Ruolo su sostegno e materia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo su sostegno e materia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo su sostegno e materia

4 partecipanti

Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da waterprof Gio Ago 16, 2012 10:23 am

Buongiorno a tutti! Ho un dubbio che, pur avendo letto con attenzione tutta la normativa (egregiamente riassunta da Lalla nella sua guida sulle immissioni in ruolo) non riesco proprio a risolvere: circa un mese fa, in seguito allo sblocco di un posto accantonato per un ricorrente "pettine" che non ha proseguito il ricorso, sono stata immessa in ruolo su AD00 con decorrenza giuridica 2010 ed economica 2012 nella mia provincia di precedente inclusione. Nel frattempo mi sono trasferita altrove. Alla riapertura delle graduatorie ho scelto di inserirmi nelle GE della provincia in cui attualmente risiedo. Ora, in base alle tabelle con i contingenti per le immissioni in ruolo pubblicate qualche giorno fa, potrei ricevere una convocazione per l'immissione in ruolo su A043 con decorrenza giuridica ed economica 2012. Posso accettare questo nuovo ruolo, lasciando il posto di sostegno a 400 chilometri da dove vivo adesso? Preciso che mi sono specializzata sul sostegno tramite SSIS e non tramite corso speciale abilitante.
Nelle istruzioni operative allegate alla Circolare 6103 del 10/08/2012 leggo: "L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria" e, poco più avanti: "L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province."
A quanto pare il mio caso non è stato proprio previsto dalla normativa: per me si tratta di due proposte per tipologie di posto diverse (sostegno e materia) arrivate da province diverse a distanza di poche settimane l'una dall'altra (quindi nello stesso anno scolastico?).
Mi scuso per la lunghezza e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

waterprof

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 16, 2012 10:55 am

non è lo stesso anno scolastico: la tua decorrenza è il 2010 in surroga allo scorso anno, questa sarebbe il 2012 ed è di quest'anno; saresti già dovuta essere depennata, non hanno fatto in tempo a farlo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da mike1 Dom Mag 25, 2014 8:04 pm

Mi unisco a questo topic per chiedere uan informazione.se a settembre 2013 si è entrati in ruolo per sostegno perché in posizione utile è possibile essendo in posizione utile per la classe di concorso a settembre 2014 ente passare da sostegno a materia? Il mio dubbio nasce dal fatto che si parla dllo stesso anno scolastico...per la convocazione o per il ruolo? Grazie

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da mike1 Dom Mag 25, 2014 8:40 pm

Mi sono dimenticata di dire che il ruolo in entrabi I casi arriva da GM dell'ultimo concorso

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da Dec Lun Mag 26, 2014 12:58 am

Non è lo stesso anno scolastico: nel settembre 2013 è a.s. 2013/2014, nel settembre 2014 a.s. 2014/2015; quindi la risposta è negativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da mike1 Lun Mag 26, 2014 7:30 am

Grazie Dec. Mi sorge un ulteriore dubbio. Le GM erano due, uguali per I nominativi, per le cdc A345 e A346. Il candidato ha preso sostegno alle medie ma non era stato convocato per le due cdc. Nel caso venga convocato, perché idoneo a settembre, non può accettare su entrambe le cdc o solo su quella legata alla gm di sostegno alle medie, cioè A346?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da mike1 Lun Mag 26, 2014 7:41 am

Il mio dubbio nasce dal fatto che le convocazioni le fanno ad agosto e quindi rientra nell'anno scolastico precedente anche se la convocazione è per l'anno scolastico successivo

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da mike1 Mar Mag 27, 2014 4:51 pm

mike1 ha scritto:Grazie Dec. Mi sorge un ulteriore dubbio. Le GM erano due, uguali per I nominativi, per le cdc A345 e A346. Il candidato ha preso sostegno alle medie ma non era stato convocato per le due cdc. Nel caso venga convocato, perché idoneo  a settembre, non può accettare su entrambe le cdc o solo su quella legata alla gm di sostegno alle medie, cioè A346?

Ho letto che alcuni USP continuano a chiamare perchèe le persone non sono cancellate dalle GM dopo il ruolo, ed è per questo che possono cambiare...è vero?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da Dec Mar Mag 27, 2014 6:18 pm

Sì. Le convocazioni di fine agosto sono per l'anno scolastico successivo, quindi scatta il depennamento, ma solo dalla graduatoria delle medie (A345). Perciò può accettare alle superiori, sulla materia (A346) o sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su sostegno e materia Empty Re: Ruolo su sostegno e materia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.