Master post laurea Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master post laurea Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master post laurea

+2
FRANCY2
Dillo
6 partecipanti

Andare in basso

Master post laurea Empty Master post laurea

Messaggio Da Dillo Gio Set 20, 2012 10:11 am

Vorrei iscrivermi ad un master post laurea. Fra i tanti ho trovato un paio di titoli interessanti solo alla Unimarconi. Vorrei chiedere a chi li ha frequantati la conferma che questi corsi sono realmente riconosciuti e vengono regolarmente valutati senza problemi nelle varie graduatorie. Grazie a chiunque voglia darmi un parere.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da FRANCY2 Gio Set 20, 2012 10:17 am

Dillo ha scritto:Vorrei iscrivermi ad un master post laurea. Fra i tanti ho trovato un paio di titoli interessanti solo alla Unimarconi. Vorrei chiedere a chi li ha frequantati la conferma che questi corsi sono realmente riconosciuti e vengono regolarmente valutati senza problemi nelle varie graduatorie. Grazie a chiunque voglia darmi un parere.
basta pagare, e profumatamente, non devi sbatterti per nulla, (non solo con Unimarconi, con tutti) e, con la legge attuale, vengono riconosciuti, non si può sapere oggi se nel 2014 lo saranno ancora

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da dona Lun Set 24, 2012 8:27 pm

C'è qualcuna/o che abbia fatto il master IAD Cinema e audiovisivo nella didattica o comunque un master Iad dell'università Tor Vergata e mi sappia dire se sono master seri o meno? Grazie

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da tony69 Lun Set 24, 2012 8:46 pm

ma questo non ti verra valutato

tony69

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da Albith Lun Set 24, 2012 8:54 pm

La valutazione di un master o di un perfezionamento passa per la coerenza con la cdc su cui si vuole far valutare il titolo stesso.

In generale gli AT si comportano in maniera difforme in quanto spesso la denominazione del master non è sempre univoca come attribuzione di coerenza.

"Cinema e audiovisivo nella didattica" per quale cdc potrebbe andare bene? Fuor di dubbio per la A044, A062, A063, A064, A067. Qualche dubbio su A003 forse lo avrei.

Non saprei dire quanto siano spendibili sulle altre cdc, comprese quelle letterarie, linguistiche e musicali.

Mi informerei prima presso l'AT, sempre che si trovi qualcuno che ne sappia.

Sull'impegno di tali corsi, ne abbiamo spesso parlato: non "brillano" per difficoltà e approfondimento, è fuori discussione. Li si fa consapevoli di cosa si avrà fra le mani.

So però che proprio quelli di Scuola IAD sono, oltre lievemente più costosi, anche più impegnativi sia come materiali di studio che come prove finali, ma sono informazioni varie raccolte qua e là, quindi non ho una recensione precisa da fornire.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da amarcord Lun Set 24, 2012 9:08 pm

dona ha scritto:C'è qualcuna/o che abbia fatto il master IAD Cinema e audiovisivo nella didattica o comunque un master Iad dell'università Tor Vergata e mi sappia dire se sono master seri o meno? Grazie

Ciao, io ho conseguito ben due master presso la scuola IaD di Tor Vergata e mi sono trovata benissimo. I moduli erano interessanti e il tutor era sempre presente in caso di necessità. Io lo consiglio. Il costo è sui 1000 euro quindi non molto diverso dagli altri e ho imparato qualcosa. Se vuoi sapere altro chiedi pure.
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da dona Lun Set 24, 2012 9:23 pm

tony69 ha scritto:ma questo non ti verra valutato
perchè dici questo?

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da dona Lun Set 24, 2012 9:26 pm

amarcord ha scritto:
dona ha scritto:C'è qualcuna/o che abbia fatto il master IAD Cinema e audiovisivo nella didattica o comunque un master Iad dell'università Tor Vergata e mi sappia dire se sono master seri o meno? Grazie

Ciao, io ho conseguito ben due master presso la scuola IaD di Tor Vergata e mi sono trovata benissimo. I moduli erano interessanti e il tutor era sempre presente in caso di necessità. Io lo consiglio. Il costo è sui 1000 euro quindi non molto diverso dagli altri e ho imparato qualcosa. Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Grazie per l'informazione. Per il momento mi basta sapere che sono Master seri e non solo per raccogliere punti. Lavoro in ambito letterario e cercherò di capire se mi verrà eventualmente valutato.

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da dona Lun Set 24, 2012 9:28 pm

Spero che me lo valutino. Insegno lettere nella scuola media e su tutti i libri di antologia c'è una parte relativa al cinema. In ogni caso mi informerò prima. Grazie

dona

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da amarcord Mar Set 25, 2012 10:03 am

dona ha scritto:
amarcord ha scritto:
dona ha scritto:C'è qualcuna/o che abbia fatto il master IAD Cinema e audiovisivo nella didattica o comunque un master Iad dell'università Tor Vergata e mi sappia dire se sono master seri o meno? Grazie

Ciao, io ho conseguito ben due master presso la scuola IaD di Tor Vergata e mi sono trovata benissimo. I moduli erano interessanti e il tutor era sempre presente in caso di necessità. Io lo consiglio. Il costo è sui 1000 euro quindi non molto diverso dagli altri e ho imparato qualcosa. Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Grazie per l'informazione. Per il momento mi basta sapere che sono Master seri e non solo per raccogliere punti. Lavoro in ambito letterario e cercherò di capire se mi verrà eventualmente valutato.

Prego. Anche io insegno Lettere e ho seguito Didattica dell'italiano e Didattica del latino. Questo master che ti interessa nel 2008 non c'era e forse sarebbe meglio chiedere a segreterie o provveditorato se poi ti verrà riconosciuto, così, giusto per essere sicura. Sulla serietà puoi stare tranquilla. In bocca al lupo
amarcord
amarcord

Messaggi : 936
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Master post laurea Empty Re: Master post laurea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.