mobilità e 104 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità e 104 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità e 104

+8
antoprec
valeria64
eugenio66
maddy
meri
luc
giulia boffa
rossanakr
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty mobilità e 104

Messaggio Da rossanakr Ven Ago 03, 2012 11:02 am

Promemoria primo messaggio :

è possibile avere la precedenza nella domanda di trasferimento o assegnazione se si ha un parente con 104? ma fino a che percentuale di inavalidità si può usufruire di questa legge?

rossanakr

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 19.07.11
Località : crotone

Torna in alto Andare in basso


mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da sirenetta77 Lun Ago 13, 2012 1:43 pm

eugenio66 ha scritto:Hanno ragione all'USP, io ho sempre dichiarato che nessun altro figlio, parente o affine (mia padre è deceduto ed io sono ref un per mia madre disabile) ha mai fruito dei permessi in precedenza, adesso ed in futuro per motivi oggettivi. Stessa dichiarazione l'hanno fatta mia moglie convivente e mia sorella (anche se non necessaria in quanto non convivente).
grazie Eugenio66 anche io avevo provveduto a far firmare a mia madre una "liberatoria" nel senso che in quanto unica figlia perchè mia nonna è vedova non poteva occuparsene a scuola mi hanno permesso di utilizzare anche i 3 giorni....

sirenetta77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da sirenetta77 Lun Ago 13, 2012 1:45 pm

sirenetta77 ha scritto:
eugenio66 ha scritto:Hanno ragione all'USP, io ho sempre dichiarato che nessun altro figlio, parente o affine (mia padre è deceduto ed io sono ref un per mia madre disabile) ha mai fruito dei permessi in precedenza, adesso ed in futuro per motivi oggettivi. Stessa dichiarazione l'hanno fatta mia moglie convivente e mia sorella (anche se non necessaria in quanto non convivente).
grazie Eugenio66 anche io avevo provveduto a far firmare a mia madre una "liberatoria" nel senso che in quanto unica figlia perchè mia nonna è vedova non poteva occuparsene a scuola mi hanno permesso di utilizzare anche i 3 giorni....
ma il sindacato cosa ci sta a fare? mi hanno consigliato loro di fare così la domanda altrimenti con figlia di 5 anni avrei potuto chiedere il ricongiungimento sia a lei che a mio marito.....

sirenetta77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da maddy Lun Ago 13, 2012 3:14 pm

Per Giulia, Eugenio e Sirenetta.

Quante cose ci sarebbero da dire.
Comincio con il riportarvi testualmente la risposta diretta del provveditore alla mia richiesta di kiarimenti sui motivi dell'esclusione a me ignoti:
"Per la proposizione del ricorso si deve esplicitare solo le ragioni poste a sostegno della propria domanda".
Vi dico ke per altre vie sono arrivata alla soluzione dell'enigma; sono stata esclusa dalla graduatoria delle AP poichè, pur avendo dikiarato ke il mio nucleo familiare è formato da me, mio marito, 2 figli e mio padre (disabile grave), non avevo esplicitato ke mia madre non può provvedere all'assistenza poikè non convivente oltre ke disabile anke lei.
Oggi ho presentato ricorso integrando la domanda con tutti i documenti relativi a mia madre, ma nessuno è riuscito a garantirmi ke il ricorso andrà a buon fine.
A questo punto vi kiedo: secondo voi è possibile ke rigettino anke il mio ricorso solo xkè ho presentato in ritardo la documentazione relativa a mia madre e attenstante una situazione già preesistente?

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da giulia boffa Lun Ago 13, 2012 4:34 pm

possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da sirenetta77 Lun Ago 13, 2012 5:20 pm

maddy ha scritto:Per Giulia, Eugenio e Sirenetta.

Quante cose ci sarebbero da dire.
Comincio con il riportarvi testualmente la risposta diretta del provveditore alla mia richiesta di kiarimenti sui motivi dell'esclusione a me ignoti:
"Per la proposizione del ricorso si deve esplicitare solo le ragioni poste a sostegno della propria domanda".
Vi dico ke per altre vie sono arrivata alla soluzione dell'enigma; sono stata esclusa dalla graduatoria delle AP poichè, pur avendo dikiarato ke il mio nucleo familiare è formato da me, mio marito, 2 figli e mio padre (disabile grave), non avevo esplicitato ke mia madre non può provvedere all'assistenza poikè non convivente oltre ke disabile anke lei.
Oggi ho presentato ricorso integrando la domanda con tutti i documenti relativi a mia madre, ma nessuno è riuscito a garantirmi ke il ricorso andrà a buon fine.
A questo punto vi kiedo: secondo voi è possibile ke rigettino anke il mio ricorso solo xkè ho presentato in ritardo la documentazione relativa a mia madre e attenstante una situazione già preesistente?
è probabile visto che tutte le dichiarazioni andavano presentate a scadenza della domanda...

sirenetta77

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da Filomena Roma Gio Ago 16, 2012 4:04 pm

Scusate... ma se si è convivente con il disabile con legge 104 art. 3 c. 3, le dichiarazioni di impossibilità di assistenza da parte di altri parenti erano superflue...
perchè ora chiedono la dichiarazione della moglie non convivente?

Filomena Roma

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da lidia1976 Gio Ago 16, 2012 11:14 pm

salve, vorrei sapere se mi spetta la legge 104 per mia suocera che però è resedente in un paese distante dal mio di 50 km.
Se la risposta è positiva, come devo fare per usufruirne nella prossima mobilità?
Grazie a chi mi risponde

lidia1976

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 16, 2012 11:20 pm

prima di tutto devi essere referente unico ed avere il diritto di richiedere i 3 gg per assistenza; poi puoi chiedere assegnazione provvisoria, non trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da lidia1976 Ven Ago 17, 2012 8:22 am

che art. della 104 ci vuole? perchè non posso chiedere trasferimento? essere referente unico significa che gli altri parenti non possono occuparsene?

lidia1976

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 17, 2012 9:57 am

art.3 comma 3: disabilità grave; perché il trasferimento si chiede solo per coniuge e figli con precedenza, per genitori ma senza precedenza, e per tutti gli altri parenti solo assegnazione; referente unico significa proprio questo, che gli altri familiari dichiarano di non potersene occupare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da lidia1976 Ven Ago 17, 2012 10:01 am

una mia amica ha ottenuto il trasferimento interprovinciale nonostante rientrasse del blocco quinquennale per la legge 104 di un genitore

lidia1976

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 17, 2012 11:12 am

lidia1976 ha scritto:una mia amica ha ottenuto il trasferimento interprovinciale nonostante rientrasse del blocco quinquennale per la legge 104 di un genitore

infatti poteva fare domanda ma senza precedenza; per i suoceri non è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da maddy Sab Ago 25, 2012 5:09 pm

Aggiornamento: il mio ricorso è stato accolto. Ho ottenuto l'AP.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da francifra Lun Ago 27, 2012 7:13 pm

maddy ha scritto:Aggiornamento: il mio ricorso è stato accolto. Ho ottenuto l'AP.

Ciao Maddy, sono molto contenta per te.. anche se la tua storia mi mette un po' paura.. perchè anch'io ho chiesto ap per assistere padre, cosa che faccio davvero e che di prassi viene messa in dubbio da chi non s'immagina cosa significhi, anche in questo modo, negando diritti che aiutano a riassestarsi un po' dopo certi scossoni.. però anch'io non ho fatto dichiarare nulla a mia madre perchè loro sono separati da più di vent'anni e a me sembra scontato che non possa e non voglia dare assistenza! Speriamo bene, ma da me tutto, proprio tutto ancora tace.. Se ne avessi bisogno però ti potrò chiedere aiuto? Ancora complimenti per avercela fatta, ti auguro un anno più sereno.
francifra
francifra

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da maddy Lun Ago 27, 2012 11:06 pm

Cara francifra, sei davvero molto carina, grazie.
Ti dirò che riponevo davvero tante speranze in questa AP e, non ti nascondo che sono davvero molto felice per avercela fatta.
Da quello che ho capito, pur essendoci un unica normativa al riguardo, ogni provveditore si regola come meglio crede.
Quando ho fatto ricorso (sostanzialmente per integrare la domanda con i documenti mancanti) mi sono recata personalmente presso l'AT competente ed ho spiegato per bene quella che era realmente la mia situazione. Evidentemente il funzionario che mi ha seguita ha ben inteso e, forse, ci ha messo anche una buona dose di umanità.
Non so se questa mia testimonianza può esserti utile, ma ti auguro davvero di farcela. Sarebbe bello condividere la stessa gioia.
Ovviamente chiedimi tutto ciò di cui hai bisogno. Io ci sono.

maddy

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.08.11
Località : Foggia

Torna in alto Andare in basso

mobilità e 104 - Pagina 2 Empty Re: mobilità e 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.