Certificato di idoneità al lavoro a Roma Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificato di idoneità al lavoro a Roma Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificato di idoneità al lavoro a Roma

+9
matematica110
valefran
ange
Eos66
mughetto78
sciuli
malu63
ivan
metallaura
13 partecipanti

Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da metallaura Ven Ago 17, 2012 4:49 pm

Vi espongo il mio problema, pensando che potrebbe essere utile anche a qualcun altro.

Sono andata dal medico della asl che mi ha fornito un elenco di esami diagnostici da eseguire per rilasciare il certificato di idoneità al lavoro per le immissioni in ruolo. Sfortunatamente a Roma e provincia è impossibile prenotare questi esami in tempi ragionevoli.

Qualcuno di Roma sa indicarmi cosa si può fare? o chi lo ha fatto gli anni precedenti saprebbe indicarmi come superare questo problema?

Cosa si può presentare alla scuola in mancanza del certificato rilasciato dalla asl? Andrebbe bene anche quello del medico di famiglia?

Grazie

metallaura

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da ivan Ven Ago 17, 2012 5:04 pm

io l'ho fatto la settimana scorsa! I tempi per alcuni esami sono biblici ma tu devi ribadire che ti servono per il rilascio del certificato medico-legale in vista dell'assunzione. Hanno trovato subito un posticino per elettrocardiogramma e visita cardiologica. Quanto all'esame urine, emocromo, intradermoreazione di Mantoux (mi hanno prescritto questi esami) non ho avuto problemi, iho fatto tutto il giorno stesso! Nel Lazio non so come funziona ma informati bene, eventualmente anche con cliniche private (in casi eccezionali dovrebbero accettarli ugualmente)

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da metallaura Ven Ago 17, 2012 5:26 pm

Pur specificando che gli esami erano per l'assunzione non mi hanno trovato nessun posto libero ad agosto.
A Roma poi gli esami vogliono che siano fatti in strutture pubbliche e non accettano quelli di strutture convenzionate e private.




metallaura

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da malu63 Ven Ago 17, 2012 6:53 pm

Scusate, a me hanno detto che a Roma va bene anche il certificato d'idoneità al lavoro redatto da un medico militare , giusto?

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da metallaura Ven Ago 17, 2012 7:17 pm

sì va bene pure quello del medico militare. puoi indicare come si fa ad averlo tramite medico militare? almeno è un'alternativa

metallaura

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da malu63 Ven Ago 17, 2012 7:21 pm

io ho avuto il nominativo e indirizzo dello studio da un'autoscuola ....su suggerimento di alcune colleghe.

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da metallaura Ven Ago 17, 2012 7:28 pm

pensavo di fosse un modo meno eterodosso per ottenere questo benedetto certificato :-)

metallaura

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da malu63 Ven Ago 17, 2012 7:29 pm

No...purtroppo no...ovviamente è un certificato a pagamento :-)

malu63

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da sciuli Ven Ago 17, 2012 7:45 pm

che io sappia ...medico militare..si paga il certificato e stop...

sciuli

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da mughetto78 Sab Ago 18, 2012 1:12 pm

Ma esattamente quali esami bisogna fare? C'è una lista precisa che si può trovare da qualche parte? È il nostro medico di base a prescrivere tali visite? Grazie!

mughetto78

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da Eos66 Sab Ago 18, 2012 1:58 pm

Guardate che va bene anche quello fatto dal medico di famiglia

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da metallaura Sab Ago 18, 2012 2:11 pm

c'è la nota del miur n.1551 del 31 luglio 2007 da cui si capisce che questo certificato può essere rilasciato dal medico di famiglia, ma è vero pure che sono le regioni a dover recepire questa nota e pare che il Lazio non l'abbia fatto e chieda quindi ancora il certificato rilasciato dalla asl o dal medico militare.
Non vorrei avere sorprese al momento della nomina. Qualcuno che è già stato assunto lo scorso anno potrebbe dirci qualcosa in proposito?

metallaura

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da ange Sab Ago 18, 2012 2:38 pm

a roma vogliono il certificato rilasciato solo da asl o da medico militare la asl richiede un mare di esami ti costa una cifra il medico militare non richiede nulla ti costa circa 60 euro rivolgetevi presso le autoscuole la avrete subito dopo la visita 5 minuti io lo scorso annoa roma cosi' ho fatto

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da ange Sab Ago 18, 2012 2:40 pm

poi dalla presa di servizio si hanno 30 giorni per consegnarlo e l'unico documento che non puo essere certificato tutti gli altri li potete autocertificare

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da valefran Sab Ago 18, 2012 3:05 pm

Eos66 ha scritto:Guardate che va bene anche quello fatto dal medico di famiglia
A Roma quello del medico di famiglia non va bene nemmeno per le nomine a t.d.

valefran

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da matematica110 Sab Ago 18, 2012 3:22 pm

nelle mie nomine a t.d. in pr di roma da gi ho SEMPRE presentato il cert med del medico di famiglia e senza nessun esame, anzi in realta' il medico voleva 50 € e me loha fatto il pediatra dei miei figli per 20€
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da metallaura Sab Ago 18, 2012 5:02 pm

Per le immissioni in ruolo richiedono il certificato ufficiale della asl o del medico militare. E questo lo abbiamo appurato.

Ma ritorno al mio primo quisito:
- visto che sembra impossibile avere sto certificato, causa tempi infiniti della sanità italiana,

- e visto che trovare un medico militare non è facile considerando che le autoscuole sono in ferie

cosa gli presentiamo alla scuola dopo la nomina a t.i?

metallaura

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.08.12

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 18, 2012 5:04 pm

medico curante, ma ricorda che hai un mese dalla nomina e va consegnato a scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da matematiko Sab Ago 18, 2012 5:24 pm

Scusa Giulia, visto che non so se avrò l'immissione e non mi sto preoccupando della cosa, volevo chiederti se è obbligatorio presentare il certificato dell'asl oppure basta quello del medico curante. Dipende dalle regioni? E la famosa nota? Cosa vuol dire?

Scusami ma tra chi dice che va bene quello del medico e chi dice che ci vuole quello dell'asl, la nota che è ambigua, non ci sto capendo nulla.
Per il td lo scorso anno mi hanno chiesto quello del medico curante.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 18, 2012 5:26 pm

la legge da seguire è sempre quella regionale: in mancanza di asl la scuola è tenuta ad accettare anche il certificato del medico curante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da matematiko Sab Ago 18, 2012 5:35 pm

Ok, grazie.

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da ori79 Sab Ago 18, 2012 5:41 pm

Pero' il giorno delle immissioni in ruolo dicono chiaramente che la regione Lazio non accetta quello del medico curante! Prima di firmare ti avvisano (tipo minaccia...Ihih)!vai ad un ACI e vedrai che te lo fanno. Quello delle autoscuole e' un medico militare, con 50€ il certificato e' fatto (business)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Certificato di idoneità al lavoro a Roma Empty Re: Certificato di idoneità al lavoro a Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.