disponibilità x le assegnazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disponibilità x le assegnazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disponibilità x le assegnazioni

+3
DaphneXVI
giulia boffa
alevero
7 partecipanti

Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da alevero Mar Ago 14, 2012 2:23 pm

il mio AT ha pubblicato le disponibilità x le ap, mi chiedevo se i posti di chi chiede e ottiene ap dalla mia prov verso altra verranno utilizzati x le ap o no....sapete aiutarmi? grazie

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da alevero Mer Ago 15, 2012 9:26 am

nessun sa dirmi?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 15, 2012 9:34 am

sì, è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da alevero Mer Ago 15, 2012 9:45 am

grazie giulia ^__^
quindi potrebbe verificarsi una sorta di scambio....ho visto ad es che in una delle scuole che ho messo c'è un posto già destinato ad ap, ma ci sono 2 colleghe che hanno chiesto ap x altra prov ed hanno precedenza, x cui molto probabilmente la otterranno....quei 2 posti che si liberano vanno ad aggiungersi a quello già destinato ad ap?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 15, 2012 9:54 am

certo, è possibile che sedi che si liberano vengano date ad assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da alevero Mer Ago 15, 2012 10:05 am

grazie mille ^__^

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da DaphneXVI Gio Ago 16, 2012 11:51 am

alevero ha scritto:grazie giulia ^__^
quindi potrebbe verificarsi una sorta di scambio....ho visto ad es che in una delle scuole che ho messo c'è un posto già destinato ad ap, ma ci sono 2 colleghe che hanno chiesto ap x altra prov ed hanno precedenza, x cui molto probabilmente la otterranno....quei 2 posti che si liberano vanno ad aggiungersi a quello già destinato ad ap?

Mi chiedevo se questi scambi siano veramente realizzabili a livello di tempistica: se ad es.una provincia A attribuisce le assegnazioni il 20agosto e non ci sono posti liberi...niente! E magari può accadere che il 23 agosto la provincia B accolga in entrata docenti che hanno fatto domanda di assegnazione dalla provincia A. Ecco che si libererebbero posti, ma fuori tempo utile, e magari saranno dati a supplenza annuale. Può accadere anche questo, vero? Non credo che le ap avvengano in contemporanea in tutta Italia!

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da flo Gio Ago 16, 2012 12:04 pm

DaphneXVI ha scritto:
alevero ha scritto:grazie giulia ^__^
quindi potrebbe verificarsi una sorta di scambio....ho visto ad es che in una delle scuole che ho messo c'è un posto già destinato ad ap, ma ci sono 2 colleghe che hanno chiesto ap x altra prov ed hanno precedenza, x cui molto probabilmente la otterranno....quei 2 posti che si liberano vanno ad aggiungersi a quello già destinato ad ap?

Mi chiedevo se questi scambi siano veramente realizzabili a livello di tempistica: se ad es.una provincia A attribuisce le assegnazioni il 20agosto e non ci sono posti liberi...niente! E magari può accadere che il 23 agosto la provincia B accolga in entrata docenti che hanno fatto domanda di assegnazione dalla provincia A. Ecco che si libererebbero posti, ma fuori tempo utile, e magari saranno dati a supplenza annuale. Può accadere anche questo, vero? Non credo che le ap avvengano in contemporanea in tutta Italia!
certamente può avvenire ed è avvenuto negli anni passati per tempistiche diverse tra un AT e l'altro...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da Matteo_M Gio Ago 16, 2012 12:53 pm

Domando: in caso di tempistiche tra A.T. non sincronizzate, come del resto avviene sempre e se NON MI E' STATA DATA L'A.P. PER MANCANZA DI POSTI, io posso andare all'A.T. e dire: ho saputo che, dopo le vostre A.P., si è liberata una cattedra (per una ulteriore A.P.) e quindi date quella al primo degli esclusi?

Anche quest'anno infatti si è verificato che dal 1 settembre ci siano stati molti spezzoni che poi non sono andati ad A.P, in quanto già chiuse.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da gabri2 Gio Ago 16, 2012 2:55 pm

Chiedo ai moderatori: uscito il prospetto dei contingenti per le immissioni in ruolo, è possibile che poi l'unica cattedra di una certa disciplina per quella provincia venga poi destinata ad altro uso, ossia assegnazione provvisoria?
grazie

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da gabri2 Gio Ago 16, 2012 2:55 pm

Chiedo ai moderatori: uscito il prospetto dei contingenti per le immissioni in ruolo, è possibile che poi l'unica cattedra di una certa disciplina per quella provincia venga poi destinata ad altro uso, ossia assegnazione provvisoria?
grazie

gabri2

Messaggi : 585
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da DaphneXVI Gio Ago 16, 2012 3:33 pm

Matteo_M ha scritto:Domando: in caso di tempistiche tra A.T. non sincronizzate, come del resto avviene sempre e se NON MI E' STATA DATA L'A.P. PER MANCANZA DI POSTI, io posso andare all'A.T. e dire: ho saputo che, dopo le vostre A.P., si è liberata una cattedra (per una ulteriore A.P.) e quindi date quella al primo degli esclusi?

Anche quest'anno infatti si è verificato che dal 1 settembre ci siano stati molti spezzoni che poi non sono andati ad A.P, in quanto già chiuse.


Piacerebbe saperlo anche a me se questa cosa fosse possibile. Aspettiamo qualcuno più informato..anche se credo sia molto improbabile ottenere assegnazione in un secondo momento. Se si libera un posto "comodo" a settembre verra' dato a supplenza, e chi aveva richiesto ap senza ottenerla se ne starà nelle sedi più lontane e scomode..purtroppo temo che funzioni così!

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da amone Gio Ago 16, 2012 3:47 pm

E infatti non e' possibile... Ne beneficiano i docenti a T.D. Prova ne e' il fatto che da molto tempo io e le mie colleghe abbiamo avuto utilizzazioni e assegnazioni in "altura"o a 50km da casa e i precari hanno preso cattedre intere in centro città...ci vuole tanta fortuna

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da alevero Gio Ago 16, 2012 3:53 pm

hai detto bene......, in teoria sarebbe anche possibile, nella pratica ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaanta fortuna!!

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da Matteo_M Gio Ago 16, 2012 4:11 pm

Sì, però.

Un conto è se l'A.P. effettuata entro il 28-08 attribuisce una sede scomoda (rispetto all'incarico a T.D. dato a settembre): ma viene data.

Un contro è se l'A.P. non viene data e poi - liberandosi posti - vengono dati a T.D.

Chi mi assicura se quegli spezzoni non sono stati intenzionalmente fatti saltare fuori dopo la chiusura delle operazioni di A.P. e, venenendo dati a T.D. - non sono più senza oneri per lo Stato in quella provincia?

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da amone Gio Ago 16, 2012 5:15 pm

E tu pensi che l' AP venga data prima del 28?? Ma in quale provincia??beato te..noi siamo abituati a cambiare 2 o 3 scuole prima di trovare pace, di solito vs la metà di settembre.e se le ore escono dopo non si può far niente.sull'intenzionalita' dell' accantonamento...no comment, ma non penso che sia una questione di Stato...molte persone non hanno avuto AP e poi si sono viste prendere il posto dai T.D. Capita spesso x maternità.

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da DaphneXVI Gio Ago 16, 2012 6:42 pm

amone ha scritto:E tu pensi che l' AP venga data prima del 28?? Ma in quale provincia??beato te..noi siamo abituati a cambiare 2 o 3 scuole prima di trovare pace, di solito vs la metà di settembre.e se le ore escono dopo non si può far niente.sull'intenzionalita' dell' accantonamento...no comment, ma non penso che sia una questione di Stato...molte persone non hanno avuto AP e poi si sono viste prendere il posto dai T.D. Capita spesso x maternità.

Come e' possibile che facciano cambiare 2 o 3 sedi prima di dare quella definitiva? Scusa te lo chiedo perché e' la mia 1a estate di mobilita' e non ho molte conoscenze di ap... Come funziona? Ti assegnano a una sede e poi ti spostano a lezioni iniziate? Ma e' legale tutto ciò?
Riguardo ai posti che spuntano all'ultimo minuto, mi chiedo se a volte non sono proprio le segreterie delle scuole che se le tengono nel cassetto e poi le tirano fuori al momento opportuno...

DaphneXVI

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da amone Gio Ago 16, 2012 7:07 pm

Devi mettere in conto ritardi vari e poi i ricorsi che sono tantissimi.le segreterie hanno una gestione creativa a volte delle loro cattedre ma spesso capitano cambiamenti improvvisi a scuola, basta una bocciatura o il trasferimento di un ragazzo div abile e si perde una classe, viceversa se ne può creare un'altra ed escono ore, certo non a scuola avviata ma a sett si, e' successo anche questo... La scuola e' una guerra...cmq in passato le cose erano poco chiare ma ora quei pochi posti che ci sono, sono puntati.il ricorso e'assicurato

amone

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità x le assegnazioni Empty Re: disponibilità x le assegnazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.