Congedo facoltativo con lavoro dipendente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo facoltativo con lavoro dipendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo facoltativo con lavoro dipendente

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo facoltativo con lavoro dipendente Empty Congedo facoltativo con lavoro dipendente

Messaggio Da deabastet Mer Ago 01, 2012 1:42 pm

Ciao a tutti,
avrei bisogno della seguente informazione circa il congedo facoltativo di 6 mesi... Io ho un lavoro part-time come dipendente in un'azienda privata e presso la quale sono in congedo dai primi di luglio fino a dicembre. Se a settembre o nei mesi successivi mi capiterà una supplenza, come mi devo comportare? vorrei prendere il congedo anche a scuola, ma mi chiedo: nel momento in cui dovrò rientrare al lavoro nella mia attività da dipendente, posso comunque continuare a rimanere in congedo a scuola? Ho letto in rete che è possibile ma non si percepisce l'indennità del 30%. E' vero? Il punteggio, comunque, si matura?
Grazie, spero di essere stata chiara...

Elena
deabastet
deabastet

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo con lavoro dipendente Empty Re: Congedo facoltativo con lavoro dipendente

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 01, 2012 3:22 pm

secondo me non puoi rimanere in congedo per un contratto sì e uno no; mi linki dove avresti letto che si può?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo con lavoro dipendente Empty Re: Congedo facoltativo con lavoro dipendente

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 01, 2012 4:46 pm

deabastet ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno della seguente informazione circa il congedo facoltativo di 6 mesi... Io ho un lavoro part-time come dipendente in un'azienda privata e presso la quale sono in congedo dai primi di luglio fino a dicembre. Se a settembre o nei mesi successivi mi capiterà una supplenza, come mi devo comportare? vorrei prendere il congedo anche a scuola, ma mi chiedo: nel momento in cui dovrò rientrare al lavoro nella mia attività da dipendente, posso comunque continuare a rimanere in congedo a scuola? Ho letto in rete che è possibile ma non si percepisce l'indennità del 30%. E' vero? Il punteggio, comunque, si matura?
Grazie, spero di essere stata chiara...

Elena

Anche questo caso è stato analizzato nella nostra guida.

Tutto quello che c'è da sapere sulla maternità e paternità

http://www.orizzontescuola.it/node/23525

La risposta che abbiamo dato:


No, se non si vuole perdere l’indennità.
Sono di questo parere il Ministero del Lavoro e l’Inps.
Il lavoratore dipendente che, durante l’assenza dal lavoro per congedo parentale intraprenda una
nuova attività lavorativa dipendente, parasubordinata o autonoma, non ha diritto all’indennità a
titolo di congedo parentale.
• Se la nuova attività lavorativa è svolta durante un periodo di congedo indennizzabile, il
lavoratore perde il diritto all’indennità e al relativo accredito della contribuzione
figurativa;
• Se la nuova attività lavorativa è svolta durante un periodo di congedo parentale non
indennizzabile per superamento dei limiti temporali e reddituali previsti dalla legge, il
lavoratore perde il diritto all’accredito della contribuzione figurativa .Le limitazioni sopra indicate non riguardano i lavoratori titolari di più rapporti di lavoro a tempo
parziale orizzontale i quali possono astenersi dal lavoro presso un datore di lavoro e
continuare a svolgere la regolare attività lavorativa presso gli altri datori di lavoro.

INPS, circolare n. 62/2010.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo con lavoro dipendente Empty Re: Congedo facoltativo con lavoro dipendente

Messaggio Da deabastet Mer Ago 01, 2012 7:17 pm

Grazie Paolo!
Ma volendo perdere l'indennità... il punteggio comunque si matura?
deabastet
deabastet

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo con lavoro dipendente Empty Re: Congedo facoltativo con lavoro dipendente

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ago 02, 2012 9:07 am

deabastet ha scritto:Grazie Paolo!
Ma volendo perdere l'indennità... il punteggio comunque si matura?

Sei sempre sotto contratto.

Io però starei attento a perdere un periodo indennizzabile
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Congedo facoltativo con lavoro dipendente Empty Re: Congedo facoltativo con lavoro dipendente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.