corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi di perfezionamento o master ?

+7
Dec
Mary M
Albith
Marcos2k
Disillusa
webprof1977
matematica110
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da matematica110 Dom Lug 29, 2012 6:25 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti
mi rendo conto che in questo periodo dedicato soprattutto ai tfa difficilmente qualcuno di voi mi darà retta ma spero lo stesso di ottenere qui qualche consiglio.
in pratica io lavoro da terza fascia con il punteggio ottenuto dal servizio precedente più quello della laurea, non mi sono mai occupata di provvedere a punteggi aggiuntivi in quanto esplicitamente contraria al concetto di dover affrontare una spesa per ottenere in cambio un attestato con valore poco reale ma ad oggi mi sono resa conto che se non acquisisco i punteggi aggiuntivi sarò sempre scavalcata nelle graduatorie dalle persone che invece li hanno e a quanto pare li hanno veramente tutti... in a prescindere dal discorso morale sono qui per chiedervi consiglio in merito al topic
- ho notato che i corsi di perfezionamento a parità delle 1500 ore costano leggermente meno e che sembravano dare un punto invece di 3 punti nelle gi ma una nota del ministero di novembre 2011 ne attribuisce comunque 3
quale è la vostra esperienza? quale associazione o simili potete consigliarmi?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso


corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 31, 2012 8:54 pm

Dec ha scritto:Quindi si può arrivare a 15 punti? Non c'è il limite dei 10? Oppure il DS biennale sostituisce due dei master?
per la 3gi la tabella di valutazione è diversa... si possono fare max 3 master (9 punti) e si può prendere, a parte, un DS biennale (6 punti) quindi si 15 punti (più seconde lauree, abilitazioni etc).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 31, 2012 8:56 pm

Dec ha scritto:Rientra nei 10 punti dei master/corsi.
per la GAE si, per la 3gi NO, può essere fatto a parte.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da cliomisia Mar Lug 31, 2012 9:36 pm

Marcos, quando scrivi che "per la 3gi la tabella di valutazione è diversa... si possono fare max 3 master (9 punti) e si può prendere, a parte, un DS biennale (6 punti) quindi si 15 punti (più seconde lauree, abilitazioni etc)." scrivi della graduatoria di III di istituto o a quale ti riferisci? Perche' io sapevo che si poteva arrivare solo ai 9 punti, e a 'parte 'cosa vuol dire mi illumini per favore? Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da matematica110 Mar Lug 31, 2012 10:37 pm

non speravo in una tale partecipazione a questo topic... è evidente che i tempi del tfa sono duri per tutti e che per lavorare ci tocca continuare a pagare...
comunque grazie a tutti
continuo a seguire le domande e le risposte in merito alla attribuzione dei punteggi e vi chiedo ancora qualche altra informazione... in pratica vedo che vi siete trovati bene con i vari enti che propongono questi corsi e master e vi chiedo ora un consiglio sulla scelta del tipo d che possa essere più o meno specifico nel settore
io lavoro con la 59 ed è questa che sono principalmente interessata ma la mia laurea mi da accesso anche alla 60 ed inoltre ho accesso take a infanzia e primaria grazie alla vecchio diploma magistrale... mi conviene un corso specifico o un corso generico da poter fare valutare in tutte le cdc? quale è stata la vostra esperienza in tal senso nella scelta della corso che avete fatto?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Marcos2k Mar Lug 31, 2012 10:59 pm

Io ho fatto sempre corsi trasversali validi per tutte le materie che posso insegnare

Cliomisia, per la terza fascia della graduatoria di istituto si possono fare massimo 3 master x un totale di 9 punti e inoltre si puo' fare il Ds biennale che ne vale altri 6.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da cliomisia Mer Ago 01, 2012 6:55 am

Marcos ora capisco come mai alcune persone hanno acquisito tanti punti in graduatoria.
Sapevo dei nove punti ma, come mi era stato detto erroneamente e temo per forviarmi,non se ne potevano accumulare di più,' per ciò che riguarda le graduatorie di III fascia di Isitituto.
A questo punto terrò presente anche questa opzione, cercherò eventualmente un corso che possa esser valutato in più Cdc .Leggevo nella presentazione dii uno dei diversi enti che questo tipo di corsi biennali sono a numero chiuso , e' cosi' difficile accedervi? Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 01, 2012 1:55 pm

no, non è difficile, devi mandare anche il CV e attendere il loro lasciapassare per il DS biennale.L'unica cosa è che devi accertarti della dicitura dell'attestato, deve esserci scritto Diploma di Specializzazione Biennale e non Perfezionamento biennale, se no non va bene (mentre per il ruolo va bene anche il perf. biennale).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da cliomisia Mer Ago 01, 2012 2:12 pm

Grazie delle informazioni Marcos.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da alepy Gio Ago 02, 2012 7:34 pm

Marcos2k ha scritto:
Dec ha scritto:Rientra nei 10 punti dei master/corsi.
per la GAE si, per la 3gi NO, può essere fatto a parte.

Grazie a tutti e due!!! Quindi ora che sono giunta a quota dieci non posso fare altro ( non che ne abbia voglia ma purtroppo come sappiamo è necessario)?

alepy

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da rossama Mar Ago 21, 2012 3:13 pm

Salve, vorrei frequentare un corso di specializzazione biennale (120 CFU)che, a conclusione, rilascia un ATTESTATO DEL CORSO ... Nelle graduatorie interne d'istituto dei docenti di ruolo per l'individuazione dei perdenti posto si parla di DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE valido 5 punti. Le due diciture sono equivalenti ?

rossama

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

corsi di perfezionamento o master ? - Pagina 2 Empty Re: corsi di perfezionamento o master ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.