AP senza requisiti Milano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP senza requisiti Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP senza requisiti Milano

+2
IMHO
norina
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Ven Ago 12, 2011 7:05 pm

Ciao a tutti
mi rivolgo a chiunque abbia indicazioni, ma in particolare a Giulia
Ho letto che quest'anno il CSA di Milano ha escluso i privi di requisiti, le AP per la scuola secondaria di secondo grado non sono ancora uscite, ma mi aspetto di essere stata esclusa essendo priva di requisiti.
I requisiti però non li avevo neanche nei due anni precedenti e ho avuto lo stesso AP. Mi chiedo se abbia senso fare un reclamo e chiedere riammessi ai movimenti o se non ci siano lo stesso speranze di ottenere qualcosa. Io fra l'altro ho un part time quindi mi basterebbe uno spezzone e non la cattedra intera.
Grazie

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da IMHO Mar Ago 16, 2011 11:47 am

Con i tagli che ci sono stati, si sono raddoppiati i perdenti posto, alcuni dei quali hanno però chiesto utilizzo su ore di fatto.. bisogna aspettare di vedere se hanno avuto o meno l'utilizzo e poi farsi avanti per le cattedre rimaste.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Gio Ago 18, 2011 3:30 pm

Anch'io ho chiesto assegnazione senza requisiti...ma niente :-( ... se si può fare qualsiasi cosa fatemi sapere (anche perchè io ho chiesto assegnazione interprovinciale, e dovrò far la pendolare milano_genova). Grazie...

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Mar Ago 23, 2011 2:18 pm

Norina...hai novità???

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da IMHO Mar Ago 23, 2011 4:46 pm

io no nriesco ad entrare su USR Milano, spero il motivo sia l'aggiornamento...e spero ci sia presto la pubblicazione degli utilizzi.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Mar Ago 23, 2011 4:59 pm

Già...anche tu hai chiesto assegnazione senza requisiti?? Oggi via mail mi han detto che non ho possibilità senza requisiti, ho chiesto come mai queste divese modalità da un anno all'altro...ma non han più rispost :-(

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Mar Ago 23, 2011 7:36 pm

io non ho novità anche perchè a milano sulla scuola secondaria di secondo grado non è ancora uscito niente e non so cosa stiano aspettando, come al solito all'ultimo momento....
saretta, ma a te lo hanno detto al csa di milano che non hai possibilità senza requisiti?

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Mar Ago 23, 2011 9:51 pm

Purtroppo sì...sia dall'usp di Milano, sia dall'usr Lombardia...:-(

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da pagnottella Mar Ago 23, 2011 10:04 pm

[quote="saretta24"]Purtroppo sì...sia dall'usp di Milano, sia dall'usr Lombardia...:-([/quot

ma in tutte le cdc?

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Mer Ago 24, 2011 10:43 am

La mia sensazione e' che faranno allo stesso modo per tutti per evitare differenze di trattamento.mi sa che quest'anno ci va male, io sono molto dispiaciuta di lasciare la scuola dove sono stata negli ultimi due anni, mi trovavo molto bene :-( sarebbe pero' interessante sapere quando pubblicheranno....

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Ven Ago 26, 2011 7:36 pm

dunque io l'assegnazione non l'ho avuta per mancanza di requisiti, come immaginavo ma a questo punto non so se convenga stare a fare ricorso, secondo me non ci considerano proprio...anche se so per certo che il posto ci sarebbe....che rabbia!!!

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Sab Ago 27, 2011 2:31 pm

A me hanno escluso in tutti i modi la possibilità di ottenere assegnazione senza requisiti...e la cosa che più mi ha fatto rabbia è stato che han negato di aver mai dato assegnazione senza requisiti... uff..

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Sab Ago 27, 2011 4:40 pm

le hanno date eccome a punteggio zero!! Io l'ho avuta per due anni consecutivi senza requisiti, che dicano che quest'anno hanno cambiato linea e non vogliono darle forse per dare qualche supplenza annuale in più...tu saretta hai fatto "ricorso" o sei andata al CSA?

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Sab Ago 27, 2011 4:45 pm

Non ho fatto niente...se guardiamo l'ordinanza è chiaro che l'assegnazione viene data solo in presenza di requisiti...ed io, purtroppo, sulla carta questi requisiti non li ho!! Speravo in qualche loro ripensamento(son stata l'unica a chiedere assegnaz interprovinc su sostegno-primaria...ma niente!!!)
Non so se legalmente esiste qualche possibilità...

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Sab Ago 27, 2011 11:38 pm

saretta nemmeno io ho i requisiti però negli scorsi anni a Milano facevano partecipare alle AP anche chi non aveva i requisiti. SI diceva che partecipavano a punteggio 0, cioè prima sistemavano tutti quelli che avevano i requisti, poi se avanzava qualcosa lo davano a chi aveva punteggio 0. Io credo che quest'anno siano stati più fiscali perchè essendoci meno posti hanno tagliato su chi non ha i requisiti, però non è vero che non hanno dato assegnazioni senza requisiti in passato perchè io sono la prova vivente del contrario. Sono stata ben 2 anni in AP senza avere punteggio! Sarebbe più onesto da parte loro dichiarare che quest'anno hanno cambiato i criteri per le AP. Io non credo che ci siano possibilità dal punto di vista legale, come dici tu l'ordinanza parla chiaro. Solo che loro negli anni scorsi sono stati più elastici, quest'anno no :-(

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da Eldorado80 Dom Ago 28, 2011 12:44 am

Che poi ci sono anche tante persone che hanno i requisiti (esempio: ricongiungimento al genitore) per produrre domanda, ma hanno punteggio zero (il genitore ha meno di 65 anni).

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Dom Ago 28, 2011 10:40 am

io comunque penso di mandare ugualmente un fax anche solo per far presente che c'è stata una disparità di trattamento rispetto agli anni precedenti, non se ne faranno niente, ma io lo faccio ugualmente...

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da Albith Dom Ago 28, 2011 11:06 am

Chiaramente nel passato questo e altri AT, hanno fatto un improprio concedendo a voi e ad altri, privi dei requisiti di partecipazione, l'assegnazione provvisoria.

Tuttavia mi sembrava di aver capito che si poteva provare comunque, come avete fatto voi, a richiedere l'assegnazione provvisoria a punteggio zero (cioè non avendo nessuno dei 4 requisiti previsti per la partecipazione).

In passato gli AT invece di escludervi, come dovrebbe essere (se no perché parlano di "requisiti di accesso"?), vi hanno comunque inseriti a mo' di riserve nel caso avanzasse qualcosa. Avevo sempre capito che ciò fosse nelle facoltà degli AT, con l'avallo, certo, dei sindacati.

Mi informerei quindi proprio dai sindacati, dato che l'AT non ha nessun interesse in un senso (concedervi l'AP) né nell'altro (rifiutarvela). Sospetto perciò che il blocco per voialtri privi di requisiti sia partito piuttosto dalla parte sindacale (e con il clima rovente generatosi sulle graduatorie, immagino anche il perché).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Dom Ago 28, 2011 11:31 am

infatti anche io ho sempre inteso che la partecipazione fosse a punteggio 0 per chi non aveva i requisiti e anche in questo stesso forum in passato è stato ribadito a più riprese che era possibile partecipare a punteggio 0, cioè se "avanzava" qualcosa. Hai ragione quando dici che è stato commesso un improprio negli anni precedenti, però è chiaro che se ti viene data una possibilità la sfrutti...io sul mio sindacato non conto, mi sembrano veramente degli inetti, tanto che voglio restituire la tessera quanto prima.

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da Albith Dom Ago 28, 2011 11:40 am

Facendo un discorso molto più ampio, credo che l'inceppo del meccanismo sia nelle tue parole "se ti viene data una possibilità la sfrutti".

Condivido nella sostanza, ma la forma, se ci pensi, è molto scorretta: in questo modo tu e altri che avete ottenuto negli anni l'AP, l'avete ottenuta non nell'alveo di un diritto acquisito secondo i meccanismi della contrattazione sindacale e del dibattito democratico, ma secondo il principio della concessione clientelare da ancien régime.

Ed essendo una concessione, e non un diritto, così come è stata data, così è stata tolta...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Dom Ago 28, 2011 12:38 pm

Io credo che chi chiede assegnazione provvisoria, nella maggior parte dei casi, lo faccia per necessità. Purtroppo la burocrazia italiana è spesso assurda...personalmente mi mancava il "requisito" residenza per ricongiungimento anteriore di almeno tre mesi...nella pratica quest'anno dovrò fare Milano-Genova tutti i giorni, impiegando tempo e denaro preziosi...pagando un alto affitto a Milano, un abbonamento ai bus ed uno a trenitalia. Se l'assegnazione mi fosse stata concessa non sarebbe stato un clientelismo, per quanto mi riguarda...ma un diritto alla mobilità che certamente avrebbe agevolato me ed i miei alunni.

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da Albith Dom Ago 28, 2011 12:52 pm

Sì, ma il diritto va scritto a chiare lettere, altrimenti rimane concessione, come ho detto prima, e quindi, per quanto le tue ragioni siano molto più che giuste e condivisibili, rimani alla mercé di decisioni dall'alto su cui non puoi far valere, appunto, diritti.

Se ci richiamiamo a un generico diritto alla mobilità allora, perché definire dei requisiti? Basterebbe dire che chiunque voglia spostarsi, lo chiedesse e basta.

Forse sarebbe il massimo dell'equità, senza pretendere requisiti o graduatorie, ma solo un'estrazione a sorte dei fortunati, nel limite dei posti disponibili.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da saretta24 Dom Ago 28, 2011 12:58 pm

Ovviamente non è l'estrazione a sorte la soluzione...certo è che sono amareggiata, perchè in passato la vita per gli insegnanti era molto più semplice, e molti ne hanno approfittato, anche in situazioni di non necessità...e ovviamente tutte le mie motivazioni sono inutili, se ci si attiene alla "norma"...

saretta24

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da Albith Dom Ago 28, 2011 4:50 pm

La norma si può cambiare, facendo delle proposte. Dobbiamo imparare anche da noi a fare proposte affinché le norme cambino in direzione delle esigenze sia singole che collettive. E a far valere il nostro ruolo di cittadini e di elettori.

Perché le tue motivazioni dovrebbero valere meno degli altri? Perché ricongiungersi al coniuge dovrebbe valere di più della singola scelta di qualcuno di cambiare residenza? Secondo me abbiamo un approccio sempre troppo "religioso" verso le leggi.

Sono accordi fra esseri umani, non la voce di Dio dall'alto dei cieli! E gli accordi si cambiano, e così la scala di priorità.

Altrimenti, inevitabilmente, rimaniamo sempre allo stesso punto: pietire qualcosa al potente si turno, a sua gentile concessione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da norina Lun Ago 29, 2011 10:28 am

Sono d'accordo con te Albith, io sono convinta che purtroppo gli insegnanti sia una di quelle categorie che non è in grado di farsi valere, non abbiamo il grado di coesione di certe categorie come quella dei metalmeccanici, per dirne una, che salgono sul tetto della fabbrica e ci rimangono mesi. Per quanto riguarda AP prendete il mio caso: io sono sposata ma mio marito è un itinerante, quindi sempre via per lavoro, in Italia o all'estero. Io avevo chiesto in AP alcune sedi vicine ai miei, in modo da poter stare con loro durante la settimana, ma se non sei separato non puoi richiedere ricongiungimento ai genitori, ma perchè dico io? Perchè una persona sposata deve per forza ricongiungersi al marito e non ai genitori? A me avrebbe fatto davvero comodo e anche piacere essere vicina ai miei visto che sono sempre sola....!

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

AP senza requisiti Milano Empty Re: AP senza requisiti Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.