Punteggi dei master e corsi post laurea Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggi dei master e corsi post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggi dei master e corsi post laurea

+4
nannina83
Dec
Disillusa
Lisia
8 partecipanti

Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Lisia Mer Ago 08, 2012 3:26 pm

Ciao a tutti, come si fa a capire se i master e i corsi post laurea verranno valutati come titoli ai fini dell'inserimento in graduatoria? Lo dico perché mi vorrei iscrivere ad un corso ma ho paura che poi non valga. Potete consigliarmi qualcosa?

Lisia

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.01.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 08, 2012 4:19 pm

chiama un provveditorato e chiedi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2012 4:49 pm

Sicuramente valgono i corsi universitari di durata annuale di 60 cfu e 1500 ore (sempre se coerenti con le materie di insegnamento della classe di concorso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da nannina83 Mer Ago 08, 2012 5:46 pm

scusate se mi intrometto nella conversazione ma sarei interessata anch'io all'argomento ma ho le idee un pò confuse...i corsi organizzati dai vari enti quali "forcom" "mnemosine", ecc. si possono considerare "universitari"? grazie mille!

nannina83

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 08, 2012 6:07 pm

no, perchè nessuno dei due è un'universittà, però sono enti riconosciuti dal miur

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2012 6:11 pm

Io invece avrei risposto sì, perchè credo che siano organizzati da consorzi che si appoggiano a qualche università. Comunque quelli valgono di sicuro perchè ampiamente collaudati da molti di noi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 08, 2012 10:31 pm

Dec ha scritto:Io invece avrei risposto sì, perchè credo che siano organizzati da consorzi che si appoggiano a qualche università.

esatto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 08, 2012 10:41 pm

Dec ha scritto:Io invece avrei risposto sì, perchè credo che siano organizzati da consorzi che si appoggiano a qualche università. Comunque quelli valgono di sicuro perchè ampiamente collaudati da molti di noi.
senz'altro, si appoggiano alle università e ai docenti di queste per avere i materiali ecc, ma l'ente che rilascia il certificato non è un'università, per lo meno non lo è mnemosine, degli altri enti non so nulla

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Disillusa Mer Ago 08, 2012 10:43 pm

leggo adesso che forcom è un consorzio universitario

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 08, 2012 10:43 pm

è l'ente che lo certifica per la tale università

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da webprof1977 Mer Ago 08, 2012 10:44 pm

mnemosine, ad esempio, è un'associazione che si appoggia all'università per stranieri "dante alighieri" di reggio calabria. l'ho letto sul master di un'amica e sul loro sito!
forcom invece collabora con parecchie università (letto sul loro sito).
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Lisia Gio Ago 09, 2012 2:11 pm

Ma solitamente come avviene l'assegnazione del punteggio? E' a discrezione del provveditorato che valuta i tuoi titoli di studio e quindi la posizione in graduatoria o ci sono degli enti per cui il punteggio deve essere assegnato per forza, fermo restando la pertinenza tra il titolo e la classe di consorso?

Lisia

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 15.01.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 09, 2012 2:26 pm

il provvedirato valuta la pertinenza con la tua cdc, però per gli enti più famosi (forcom, mnemosine ecc) il punteggio è assicurato, visto che prima di noi tanti altri hanno fatto questi corsi e non hanno avuto problemi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 2:30 pm

infatti a me piacerebbe sentire se qualcuno ha già fatto il corso di perfezionamento all'unisi per sapere se gli è stato valutato. è molto conveniente e sembra anche interessante.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 09, 2012 4:12 pm

in effetti è una uni statale, la cifra è bassa e si fa tutto on line, anche esami finale... chi ha già fatto il perf. l'anno scorso???
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 6:06 pm

Marcos2k ha scritto:in effetti è una uni statale, la cifra è bassa e si fa tutto on line, anche esami finale... chi ha già fatto il perf. l'anno scorso???

lalla ha gentilmente telefonato e le hanno assicurato che l'esame finale sarebbe in presenza (leggi più indietro in questo topic) ma il dubbio resta per il titolo, anche se credo che sarebbe inerente eccome per un docente di italiano! leggendo qua e là su internet ho letto che verrebbero trattate le problematiche del bullismo e delle leggi che ci riguardano. se aggiungi il prezzo appetibilissimo... vorrei come al solito la certezza di non buttare i soldi! :-)
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 6:07 pm

che poi mi domando perchè non correggano in home page la questione fondamentale dell'esame a distanza/in presenza se a distanza non è...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 09, 2012 7:48 pm

secondo me il corso va bene per prendere 1 punto. Io ho fatto un master di I livello dal titolo Approfondimenti professionali per l'insegnante ed il formatore e mi hanno dato 3 punti in gae e 3 punti in gi. Qui il titolo è Il docente esperto nelle problematiche dell'adolescente difficile, c'è docente in mezzo. Basta poi allegare il programma del corso se uno non vuole avere problemi. E l'argomento sembra interessante, magari ci forniscono qualche altra strategia da usare per il bullismo visto che le stiamo provando tutte a scuola.
Cmq ok costa poco, ma se l'esame è in presenza non se il gioco vale la candela. Mettici almeno 50 euro per arrivare a siena altri 50 perché prendi un giorno di permesso non retribuito e quindi arrivi a spendere sicuro 100 euro in più... Bisogna pensarci. Io per fare il master a torrevecchia teatina ho dovuto prendere una giornata per arrivare lì da tiburtina, è meglio una sede nella città dove si risiede...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 9:50 pm

purtroppo da cuneo mi devo comunque spostare (ho provato milano e bologna, quindi siamo lì). ti consiglio invece di fare la domanda entro novembre per le ore per il diritto allo studio: le ho sempre ottenute e usate (tranne quest'anno, perchè c'era un appello estivo e ho evitato assenze a scuola).
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Marcos2k Gio Ago 09, 2012 10:05 pm

sisi ho fatto anche io domanda per il diritto alla studio ogni anno e per i master l'ho sempre avuto (e usufruito solo per il giorno dell'esame) mentre quando ero alla ssis niente, pensa te. Ma per il corso da 1 punto si possono cmq chiedere le 150 ore?

Cmq deciderò a fine settembre, per ora sono orientato al forcom, ma tengo sott'occhio anche questo corso...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 09, 2012 11:27 pm

sai che non saprei dirti? non ci avevo pensato! comunque anch'io aspetterò, visto che scade il 1 ottobre!
mi dispiace sempre sprecare tante ore per il diritto allo studio solo per un giorno, ma che possiamo fare? per i precari è sempre tutto più complicato sgrunt! mi fanno sempre storie per un permesso!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da profdomi Gio Ago 16, 2012 12:01 pm

i corsi che hanno la durata di 1500h e 60 CFU erogati da Università legalmente riconosciute danno sempre 3 punti
io ho queeli di eiform www.formadocenti.it con l'università europea di roma ed ho preso i 3 punti

profdomi

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggi dei master e corsi post laurea Empty Re: Punteggi dei master e corsi post laurea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.