utilizzi-e-assegnazione-provvisoria/

Quest'anno è la prima volta che faccio domanda di utilizzo e il fatto che Milano non pubblichi i punteggi mi sembra scorretto.
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da bluesea Gio Lug 26, 2012 2:02 pm

lo so perchè lo scorso anno quando hanno pubblicato assegnazioni e utilizzi di fianco al nome hanno scritto "non possiede requisiti", oppure, "non richiede distretto tal dei tali" (cioè quello di residenza) che poi equivale a non avere i requisiti, per cui hanno fatto marcia indietro rispetto agli anni precedenti quando, in presenza di posti, esauriti quelli che avevano il punteggio davano le assegnazioni anche a chi aveva punti 0....
quest'anno non so come andrà...

bluesea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da bluesea Gio Lug 26, 2012 2:04 pm

scusa aggiungo....io sto parlando di scuola secondaria superiore, per gli altri ordini di scuola non saprei....
poi anche questo fatto che se sei sposato ti devi per forza ricongiungere col coniuge e non puoi chiedere ricongiungimento ai genitori a me sembra proprio una cavolata! Io ho un marito che è sempre via per lavoro e durante la settimana sono più a casa dei miei che a casa mia, ma non posso chiedere ricongiungimento a loro, bah!

bluesea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da laurocchia Gio Lug 26, 2012 2:17 pm

Scusa, sto seguendo diversi argomenti e devo aver pensato che ti riferissi alla primaria.

Per quanto ho capito avere 0 punti non coincide col non avere i requisiti.
Per esempio se un docente chiede il ricongiungimento con un genitore che ha meno di 65 anni avrà 0 punti, però può presentare domanda.
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da bluesea Gio Lug 26, 2012 2:21 pm

Io ho capito che se sei sposato puoi chiedere ricongiungimento solo al coniuge, puoi chiedere ricongiungimento ai genitori solo se sei nubile/celibe e penso proprio che non avere requisiti corrisponda all'avere punteggio 0, però non ne sono certissima...

bluesea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da laurocchia Gio Lug 26, 2012 2:27 pm

Sì è così.
Se si è sposati e si chiede il ricongiungimento al genitore non si può parlare di punteggio 0, ma di mancanza di requisiti.
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da saretta24 Gio Lug 26, 2012 3:04 pm

io l'anno scorso l'ho chiesta a Milano senza requisiti e non l'ho avuta.

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 26, 2012 3:07 pm

laurocchia ha scritto:Scusa, sto seguendo diversi argomenti e devo aver pensato che ti riferissi alla primaria.

Per quanto ho capito avere 0 punti non coincide col non avere i requisiti.
Per esempio se un docente chiede il ricongiungimento con un genitore che ha meno di 65 anni avrà 0 punti, però può presentare domanda.
La differenza è proprio questa.
Se sei coniugato e vuoi ricongiungerti ai genitori, NON hai i requisiti.
Se sei "non coniugato o simili", hai i requisiti per chiedere il ricongiungimento coi genitori; però, in questo caso, se i genitori hanno MENO di 65 anni, hai punteggio 0.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 26, 2012 3:09 pm

saretta24 ha scritto:io l'anno scorso l'ho chiesta a Milano senza requisiti e non l'ho avuta.
Vado a memoria... l'anno scorso si parlò del fatto che, a punteggio 0, non fosse stata concessa, MENTRE l'anno precedente era stata accordata (sempre "con requisiti e punteggio 0").

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da bluesea Gio Lug 26, 2012 3:19 pm

Infatti è stato così, io ho avuto per due anni consecutivi AP a punteggio 0, l'anno scorso non l'ho avuta a punteggio 0. Mi chiedo cosa pensino di fare quest'anno...

bluesea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da laurocchia Gio Lug 26, 2012 3:52 pm

aurum77 ha scritto:
Vado a memoria... l'anno scorso si parlò del fatto che, a punteggio 0, non fosse stata concessa, MENTRE l'anno precedente era stata accordata (sempre "con requisiti e punteggio 0").

ma se non sono stati resi noti i punteggi dei docenti, come fai a sapere che tutti i docenti con punteggio 0 non hanno avuto l'assegnazione
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 26, 2012 4:28 pm

Rileggi, per favore.
Ti ho riportato una TESTIMONIANZA di uno (io) che aveva seguito la cosa e discusso in proposito con interlocutori qualificati (secondo me) e ti ho AVVERTITO "scrivendo":
"vado a memoria"
l'anno scorso "si parlò".

P.S.: ognuno di noi è più o meno "qualificato e credibile"; credimi, al di là delle chiacchiere, la maggior parte dei forumisti "abituali" ha chiara bene "l'attendibilità" dei vari interlocutori con cui si trova a conversare.

Personalmente ti ho riportato la "mia testimonianza orale"; non pretendo nulla: sta a te prendere il mio intervento in considerazione o meno.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da laurocchia Gio Lug 26, 2012 6:58 pm

aurum77 ha scritto:
Personalmente ti ho riportato la "mia testimonianza orale"; non pretendo nulla: sta a te prendere il mio intervento in considerazione o meno.

Non metto in dubbio le tue parole... penso solo che l'usp dovrebbe pubblicare i punteggi...anche perchè non si capisce il motivo dell'omissione.
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da aurum77 Ven Lug 27, 2012 8:13 am

laurocchia ha scritto:... penso solo che l'usp dovrebbe pubblicare i punteggi...anche perchè non si capisce il motivo dell'omissione.

In genere funziona così:
la domanda di assegnazione provvisoria prevede "necessariamente" la pubblicazione delle graduatorie dei richiedenti
prima l'AT pubblica la graduatoria PROVVISORIA degli aspiranti (coi relativi punteggi)... questa fase (e la conoscenza di essa!) è obbligatoria perchè gli aspiranti DEVONO avere almeno 5 gg. per reclamare eventuali errori di punteggio (loro attribuito).
DI SOLITO vengono pubblicati on line. Solo gli AT NON trasparenti li pubblicano esclusivamente all'albo.
Non so se nel caso da te discusso sia stata o meno pubblicata la graduatoria dei rchiedenti (ass. provv.).
So solo che sarebbe obbligatorio e che, quando viene pubblicata, viene rimossa "relativamente presto" (intendo nel giro di 2 mesi).

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da aurum77 Ven Lug 27, 2012 8:27 am

bluesea ha scritto:Infatti è stato così, io ho avuto per due anni consecutivi AP a punteggio 0, l'anno scorso non l'ho avuta a punteggio 0. Mi chiedo cosa pensino di fare quest'anno...
Questo è il punto!
Il comportamento non è stato uniforme nel corso degli anni.
"Personalmente credo" (ho seguito, verificato, nel tempo) che vengano sempre concesse in presenza di disponibilità nell'organico di diritto e di fatto.
Fece eccezione la "probabilmente molto diffusa" (o totale? - non lo sappiamo perchè è difficile avere il quadro della situazione a 360°) tendenza a NON concedere l'A.P. "con requisiti, ma a punteggio 0". Per questo motivo ci scambiammo opinioni in proposito... al solo fine di verificare sul campo l'applicazione concreta del relativo contratto.
L'analisi COMPLETA dei risultati, come si può ben immaginare, è impossibile; infatti, come sappiamo tutti, l'anno scorso gli AT attribuirono A.P. ANCHE a settembre inoltrato.
... figuriamoci poi che cos'è successo con le utilizzazioni.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da laurocchia Ven Lug 27, 2012 11:38 am

aurum77 ha scritto:
laurocchia ha scritto:... penso solo che l'usp dovrebbe pubblicare i punteggi...anche perchè non si capisce il motivo dell'omissione.

In genere funziona così:
la domanda di assegnazione provvisoria prevede "necessariamente" la pubblicazione delle graduatorie dei richiedenti
prima l'AT pubblica la graduatoria PROVVISORIA degli aspiranti (coi relativi punteggi)... questa fase (e la conoscenza di essa!) è obbligatoria perchè gli aspiranti DEVONO avere almeno 5 gg. per reclamare eventuali errori di punteggio (loro attribuito).
DI SOLITO vengono pubblicati on line. Solo gli AT NON trasparenti li pubblicano esclusivamente all'albo.
Non so se nel caso da te discusso sia stata o meno pubblicata la graduatoria dei rchiedenti (ass. provv.).
So solo che sarebbe obbligatorio e che, quando viene pubblicata, viene rimossa "relativamente presto" (intendo nel giro di 2 mesi).

E'il primo anno che faccio domanda e per curiosità sono andata a cercare le tabelle dell'anno scorso relative agli utilizzi e alle assegnazioni (primaria).. non c'è però traccia delle graduatorie dei richiedenti.
Quest'anno le operazioni di utilizzo e assegnazione a Milano sono state fissate tra il 20-24 agosto....si spera che abbiano il tempo di fare tutto con la massima trasparenza.
laurocchia
laurocchia

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da bluesea Ven Lug 27, 2012 2:55 pm

A mio parere l'USP di Milano non ha brillato per trasparenza, giungendo perfino a dire che le AP non erano mai state date a chi era privo di requisiti, affermazione falsa perchè io ho avuto AP per ben due anni in assenza di requisiti. Lo scorso anno, quando non mi fu concessa l'AP, mandai un fax chiedendo che la mia domanda fosse riconsiderata poichè l'esito della richiesta era difforme rispetto agli anni precedenti, ma non ho ricevuto risposta, nè sono tornati sulla loro decisione. Sarebbe interessante capire su che base decidono il da farsi....

bluesea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da guina Dom Lug 29, 2012 6:11 pm

L'anno scorso ho fatto domanda di AP a Torino pur non avendo i requisiti...Nella graduatoria (ero l'unica ad averla richiesta per la mia cdc!!) c'era scritto ESCLUSA PER MANCANZA DOCUMENTAZIONE.Ho inviato una mail al USP per chiarimenti ma non ho mai avuto risposta...Sarebbe stato più giusto se avessero scritto ESCLUSA PER MANCANZA REQUISITI...
Quest'anno ho ritentato allegando un certificato di residenza, titoli e servizio....speriamo bene....

guina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da bluesea Lun Lug 30, 2012 3:26 pm

Ma se un docente NON ha i requisiti a cosa serve la documentazione? La documentazione serve proprio a comprovare che un docente HA i requisiti. Mi sembra proprio una cavolata quella che hanno scritto. Io, per es, sono priva di requisiti perchè non chiedo il ricongiungimento a mio marito, quindi che senso ha che alleghi il foglio con la composizione del mio nucleo familiare se non è lì che chiedo di ricongiungermi? Comunque l'idea che mi sono fatta io è che ormai stiano seguendo la linea dell'"austerity" anche sulle AP....

bluesea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da guina Lun Lug 30, 2012 3:34 pm

infatti...sono d'accordo con te...va bene la linea dell' "austerity", però siano più precisi questi UST...

guina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti su Milano Empty Re: AP senza requisiti su Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.