certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

+10
silvy81
vane
poverascuola
giulia boffa
valefran
minuzzola11
webprof1977
vertigo
terry76
riodedo
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da riodedo Mar Ago 07, 2012 5:08 pm

Promemoria primo messaggio :

MI pare di capire che l'unico certificato da produrre è quello medico.

comunque, per gli altri certificati (servizio, titoli, ecc.), nel caso li dovessero richiedere, è sufficiente presentare una fotocopia del certificato originale, scrivendoci sopra "copia conforme all'originale in mio possesso", giusto?

Io avrei già tutti i certificati, ma ricordo che da un po' di tempo le scuole (e almeno fino al 2011), ad esempio , consegnano una sola copia del certificato di servizio.
E gli originali vorrei tenermeli io...

grazie degli eventuali chiarimenti

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso


certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sydney68 Ven Ago 10, 2012 10:28 am

ciao webprof1977...tranquilla puoi autocertificare tutto.......anche la Laurea come ho fatto io l'anno scorso a settembre!!!!!!!in bocca al lupo!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Ven Ago 10, 2012 12:07 pm

Entriamo prima di ruolo, chè fare quattro cartuscelle sarà un problema ma davvero secondario, non vi pare? :-)
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 12:18 pm

Il volpino di Pomerania ha scritto:Entriamo prima di ruolo, chè fare quattro cartuscelle sarà un problema ma davvero secondario, non vi pare? :-)
E' quello che penso anche io!! Che senso ha mettersi problemi se si deve presentare un certificato con bollo o una fotocopia di un documento che attesta che sei abilitato???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 10, 2012 12:22 pm

parole sante... roba da diventare amanuense!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sydney68 Ven Ago 10, 2012 12:37 pm

ben detto!!!!!!! In bocca al lupoooooooooooo!!!!!!!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 12:51 pm

webprof1977 ha scritto:parole sante... roba da diventare amanuense!
Pensa al ruolo:-))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 10, 2012 12:57 pm

sydney68 ha scritto:ciao webprof1977...tranquilla puoi autocertificare tutto.......anche la Laurea come ho fatto io l'anno scorso a settembre!!!!!!!in bocca al lupo!!!!!!

per me se ne parla l'anno prossimo (spero)! volevo solo dire che sono molto comodi i modelli di autocertificazione preimpostati dalle università con esami e tutto. non capisco perchè non li predispongano anche per la laurea, almeno nella mia uni, visto che per la ssis l'ho scaricato in due minuti. se poi ci fosserro errori di interpretazione come si fa? logico che in caso di ruolo scriverei tutto a computer cantando in aramaico antico! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sciuli Ven Ago 10, 2012 2:05 pm

domanda che pare assurda...ma sono passati davvero troppi anni di corsi abilitanti...e due traslochi
non ho mai richiesto i certificati delle due abilitazioni (causa precariato e eccesso di costo del bollo per la regione lazio)
in vista del sospirato ruolo che pare stia arrivando devo richiedere le certificazioni ma non ricordo le O.M di riferimento tra le tre indicate sul modulo.
Ho preso la 060 ad aprile 2000 e la 059 a maggio 2001...quali sono le due O.M.che devo indicare tra le tre?
grazie e incrociamo le dita per tutti noi

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 2:23 pm

Le OM sono queste:
Prima sessione riservata: O.M. n. 153 del 15/6/1999
Seconda sessione riservata: O.M. n. 33 del 7/2/2000
Terza sessione riservata: O.M. n. 1 del 2/1/2001




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sciuli Ven Ago 10, 2012 2:53 pm

grazie barbar@ ma nel modulo se non ho letto male devo indicarne solo una per ciascuna abilitazione, quindi non mi ricordo quali sono quelle giuste...
a occhio direi le prime due...ma..

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 2:58 pm

Dalle date io direi la seconda e la terza.


Ultima modifica di barbar@79 il Ven Ago 10, 2012 3:21 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sciuli Ven Ago 10, 2012 3:00 pm

grazie...
e speriamo che sia la volta buona

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 3:05 pm

sciuli ha scritto:domanda che pare assurda...ma sono passati davvero troppi anni di corsi abilitanti...e due traslochi
non ho mai richiesto i certificati delle due abilitazioni (causa precariato e eccesso di costo del bollo per la regione lazio)
in vista del sospirato ruolo che pare stia arrivando devo richiedere le certificazioni ma non ricordo le O.M di riferimento tra le tre indicate sul modulo.
Ho preso la 060 ad aprile 2000 e la 059 a maggio 2001...quali sono le due O.M.che devo indicare tra le tre?
grazie e incrociamo le dita per tutti noi

Errata corrige nel post sotto!!!!!!!



Ultima modifica di barbar@79 il Ven Ago 10, 2012 3:18 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 3:09 pm

No scusa Sciuli aspetta. Facciamo bene i calcoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 3:16 pm

Non la prima e la terza,
la seconda - O.M. n. 33 del 7 febbraio 2000 (aprile 2000)
e la terza- O.M. n. 1 del 2 gennaio 2001 (maggio 2001)

I numeri mi confondono le idee!!!


Ultima modifica di barbar@79 il Ven Ago 10, 2012 3:22 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da sciuli Ven Ago 10, 2012 3:22 pm

grazie...sarà la "crisi"da quasi ruolo...

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2012 3:25 pm

sciuli ha scritto:grazie...sarà la "crisi"da quasi ruolo...

Io però chiamerei anche l'USP, per maggior sicurezza.
In bocca al lupo:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie? - Pagina 3 Empty Re: certificati per immissione in ruolo: è sufficiente presentare le fotocopie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.