Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera domanda

+9
LucaPS
Eos66
carmela.aitara
flo
mariac756
Dec
iris88
fradacla
67franz
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da 67franz Ven Ago 03, 2012 3:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve ho fatto la ricostruzione di carriera e ho avuto 600 euro, mentre una collega 5000.Ho lavorato 4 anni con lo stato e 4 con il comune.Poi il cedolino mi dice ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. 689,40
ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.C. e poi imponibile ac e ap uno 1100 e atro 689.Io sono un insegnate delle materne.

67franz

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2012 9:35 pm

barbar@79 ha scritto:Scusa Dec, ma ho impiegato 2 ore a trovare il topic in cui avevamo parlato di questa storia, perchè il mio pc si è impallato e non ricordavo il titolo del topic.
In effetti eravamo off-topic là e lo siamo qua. E' sempre colpa di LucaPS (scherzo:-) che tira fuori questa storia in tutti i topic e noi ci facciamo trascinare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Ven Ago 17, 2012 9:53 pm

Non mi sembrava off-topic nella modalità in cui ero intervenuto: avevo dato info al collega sulla ricostruzione di carriera e avevo aggiunto che per noi-di-materia essa è al 66% per gli anni successivi al quarto mentre per i colleghi di religione è al 100%. Poi qualcuno effettivamente ha deragliato con frasi connotativo-ideologiche e io sono intervenuto di nuovo per dire che la questione non può essere affrontata in quel modo ma dal punto di vista tecnico-economico, punto di vista che richiudeva il cerchio sulla domanda iniziale del thread (ricostruzione di carriera).

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2012 9:59 pm

Scherzo, dai. L'ho scritto anche nel post. Non te la prendere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 10:05 pm

Dec ha scritto:(magari sono io che mi sono spiegato male, ma in quel caso bastava chiedere e semmai contestare in quel topic, non tirar fuori la questione altrove per prendermi in giro).
Prenderti in giro??? Dec , mi stupisci!!! "Per i puri tutto è puro" diceva qualcuno...come fai ad attribuirmi questa cattiveria??? Stavo dialogando con Volpino di Pomerania che non ha partecipato alla discussione!

Dec ha scritto: mi riferivo non soltanto a quel collega, ma a tanti altri che ho visto operare in varie scuole e fare un servizio utilissimo per i ragazzi, che in genere ricambiano con un sincero affetto.

L'esperienza che ho io con gli insegnanti di religione è molto diversa dalla tua.

Dec ha scritto:Non penso affatto che essere ateo sia un difetto, nella maniera più assoluta; l'ho specificato perchè in quel topic tu trovavi inconcepibile che un ragazzo che si definiva ateo facesse religione.
Vedi che specifichi sempre che si definiva ateo..


Dec ha scritto: Non esiste solo il bianco e il nero, soprattutto se hai quindici anni e cominci a farti delle domande sulla vita.
Spero che non si aspettino i quindici anni per porsi queste domande..
Io ho iniziato a tre anni..




Ultima modifica di barbar@79 il Ven Ago 17, 2012 10:35 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 10:08 pm

LucaPS ha scritto:Non mi sembrava off-topic nella modalità in cui ero intervenuto: avevo dato info al collega sulla ricostruzione di carriera e avevo aggiunto che per noi-di-materia essa è al 66% per gli anni successivi al quarto mentre per i colleghi di religione è al 100%. Poi qualcuno effettivamente ha deragliato con frasi connotativo-ideologiche e io sono intervenuto di nuovo per dire che la questione non può essere affrontata in quel modo ma dal punto di vista tecnico-economico, punto di vista che richiudeva il cerchio sulla domanda iniziale del thread (ricostruzione di carriera).
E chi è questo qualcuno?!?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Ven Ago 17, 2012 10:19 pm

Figurati, Dec. So di abusare del sito, a volte. Ma la questione stipendi-IDR mi indigna molto (e tu giustamente mi dirai: "Sai quante cose indignano al mondo e bisogna saperle gestire!"). Ma, da cristiano, mi indigna ancora di più perchè c'entra la comunità di credenti alla quale appartengo e tutti noi dobbiamo sentire sulle nostre guance lo schiaffo del Potere (questo e altri Poteri; ma questo fa ancor più male perchè viene dalla Chiesa Cattolica) e devo porgere l'altra guancia sapendo che il lupo che semina divisione si veste da agnello e da costruttore di pace.

Questo?
“Ogni vero uomo deve sentire sulla propria guancia lo schiaffo dato a qualunque altro uomo„ (Che Guevara)

o questo?
"A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica" (Luca 6,27-38)

ma forse le due frasi non sono in antitesi perchè prima di esse viene l'imperativo di essere "operatori di pace"; e non c'è pace senza giustizia; e se c'è giustizia, non c'è nessuno che dà schiaffi a nessuno.



LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Ven Ago 17, 2012 10:21 pm

> E chi è questo qualcuno?!?!
Non è Barbar@79 che è troppo simpatica per essere quel qualcuno.
E se anche è stata lei, fa nulla (ma aveva ragioneeeee... nella sostanza, ma non nei modi)

: )

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Ven Ago 17, 2012 10:34 pm

LucaPS ha scritto:> E chi è questo qualcuno?!?!
Non è Barbar@79 che è troppo simpatica per essere quel qualcuno.
E se anche è stata lei, fa nulla (ma aveva ragioneeeee... nella sostanza, ma non nei modi)

: )
Ah meno male!!!!
Mi stava venendo il senso di colpa e stavo per andare a....confessarmi:-)))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2012 1:40 am

barbar@79 ha scritto:
Dec ha scritto:(magari sono io che mi sono spiegato male, ma in quel caso bastava chiedere e semmai contestare in quel topic, non tirar fuori la questione altrove per prendermi in giro).
Prenderti in giro??? Dec , mi stupisci!!! "Per i puri tutto è puro" diceva qualcuno...come fai ad attribuirmi questa cattiveria??? Stavo dialogando con Volpino di Pomerania che non ha partecipato alla discussione!
Chiudiamo il discorso, però la citazione l'hai fatta tu e Volpino è intervenuto dopo e non per parlare di me, ma di una sua esperienza.
Dec ha scritto: mi riferivo non soltanto a quel collega, ma a tanti altri che ho visto operare in varie scuole e fare un servizio utilissimo per i ragazzi, che in genere ricambiano con un sincero affetto.

L'esperienza che ho io con gli insegnanti di religione è molto diversa dalla tua.
Ok, non sono mica tutti uguali, come non sono tutti uguali quelli che insegnano le altre materie. Io ho voluto sottolinearlo proprio perchè prima di cominciare ad insegnare la pensavo esattamente come te: l'ora di religione a scuola non dovrebbe esserci, gli insegnanti dovrebbero essere formati e scelti dallo stato seguendo una graduatoria come le nostre (questo lo penso ancora), ovviamente non devono vivere sotto ricatto per le loro scelte private (divorzio, convivenza ecc.). Queste esperienze mi hanno messo in crisi perchè, pur ritenendo ancora validi questi principi in astratto, mi sono reso conto che ci sono realtà (non saranno tutte, per carità, ma neanche così poche) in cui togliere l'ora di religione sarebbe un danno; e allora non so più cosa pensare.
Dec ha scritto:Non penso affatto che essere ateo sia un difetto, nella maniera più assoluta; l'ho specificato perchè in quel topic tu trovavi inconcepibile che un ragazzo che si definiva ateo facesse religione.
Vedi che specifichi sempre che si definiva ateo..
Vabbè, questo poi era un altro ragazzo; era quello che di cui parlava Luca, se non sbaglio. Mi sembra che la tua sia un po' un'ossessione.

Dec ha scritto: Non esiste solo il bianco e il nero, soprattutto se hai quindici anni e cominci a farti delle domande sulla vita.
Spero che non si aspettino i quindici anni per porsi queste domande..
Io ho iniziato a tre anni..
Precoce: tu a tre anni sapevi già che eri atea? I ragazzi di oggi certe domande non se le fanno nemmeno a venti; questo era eccezionalmente maturo per la sua età. Comunque anch'io ricordo di aver cominciato a riflettere un po' meno da bambino all'età delle superiori. E devo dire che la filosofia è stata molto importante in questo processo, quindi arriviamo perfino al triennio. Sarò stato ritardato io.


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2012 3:46 pm

Dec ha scritto:Chiudiamo il discorso
Sì, chiudiamo il discorso. Preciso che non volevo prendere in giro nessuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da LucaPS Dom Gen 06, 2013 11:43 am

http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-bloccata-neo-assunti-e-passaggi-ruolo-dal-1-settembre-2010

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da tonia Dom Gen 13, 2013 6:52 pm

Salve se ho ben capito per fare la ricostruzione di carriera servono solo gli anni di pre-ruolo e gli altri anni di supplenze brevi e servizio nella privata non valgono a nulla? spero in una risposta perchè non ci stò capendo nulla! Grazie

tonia

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da fradacla Dom Gen 13, 2013 7:15 pm

tonia ha scritto:Salve se ho ben capito per fare la ricostruzione di carriera servono solo gli anni di pre-ruolo e gli altri anni di supplenze brevi e servizio nella privata non valgono a nulla? spero in una risposta perchè non ci stò capendo nulla! Grazie
Ai fini della ricostruzione nella scuola secondaria sono utili
1) gli anni scolastici in cui sia stato prestato servizio almeno per 180 gg, anche sparsi;
2) gli anni in cui sia stato prestato servizio continuativo dal 1 febbraio al termine dello scrutinio finale.

Quanto alla "privata", bisogna chiarire due cose: il docente è della primaria o della secondaria? la scuola è parificata o pareggiata?

Qui trovi un riepilogo
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=10&ved=0CGMQFjAJ&url=http%3A%2F%2Futenti.videobank.it%2Fistruzione%2Fricostruzione%2520carriera.doc&ei=EPnyULWvFYfysgbZ2YHwDg&usg=AFQjCNHWH5_GV8E7dEiF4Sm2A7c3EuiOYQ&bvm=bv.1357700187,d.Yms&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera domanda - Pagina 3 Empty Re: Ricostruzione carriera domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.