come comportarsi per immissioni su due cdc? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come comportarsi per immissioni su due cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come comportarsi per immissioni su due cdc?

4 partecipanti

Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da margot75 Mar Ago 14, 2012 8:39 am

Salve a tutti!!
Ho bisogno di sapere come ci si deve comportare nel caso di sonvocazione per due immissioni in ruolo...una alle medie e una alle superiori: si può accettare quella alle medie e poi cambiare per le superiori? Ciò cosa comporta? E se si accetta alle medie senza presentarsi alle superiori, quando si può eventualmente fare il passaggio di cattedra? Basta un anno???

margot75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Albith Mar Ago 14, 2012 9:08 am

Se vieni convocata nella stessa tornata per due o più ruoli, non potendo sottoscrivere più di un contratto, sarai chiamata a scegliere quale (non funziona come gli incarichi annuali: se non ti presenti, il ruolo ti viene dato d'ufficio e poi vieni contattata per accettare o rifiutare).

Se invece il secondo ruolo arriva più avanti nei mesi, ugualmente puoi scegliere di lasciare il primo ruolo per il secondo, ma nel frattempo completi l'anno nel primo ruolo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 2:08 pm

Per chiedere il passaggio di cattedra gli anni sono due, perchè il primo anno chiedi la sede definitiva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da margot75 Mar Ago 14, 2012 3:18 pm

Grazie mille Albith.....un solo chiarimento: se le convocazioni sono in due giorni diversi (e a quanto ho capito chiamano prima alle medie e poi alle superiori), posso accettare alle medie e poi cambiare con una cattedra alle superiori (se ne è rimasta qualcuna possibile?)?

E da vecchi messaggi del forum avevo capito che il passaggio di cattedra si poteva chiedere appena fatto l'anno di prova, quindi già dopo un anno...non confermate?

margot75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Albith Mar Ago 14, 2012 3:24 pm

Qualche giorno può capitare in caso di rifiuti sulla graduatoria del tuo secondo ruolo e in effetti è successo in passato. Se ciò avviene entro il 1^ settembre si può fare, dopo però è solo nomina giuridica, quindi devi finire l'anno nel tuo primo ruolo e l'anno dopo vai sul secondo ruolo (a nomina economica quindi).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da margot75 Mar Ago 14, 2012 3:28 pm

e per il passaggio di cattedra? Cioè, supponiamo che mi chiamano alle medie e non alle superiori, quando potrei fare il passaggio? Ho già l'abilitazione.

margot75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 3:41 pm

margot75 ha scritto:E da vecchi messaggi del forum avevo capito che il passaggio di cattedra si poteva chiedere appena fatto l'anno di prova, quindi già dopo un anno...non confermate?
Non confermo; confermo quello che ho scritto, anche perchè quando chiedi la sede definitiva con la mobilità non sei ancora sicura di aver superato l'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da margot75 Mar Ago 14, 2012 3:56 pm

allora, se ho capito bene la situazione è la seguente: se vengo convocata solo alle medie posso passare alle superiori dopo due anni; se vengo convocata in entrambe le classi di concorso e accetto alle medie (perchè precedono in ordine di tempo), posso accettare anche le superiori e nel migliore dei casi riesco ad avere la cattedra entro il 1 settembre di quest'anno, altrimenti avrò nomina sulle superiori giuridica da quest'anno ed anche economica (cioè di fatto sarei di ruolo alle superiori) da settembre 2013.
Ditemi che ho capito!!!

Sono uscite anche le utilizzazioni, quindi se nella mia classe di concorso non c'è nessuno significa che i numeri delle immissioni in ruolo sono esattamente quelli della tabella di qualche giorno fa (se sono confermati dal Ministero, ovviamente!!)?

margot75

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Albith Mar Ago 14, 2012 5:28 pm

Sì, hai capito bene. Il discrimine è avere la nomina prima o dopo il 1^ settembre.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2012 5:29 pm

Preciso solo "puoi chiedere di passare alle superiori dopo due anni": non è detto che il posto ci sia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Ophelia71 Lun Ago 20, 2012 6:40 pm

Dec:
"Per chiedere il passaggio di cattedra gli anni sono due, perchè il primo anno chiedi la sede definitiva."
Una collega chiamata da gm sulle medie ha fatto solo un anno (che in teoria doveva essere quello di prova) e poi ha chiesto il passaggio alle superiori. E l'ha ottenuto! C'e' stato un errore? Stando a ciò che dici tu non sarebbe dovuta rimanere due anni sulle medie?
Ne approfitto per chiederti anche un'altra cosa: supponiamo convocazione su due CDC stesso giorno e stessa ora (come e' capitato l'anno scorso), mi presento prima alle medie e accetto, posso poi comunque anche passare nella "stanza" delle superiori e se trovo una cattedra migliore, rinunciare alla prima? O ritieni che possa fare una sorta di confronto in contemporanea e poi di conseguenza scegliere? Grazie mille

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Ophelia71 Mar Ago 21, 2012 11:05 am

Ciao Dec, Mi sento un po' trascurata...eh eh eh...quando hai tempo rispondi anche a me? Grazie. Buona giornata

Ophelia71

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

come comportarsi per immissioni su due cdc? Empty Re: come comportarsi per immissioni su due cdc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.