certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

+10
silvy81
vane
poverascuola
giulia boffa
valefran
minuzzola11
webprof1977
vertigo
terry76
riodedo
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da riodedo Mar Ago 07, 2012 5:08 pm

Promemoria primo messaggio :

MI pare di capire che l'unico certificato da produrre è quello medico.

comunque, per gli altri certificati (servizio, titoli, ecc.), nel caso li dovessero richiedere, è sufficiente presentare una fotocopia del certificato originale, scrivendoci sopra "copia conforme all'originale in mio possesso", giusto?

Io avrei già tutti i certificati, ma ricordo che da un po' di tempo le scuole (e almeno fino al 2011), ad esempio , consegnano una sola copia del certificato di servizio.
E gli originali vorrei tenermeli io...

grazie degli eventuali chiarimenti

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso


certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 11:04 am

valefran ha scritto:Poi secondo me non conviene dare l'originale del certificato di laurea, ma una copia da noi autocertificata come conforme all'originale. Perché è vero che se ne possono richiedere altre di originali, però ogni volta devi sborsare il bollo!

Di certificati di laurea puoi fartene rilasciare quanti ne vuoi (basta rivolgersi alla segreteria universitaria).Non ha senso una fotocopia. Diverso il discorso per il certificato di abilitazione che è sempre meglio presentare il fotocopia.

PS- Il bollo???? Quale bollo??? Mi convinco sempre di più di vivere in un paese strano!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 11:11 am

valefran ha scritto:anche il casellario giudiziale, giulia?
A me hanno chiesto la "Dichiarazione sostitutiva di certificazione".
In tale dichiarazione devi dichiarare, appunto, anche di:

non avere riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da poverascuola Gio Ago 09, 2012 11:28 am

barbar@79 ha scritto:
valefran ha scritto:Poi secondo me non conviene dare l'originale del certificato di laurea, ma una copia da noi autocertificata come conforme all'originale. Perché è vero che se ne possono richiedere altre di originali, però ogni volta devi sborsare il bollo!
Di certificati di laurea puoi fartene rilasciare quanti ne vuoi (basta rivolgersi alla segreteria universitaria).Non ha senso una fotocopia. Diverso il discorso per il certificato di abilitazione che è sempre meglio presentare il fotocopia. PS- Il bollo???? Quale bollo??? Mi convinco sempre di più di vivere in un paese strano!!!!!!!


ragazzi, ma chi si è abilitato trammite concorso e non siss, come si deve comportare?
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da vane Gio Ago 09, 2012 11:37 am

scusate quanti giorni si hanno a disposizione per presentare i documenti per il ruolo?3, un mese o è variabile a seconda dell' AT? anche perchè se io vengo convocata x ruolo ma non ho la certezza di ottenerlo x via della mia posizione in ge devo presentarmi alle convocazioni con il certificato medico?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da poverascuola Gio Ago 09, 2012 11:41 am

vane ha scritto:scusate quanti giorni si hanno a disposizione per presentare i documenti per il ruolo?3, un mese o è variabile a seconda dell' AT? anche perchè se io vengo convocata x ruolo ma non ho la certezza di ottenerlo x via della mia posizione in ge devo presentarmi alle convocazioni con il certificato medico?
credo sia tre giorni, ma aspettiamo i più esperti, cmq è sicuro che alle convocazioni devi portare solo carta d'identità e codice fiscale, non il certificato medico...
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 11:46 am

poverascuola ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
valefran ha scritto:Poi secondo me non conviene dare l'originale del certificato di laurea, ma una copia da noi autocertificata come conforme all'originale. Perché è vero che se ne possono richiedere altre di originali, però ogni volta devi sborsare il bollo!
Di certificati di laurea puoi fartene rilasciare quanti ne vuoi (basta rivolgersi alla segreteria universitaria).Non ha senso una fotocopia. Diverso il discorso per il certificato di abilitazione che è sempre meglio presentare il fotocopia. PS- Il bollo???? Quale bollo??? Mi convinco sempre di più di vivere in un paese strano!!!!!!!


ragazzi, ma chi si è abilitato trammite concorso e non siss, come si deve comportare?

Allo stesso modo. Avrai un certificato che attesta che hai superato un concorso, con un certo punteggio e che, quindi,sei abilitato/a!

Se non ce l'hai rivolgiti all'USP.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 11:52 am

vane ha scritto:scusate quanti giorni si hanno a disposizione per presentare i documenti per il ruolo?3, un mese o è variabile a seconda dell' AT? anche perchè se io vengo convocata x ruolo ma non ho la certezza di ottenerlo x via della mia posizione in ge devo presentarmi alle convocazioni con il certificato medico?
I certificati te li chiede la scuola non l'USP.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da vane Gio Ago 09, 2012 11:59 am

ok grazie!

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 12:06 pm

poverascuola ha scritto: cmq è sicuro che alle convocazioni devi portare solo carta d'identità e codice fiscale, non il certificato medico...
Giusto. D'altronde la carta d'identità e il codice fiscale sono documenti che abbiamo sempre in borsa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da silvy81 Gio Ago 09, 2012 3:32 pm

ciao!! ..scusate, ma mi sento molto un pesce fuor d'acqua... sono inserita nelle graduatorie solo da 3 anni e molto probabilmente quest'anno entro in ruolo, ma non sono molto esperta di queste cose. Quindi, ricapitoliamo, il 21 (si spera) si riceverà la mail di convocazione, ci si dovrà recare all'usp in tale data (con cosa? con quali documenti?) e poi subito alla scuola (con quali documenti?).. in bocca al lupo ragazzi!! speriamo bene!

silvy81

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 3:50 pm

DAL 21 ti auguro di ricevere la sperata mail di convocazione, dove saranno indicati data e luogo. Dovrai portare, come detto sopra, carta di identità e codice fiscale. il resto viene dopo! in bocca al lupo!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da valefran Gio Ago 09, 2012 3:54 pm

barbar@79 ha scritto:
valefran ha scritto:Poi secondo me non conviene dare l'originale del certificato di laurea, ma una copia da noi autocertificata come conforme all'originale. Perché è vero che se ne possono richiedere altre di originali, però ogni volta devi sborsare il bollo!

Di certificati di laurea puoi fartene rilasciare quanti ne vuoi (basta rivolgersi alla segreteria universitaria).Non ha senso una fotocopia. Diverso il discorso per il certificato di abilitazione che è sempre meglio presentare il fotocopia.

PS- Il bollo???? Quale bollo??? Mi convinco sempre di più di vivere in un paese strano!!!!!!!
Sul mio certidicato di laurea originale, con l'elenco di tutti gli esami da me sostenuti, i relativi voti e quant'altro, è apposta una marca da bollo da 14,62.

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 4:22 pm

valefran ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
valefran ha scritto:Poi secondo me non conviene dare l'originale del certificato di laurea, ma una copia da noi autocertificata come conforme all'originale. Perché è vero che se ne possono richiedere altre di originali, però ogni volta devi sborsare il bollo!

Di certificati di laurea puoi fartene rilasciare quanti ne vuoi (basta rivolgersi alla segreteria universitaria).Non ha senso una fotocopia. Diverso il discorso per il certificato di abilitazione che è sempre meglio presentare il fotocopia.

PS- Il bollo???? Quale bollo??? Mi convinco sempre di più di vivere in un paese strano!!!!!!!
Sul mio certidicato di laurea originale, con l'elenco di tutti gli esami da me sostenuti, i relativi voti e quant'altro, è apposta una marca da bollo da 14,62.
Mi sa che stai parlando della pergamena? Cosa c'è scritto che ti dichiarano dottore in.........., e c'è la firma del rettore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 4:28 pm

Io non ho un certificato di laurea originale, ne ho tanti fatti appena laureata che ormai sono ingialliti e non mi servono più.
Qualcuno vuole chiarirci questo mistero sui certificati di laurea???
Il certificato di laurea è come il certificato di nascita: lo fai quando ti serve, non ce n'è uno originale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 4:45 pm

Non può essere la pergamena, perchè nella pergamena non ci sono gli esami e i voti..ma non capisco questa storia del bollo!!!Io non ho mai messo bolli sui certificati di laurea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sydney68 Gio Ago 09, 2012 5:29 pm

ciaoooo io sono stata immessa in ruolo l'anno scorso...puoi autocertificare tutto tranne il certificato medico....tranquilla anche per i certificati di servizio....se non ne siete ancora in possesso avete tutto il tempo!!!!in realta' e' un lavoro che dovrebbero fare le segreterie!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sydney68 Gio Ago 09, 2012 5:36 pm

io sono stata immessa in ruolo l'anno scorso...... puoi autocertificare tutto tranne certificato medico...e basta quello del tuo medico di base!!!! andate su www.comuni.it e troverete tutto quello che vi serve...ci sono i moduli per autocertificare tutto!!!!!!!!!!in bocca al lupo!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 09, 2012 5:45 pm

sydney68 ha scritto:ciaoooo io sono stata immessa in ruolo l'anno scorso...puoi autocertificare tutto tranne il certificato medico....tranquilla anche per i certificati di servizio....se non ne siete ancora in possesso avete tutto il tempo!!!!in realta' e' un lavoro che dovrebbero fare le segreterie!!!!!!

A questo punto mi sembra di capire che la cosa più saggia sia chiedere alla segreteria della scuola in cui si farà l'anno di prova, che documenti presentare.
Il certificato di laurea io l'ho presentato in originale (senza bollo)perchè autocertificarlo era più complicato ( dichiarare date varie, esami con voti ecc).
A me, poi, hanno chiesto anche la "dichiarazione sostitutiva di certificazione", dove dichiaravo, sotto la mia responsabilità tutta una serie di cose (di essere nata a, di essere residente a, di essere cittadina italiana secondo le risultanze del Comune di, di godere dei diritti politici e di essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di, di avere un certo stato civile, di avere un certo codice fiscale, di non trovarmi in situazioni di incompatibilità con l’impiego e di non avere altri rapporti di lavoro in atto, di non godere di pensione, di non avere riportato condanne penali e di non essere destinataria di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa).
Poi ho allegato :
a) certificato che attesta che la sottoscritta è idonea allo svolgimento delle mansioni (certificato medico);
b) elenco dei servizi prestati in qualità di supplente prima di essere immessa in ruolo,
c) copia certificato di abilitazione,
d) certificato di laurea ( ripeto, SENZA BOLLO).



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sydney68 Gio Ago 09, 2012 5:54 pm

ogni segreteria fa come vuole.............comunque stai tranquilla!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da gentile78 Gio Ago 09, 2012 9:42 pm

Ciao barbar@79, posso chiederti se sei stata nominata da graduatoria ad esaurimento o da concorso? Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da valefran Gio Ago 09, 2012 10:06 pm

barbar@79 ha scritto:
valefran ha scritto:
barbar@79 ha scritto:
valefran ha scritto:Poi secondo me non conviene dare l'originale del certificato di laurea, ma una copia da noi autocertificata come conforme all'originale. Perché è vero che se ne possono richiedere altre di originali, però ogni volta devi sborsare il bollo!

Di certificati di laurea puoi fartene rilasciare quanti ne vuoi (basta rivolgersi alla segreteria universitaria).Non ha senso una fotocopia. Diverso il discorso per il certificato di abilitazione che è sempre meglio presentare il fotocopia.

PS- Il bollo???? Quale bollo??? Mi convinco sempre di più di vivere in un paese strano!!!!!!!
Sul mio certidicato di laurea originale, con l'elenco di tutti gli esami da me sostenuti, i relativi voti e quant'altro, è apposta una marca da bollo da 14,62.
Mi sa che stai parlando della pergamena? Cosa c'è scritto che ti dichiarano dottore in.........., e c'è la firma del rettore?
No, la pergamena ce l'ho appesa :-P é un certificato di laurea con l'elenco degli esami sostenuti, i voti dei singoli esami, la data della laurea e la votazione finale e dice che mi dichiara laureata in ecc ecc

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da valefran Gio Ago 09, 2012 10:08 pm

comunque stai tranquilla, io l'ho puntualizzato tanto per chiacchierare e per spiegare che se ne richiedo dieci originali ogni volta che me ne serve uno, ogni volta mi chiedono di sganciare 14 euro per il bollo. ma ti ripeto, stai tranquilla perché come ribadito anche da giulia, si autocertifica tutto tranne il certificato medico. E' il tuo USP che è tenuto a farsi rilasciare il certificato di laurea dalla tua università.

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da valefran Gio Ago 09, 2012 10:13 pm

barbar@79 ha scritto:
sydney68 ha scritto:ciaoooo io sono stata immessa in ruolo l'anno scorso...puoi autocertificare tutto tranne il certificato medico....tranquilla anche per i certificati di servizio....se non ne siete ancora in possesso avete tutto il tempo!!!!in realta' e' un lavoro che dovrebbero fare le segreterie!!!!!!

A questo punto mi sembra di capire che la cosa più saggia sia chiedere alla segreteria della scuola in cui si farà l'anno di prova, che documenti presentare.
Il certificato di laurea io l'ho presentato in originale (senza bollo)perchè autocertificarlo era più complicato ( dichiarare date varie, esami con voti ecc).
A me, poi, hanno chiesto anche la "dichiarazione sostitutiva di certificazione", dove dichiaravo, sotto la mia responsabilità tutta una serie di cose (di essere nata a, di essere residente a, di essere cittadina italiana secondo le risultanze del Comune di, di godere dei diritti politici e di essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di, di avere un certo stato civile, di avere un certo codice fiscale, di non trovarmi in situazioni di incompatibilità con l’impiego e di non avere altri rapporti di lavoro in atto, di non godere di pensione, di non avere riportato condanne penali e di non essere destinataria di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa).
Poi ho allegato :
a) certificato che attesta che la sottoscritta è idonea allo svolgimento delle mansioni (certificato medico);
b) elenco dei servizi prestati in qualità di supplente prima di essere immessa in ruolo,
c) copia certificato di abilitazione,
d) certificato di laurea ( ripeto, SENZA BOLLO).


Il fatto che parli al passato mi lascia dedurre che sei già di ruolo dallo scorso anno scolastico? Allora credo che la differenza stia qui, nel senso che è da gennaio 2012 che si possono autocertificare certificati di servizio e quant'altro. Cittadinanza italiana, diritti politici ecc ecc invece si potevano già autocertificare da tempo e infatti li hai autocertificati anche tu.

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 10:46 pm

a quanto pare, anche ogni università fa come vuole. premesso che si può, anzi, si deve autocertificare e che la mia non rilascia quindi certificati di laurea in carta libera e online, dovrei andare di persona o delegare qualcuno per ritirarlo con tanto di marca da bollo! la cosa strana è che la mia vecchia password funziona ancora e ho potuto stampare online il l'autocertificazione ssis con gli esami sostenuti perchè, come dice giustamente barbara@79, scrivere esami e voti e tutto a mano non è proprio comodissimo, nel 2012 poi!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 10:47 pm

valefran ha scritto: è da gennaio 2012 che si possono autocertificare certificati di servizio e quant'altro. Cittadinanza italiana, diritti politici ecc ecc invece si potevano già autocertificare da tempo e infatti li hai autocertificati anche tu.

appunto. se qualcuno dovesse farmi, per assurdo, storie, gli mostrerei la normativa vigente! :-D
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 2 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.