corsi di perfezionamento o master ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di perfezionamento o master ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi di perfezionamento o master ?

+7
Dec
Mary M
Albith
Marcos2k
Disillusa
webprof1977
matematica110
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da matematica110 Dom Lug 29, 2012 6:25 pm

salve a tutti
mi rendo conto che in questo periodo dedicato soprattutto ai tfa difficilmente qualcuno di voi mi darà retta ma spero lo stesso di ottenere qui qualche consiglio.
in pratica io lavoro da terza fascia con il punteggio ottenuto dal servizio precedente più quello della laurea, non mi sono mai occupata di provvedere a punteggi aggiuntivi in quanto esplicitamente contraria al concetto di dover affrontare una spesa per ottenere in cambio un attestato con valore poco reale ma ad oggi mi sono resa conto che se non acquisisco i punteggi aggiuntivi sarò sempre scavalcata nelle graduatorie dalle persone che invece li hanno e a quanto pare li hanno veramente tutti... in a prescindere dal discorso morale sono qui per chiedervi consiglio in merito al topic
- ho notato che i corsi di perfezionamento a parità delle 1500 ore costano leggermente meno e che sembravano dare un punto invece di 3 punti nelle gi ma una nota del ministero di novembre 2011 ne attribuisce comunque 3
quale è la vostra esperienza? quale associazione o simili potete consigliarmi?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da webprof1977 Dom Lug 29, 2012 8:25 pm

io mi sono trovata bene con la pegaso, il mio compagno ha provato la mnemosine e si è trovato ugualmente bene, e ho due colleghi che hanno seguito la forcom senza problemi, ma non so dirti nulla per il punteggio di terza fascia non abilitati!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Disillusa Dom Lug 29, 2012 8:37 pm

i corsi di perfezionamento costano meno dei master. Entrambi danno 3 pt, la sola differenza è che in alcuni enti il master è congelabile

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Marcos2k Dom Lug 29, 2012 8:57 pm

matematica110 ha scritto:n punto invece di 3 punti nelle gi ma una nota del ministero di novembre 2011 ne attribuisce comunque 3
quale è la vostra esperienza? quale associazione o simili potete consigliarmi?
io ho fatto master perché per i perfezionamenti qualche usp dava problemi a riconoscere 3 punti (poi risolti). Ne ho fatti 2 con unimarconi ed 1 con unidav. Mi sono trovato bene.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Albith Dom Lug 29, 2012 9:45 pm

Questi corsi ormai si sono molto standardizzati e presentano una struttura abbastanza simile.

Direi quindi di scegliere in base ai seguenti parametri:

1. rapporto costo/punteggio

2. sede d'esame

3. argomento

Ricordatevi che la valutazione di un master e/o perfezionamento viene fatta dalle scuole o dagli AT in base alla coerenza con la propria cdc. Quindi se volete far valere il titolo su più cdc, abbiate l'accortezza di sceglierne di valutabili su tutte, ad esempio scegliendo master su tematiche generali (la valutazione, didattica delle competenze, ecc.).

I master su argomenti relativi all'handicap e alla sua integrazione scolastica rientrerebbero nella categoria, ma sappiamo di casi in cui scuole o AT hanno definito che il titolo era valutabile solo per i docenti specializzati sul sostegno, quindi attenzione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Mary M Dom Lug 29, 2012 9:57 pm

Io mi sono trovata molto bene con la eiform... minima spesa (economica/energitica) massima resa!!!!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da webprof1977 Dom Lug 29, 2012 11:23 pm

Albith ha scritto:I master su argomenti relativi all'handicap e alla sua integrazione scolastica rientrerebbero nella categoria, ma sappiamo di casi in cui scuole o AT hanno definito che il titolo era valutabile solo per i docenti specializzati sul sostegno, quindi attenzione.

Albith, come si fa a sapere se il proprio At rientra tra questi?
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da matematica110 Lun Lug 30, 2012 9:42 am

grazie per le risposte a tutti! io opterei per un corso perche' risparmiare anche 100€ mi sembra opportuno (considerando che per fare due test per i tfa ho gia' buttato 300 € circa tra iscriz viaggi e babysitter) sperando che la nota di nov scorso resti valida e mi valgano poi tre punti! sapete anche dirmi se in un anno e' possibile farne uno solo o magari associare qualche altra cosa tipo per meno ore?
e poi, vi ricordate (i base all' ultimo aggiorn visto che cosa succedera' nel 2014 non si puo' mai dire...) quanti master o corsi erano al max valutabili?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 1:31 pm

Uno solo in un anno scolastico e tre in tutto; nelle Gae si può aggiungere poi un perfezionamento da un punto per un totale di dieci punti, ma mi sembra che nella terza fascia gi non sia possibile (potrei però ricordare male).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Marcos2k Lun Lug 30, 2012 1:55 pm

nella 3 fascia della gi oltre ai 3 master è possibile aggiungere il DS biennale.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 2:03 pm

Quindi si può arrivare a 15 punti? Non c'è il limite dei 10? Oppure il DS biennale sostituisce due dei master?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da gabry Lun Lug 30, 2012 2:22 pm

Io ho fatto un master con Unipegaso ma prima di iscrivermi ho chiamato l'usp della provincia in cui sono inserita in gae per sapere se me lo avrebbero valutato... a seguito di risposta positiva mi sono iscritta. ;-)
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da gabry Lun Lug 30, 2012 2:24 pm

Marcos2k ha scritto:nella 3 fascia della gi oltre ai 3 master è possibile aggiungere il DS biennale.


che vuol dire DS?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 30, 2012 2:26 pm

Per ciascuno dei sotto elencati titoli culturali e professionali sono attribuiti i seguenti punteggi:
1) Dottorato di ricerca: al conseguimento del titolo punti 12.
Si valuta un solo titolo.
2) Diploma di specializzazione pluriennale: punti 6.
Si valuta un solo titolo.
3) Master universitario di durata annuale con esame finale, corrispondente a 1500 ore e 60 crediti,
coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 3.
4) Attestato di corso di perfezionamento universitario, di durata almeno annuale con esame
finale, coerente con gli insegnamenti cui si riferisce la graduatoria, punti 1.
E’ possibile valutare per ogni anno accademico uno solo dei titoli indicati ai precedenti punti 3 e 4,
sino ad un massimo di 3 titoli complessivi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Disillusa Lun Lug 30, 2012 2:31 pm

gabry ha scritto:
Marcos2k ha scritto:nella 3 fascia della gi oltre ai 3 master è possibile aggiungere il DS biennale.


che vuol dire DS?
diploma di specializzazione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da gabry Lun Lug 30, 2012 2:56 pm

... anche il sostegno lo è?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 2:59 pm

No, sono titoli diversi. Il sostegno non ti dà punteggio aggiuntivo e non è biennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da gabry Lun Lug 30, 2012 3:12 pm

Quello che ho seguito io era spalmato su 2 anni... cmq, grazie.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da matematica110 Lun Lug 30, 2012 5:08 pm

la frequenza di un diploma biennale suppongo sia comunque incompatibile con lafrequenza di un master o di un diploma annuale, giusto?
la tabella di valutazione di cui sopra è corretta con una nota del ministero di novembre 2011 che assegna punti 3 anche al corso di specializzazione annuale!
qualcuno ne ha usufruito di tre punti?
anche io ricordavo che punti. erano segnati per massimo 10 come dice dec...
invece attestato della patente europea del computer è stato valutato nelle gi ?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 5:31 pm

matematica110 ha scritto:la frequenza di un diploma biennale suppongo sia comunque incompatibile con lafrequenza di un master o di un diploma annuale, giusto? Giusto.
la tabella di valutazione di cui sopra è corretta con una nota del ministero di novembre 2011 che assegna punti 3 anche al corso di specializzazione annuale!
qualcuno ne ha usufruito di tre punti? Molti tra gli utenti del forum.
anche io ricordavo che punti. erano segnati per massimo 10 come dice dec...
invece attestato della patente europea del computer è stato valutato nelle gi ? No. E' stato proposto in occasione dell'aggiornamento del 2011, ma l'opposizione dei sindacati ha spinto a ritirare l'idea. Non si sa se nel 2014 ci riproveranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da matematica110 Lun Lug 30, 2012 5:45 pm

intendevo dire se qualcuno ha usufruito di punti 3 invece di uno per il corso di specializzazione annuale considerando che l'aggiornamento delle gi è stato fatto l'estate e la nota che da punti te e di novembre 2011 ??
grazie per la disponibilita'
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 6:00 pm

Ho capito e confermo che molti ci hanno riferito di aver avuto riconosciuti i 3 punti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da alepy Lun Lug 30, 2012 7:43 pm

Salve a tutti, sapete per caso se il Diploma di specializzazione biennale rientra nei 10 pt dei master/corsi oppure se rientra, come sostiene una mia collega, nel max 30 pt previsti per i titoli? grazie!

alepy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 9:33 pm

Rientra nei 10 punti dei master/corsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 31, 2012 7:47 pm

In definitiva,nelle GI di istituto quanti di questi corsi si possono far valutare? E quanti punti in tutto si possono accumulare con questi corsi?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.