certificato idoneità psicofisica al lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato idoneità psicofisica al lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato idoneità psicofisica al lavoro

4 partecipanti

Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da enricat Lun Set 24, 2012 4:44 pm

Salve!
se non si tratta della sezione giusta, scusate!

oggi la scuola dove ho preso servizio mi ha chiesto con urgenza il certificato di idoneità psicofisica al lavoro. Io l'avevo consegnato due anni fa nell'ultima scuola dove ho lavorato, ma mi han detto che quello è scaduto! a me sembra strano, sapevo che bastava farlo una volta e poi le scuole comunicavano tra loro.
Comunque oggi sono andata dal mio medico, ma non vuole farmelo, dice che se ne oppoca il medico del lavoro della ausl (in effetti due anni prima ero stata lì).

La scuola ha urgenza, alla ausl ci vorrà tempo e si pagherà... in pratica qualcuno sa dirmi se posso usare il vecchio certificato? c'è una normativa a proposito che eventualmente potrei presentare in segreteria?
Grazie!!!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da enricat Lun Set 24, 2012 4:55 pm

aggiungo che sono stata chiamata da prima fascia GI, perchè mi pare che sia diversa la normativa dei certificati tra GE e GI... credo...

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da Ospite Lun Set 24, 2012 7:50 pm

enricat ha scritto:aggiungo che sono stata chiamata da prima fascia GI, perchè mi pare che sia diversa la normativa dei certificati tra GE e GI... credo...

il certificato che hai presentato vale per il periodo di validità delle graduatorie.
quando si aggiorna la graduatoria devi rifare il certificato che potrà farti anche il tuo medico di famiglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da Ospite Lun Set 24, 2012 7:53 pm

enricat ha scritto:Salve!
se non si tratta della sezione giusta, scusate!

oggi la scuola dove ho preso servizio mi ha chiesto con urgenza il certificato di idoneità psicofisica al lavoro. Io l'avevo consegnato due anni fa nell'ultima scuola dove ho lavorato, ma mi han detto che quello è scaduto! a me sembra strano, sapevo che bastava farlo una volta e poi le scuole comunicavano tra loro.
Comunque oggi sono andata dal mio medico, ma non vuole farmelo, dice che se ne oppoca il medico del lavoro della ausl (in effetti due anni prima ero stata lì).

La scuola ha urgenza, alla ausl ci vorrà tempo e si pagherà... in pratica qualcuno sa dirmi se posso usare il vecchio certificato? c'è una normativa a proposito che eventualmente potrei presentare in segreteria?
Grazie!!!

E' scritto sul bando di aggiornamento delle graduatorie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da enricastella Lun Set 24, 2012 11:06 pm

Scusate, ma non si doveva andare in ufficio speciale addirittura da un medico speciale? tipo in una caserma (oddio...me lo sono sognato?) In realtà non so che cosa ho dato alla scuola anni fa,,, anche a me lo stanno richiedendo

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da roxcano Mar Set 25, 2012 8:29 am

dunque, dipende dalla regione. Alcune lo hanno abolito e lo rilascia solo il medico di base, altre prevedono che lo rilascino i medici legali delle ASL ed anche il medico di base. Anche per il rilascio ci sono regole diverse: molti, per rilasciarlo, pretendono analisi del sangue, esami radiologici e tine test (per la tbc), altri nulla.

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da Kle Mer Set 26, 2012 3:59 pm

roxcano ha scritto:dunque, dipende dalla regione. Alcune lo hanno abolito e lo rilascia solo il medico di base, altre prevedono che lo rilascino i medici legali delle ASL ed anche il medico di base. Anche per il rilascio ci sono regole diverse: molti, per rilasciarlo, pretendono analisi del sangue, esami radiologici e tine test (per la tbc), altri nulla.

E come si fa a sapere quali regioni richiedono tutti questi esami?
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da Ospite Gio Set 27, 2012 12:18 pm

Devi informarti all'ASL di appartenenza.
Ci sono dei moduli da compilare dove dichiari di non avere patologie particolari o invalidanti. Il medico competente ti prescrive di fare il tine test e il colloquio con lo psicologo dell'Asl che accerta che non hai turbe psicologiche che ti consentiranno di avere l'idoneità all'insegnamento.
Ripeto, comunque, che basta leggere con attenzione il decreto per l'aggiornamento delle graduatorie, nel caso della collega d'istituto, all'articolo che tratta della presentazione di eventuali documenti e certificati di idoneità .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità psicofisica al lavoro Empty Re: certificato idoneità psicofisica al lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.